In Auto

NEXT 100 Festival, dal 23 al 25 Settembre venite a Monza a festeggiare BMW

image_pdfimage_print

NEXT 100 Festival – Cento anni di onorata carriera (tutti su quattro ruote, ovviamente) e 50 nel nostro paese. Quale modo migliore di festeggiarli se non augurandosene altri 100? Il festival di BMW sarà una tre giorni davvero unica e prenderà luogo nella splendida cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza, il Tempio della Velocità. Una splendida avventura di contorno mentre visitate la città.

p90231882_highres_milan-9-september-ne

In zona infatti c’è molto da vedere, come la famosa Villa Reale.
Situato all’interno dello stesso parco che ospita l’Autodromo, questo grande palazzo in stile neoclassico è stato la residenza degli Asburgo prima, dei Savoia durante il Regno d’Italia. Attualmente al suo interno ospita diverse mostre ed eventi lungo tutto l’anno nonché la Scuola Superiore d’Arte. Un prato finemente curato la circonda e rappresenta per i monzesi un luogo di pace e tranquillità all’interno della città stessa.

p90231877_highres_milan-9-september-ne

O ancora il Duomo di Monza: l’imponente costruzione spicca tra i tetti delle case grazie al suo campanile ed è posta nel centro cittadino. Costruita tra il 14° e 17° secolo, ospita al suo interno la salma della regina Teodolinda e la celebre corona Ferrea, che si dice essere stata forgiata con uno dei chiodi che trafissero Cristo in croce e che si trova nel museo Serpero, ove risiede il tesoro del Duomo. Le otto pesanti campane scandiscono i ritmi della giornata e risuonano per tutto il centro.

p90231887_highres_milan-9-september-ne

Per poter accedere all’evento BMW occorrerà invece l’apposita registrazione sul sito dedicato all’evento next100festival.bmw.it ed i biglietti per il parcheggio si potranno acquistare online. Per chi viene a piedi l’ingresso è quello di Vedano – detto anche Ingresso C. E se finita la giornata vi resta ulteriore tempo, andate a visitare altri luoghi monzesi QUI.

E non dimenticate l’hashtag #next100!