Auto & Donna

Nostalgie estive. In auto verso la Versilia, a Forte dei Marmi per i weekend settembrini

image_pdfimage_print

Scegliamo per il nostro  weekend in auto un posto carico di ottimismo e positività, un omaggio all’estate che sta finendo, un itinerario verso un  luogo iconico della bellissima Italia e palcoscenico di storie vip e di sfilate di moda in uno degli Hotel più esclusivi simbolo della dolce vita italiana. Forte dei Marmi, la splendida località marittima sulla costa toscana, meta delle lunghe e felici estati con la lussuosa spiaggia dell’ Augustus Hotel & Resort, un tempo lido prescelto dalla famiglia
Agnelli, tante volte citata nel bestseller di Susanna Agnelli “Vestivamo alla marinara”, diventa il
palcoscenico anche di una sfilata moda donna estate 2021 intima e personale, che celebra l’eleganza senza tempo di cui la Versilia è stata testimone nei decenni e preludio di nuove, future emozioni estive .

Un tragitto bellissimo e semplice di circa 3 ore appena la distanza partendo da Milano:

Prendi A51 da Via BrolettoVia Monte di PietàBastioni di Porta VeneziaViale Luigi Majno… e Viale Enrico Forlanini 24 min (8,3 km. Prendi A1 e A15/E31 in direzione di Via G.B. Vico a Pietrasanta. Prendi l’uscita Versilia da A12/E80 2 h 23 min (241 km) ; Segui Via G.B. VicoVia XX Settembre e Viale della Repubblica in direzione di Viale Achille Franceschi a Forte dei Marmi

 

Smart ForTwo Cabrio

Tra la Smart è l’universo femminile è sempre esistito un forte legame: queste vetture riflettono infatti tantissime caratteristiche e qualità delle donne, come la praticità e il dinamismo, ma anche la versatilità e la bellezza. Con l’arrivo della nuova generazione di Smart elettriche, questo connubio è diventato ancora più saldo, merito anche della tecnologia “green” di questa vettura che consente di non emettere emissioni nocive nell’aria.

Design cool

Per questo test di Auto&Donna abbiamo scelto la nuova Smart ForTwo Cabrio, versione della piccola citycar tedesca che incarna al meglio lo spirito esclusivo di Weekend Premium. Parliamo infatti di una vettura intrigante e fascinosa che si trova a suo agio nel traffico delle città più congestionate e nello stesso tempo regala la libertà di una guida a cielo aperto quando il clima lo consente.

Il design all’avanguardia di questa vettura si fonde con una connettività intelligente e la già citata motorizzazione 100% elettrica. Osservandola con attenzione si viene rapiti dal suo look cool ed essenziale, impreziosito da passaruota voluminosi e molto pronunciati che fanno da contorno a sbalzi corti, il tutto condito da elementi altamente personalizzabili.

Abitacolo confortevole e tecnologico

I nuovi interni sono eleganti e nello stesso tempo particolarmente versatili, proprio come piace a noi donne: degna di nota l’introduzione di nuovi scomparti portaoggetti, inoltre la nuova generazione di Infotainment offre un’integrazione per smartphone diretta che permette di muoverci anche in auto nello stesso ambiente digitale cui siamo abituate.

Una guida elettrizzante

La guida completamente elettrica apre una nuova dimensione del piacere di guida. Al volante della smart elettrica si apprezza la coppia disponibile da subito che regala una accelerazione uniforme e una silenziosità quasi assoluta. Con il caricatore di bordo da 22 kW con funzione di ricarica rapida, disponibile a richiesta, anche per ricaricare i nuovi modelli dal 10 all’80% bastano meno di 40 minuti se le circostanze consentono di effettuare una ricarica trifase. Grazie alla cooperazione con Plugsurfing, il social network per ricaricare le auto elettriche, il cliente ora ha a disposizione praticamente qualsiasi stazione di ricarica. Per registrarsi e ricevere la fattura basta l’app smart EQ control, che è stata completamente riconfigurata.

Equipaggiamento lussuoso

La vettura in prova era declinata nella versioen top di gamma denominata “Prime”. Questo allestimento offre una linea più esclusiva e ricercata, con un’inedita dotazione di equipaggiamenti che ne enfatizzano, sicurezza, comfort ed estetica. Sono, infatti, di serie gli interni in pelle, i sedili riscaldabili, i cerchi in lega da 16 pollici a 8 razze e la predisposizione per l’alloggiamento dell’iPad nel caso della versione forfour. L’Exclusive Package di serie la rende ancora più ricca con l’introduzione di fari full LED, fendinebbia, sensore pioggia, sensore luci, luci ambient e retrovisore antiabbagliante automatico.

Prezzi

La nuova Smart ForTwo Cabrio 100% elettrica viene offerta ad un prezzo di listino che parte da 27.984 euro, che non comprende i nuovi ecobonus statali e regionali.