Milano. Tra est e ovest. Relax in spazi aperti, menu primaverili dal sapore esotico. E per mantenere la forma corse e passeggiate
Artisti del Vegetariano continua la sua espansione a Milano
Artisti del Vegetariano – già presente sul territorio milanese con due negozi di successo in Via Ponte Vetero 15 e Corso Magenta 2 – continua la sua crescita nel capoluogo meneghino, e per l’apertura del suo terzo risto-retail sceglie uno delle aree più popolari di Milano, Via Lazzaro Spallanzani.
Il format, nato dalla creatività della chef Cristina Biollo e dallo spirito manageriale dell’imprenditore Mirko Sanna, ha portato ottimi risultati ed è riuscito ad arrivare al cuore e soprattutto alla gola delle persone attraverso un nuovo modo di mangiare sano. Dall’inizio del progetto si portano avanti gli obiettivi di diffondere il verbo del cucinare e mangiar sano attraverso ricette appetitose ed invitanti con prodotti di prima scelta e senza sprechi.
Artisti del Vegetariano si trasforma in un vero e proprio stile di vita e si afferma come protagonista fondamentale nella scena della ristorazione vegetariana italiana.
Congiuntamente alla nuova apertura il marchio si presenta con un re-branding che prevede l’ideazione di un nuovo logo. Il nuovo logo è composto dalle iniziali del nome Artisti del vegetariano con in evidenza una foglia, che riprende la filosofia green ed eco sostenibile, e un pennello che ricorda che dietro a questa realtà ci sono dei veri artisti delle verdure e del vegetariano.
Lo spazio di Via Spallanzani offre un ampio dehor dove poter degustare tutte le prelibatezze della cucina vegetariana.
Presso tutti i punti vendita si può effettuare il pranzo veloce grazie al servizio di somministrazione non assistita, oppure si può effettuare il take-away. Inoltre è disponibile il delivery sulla piattaforma di Deliveroo.
Artisti del Vegetariano, Via Lazzaro Spallanzani, 6
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Finger’s Restaurants celebra la bella stagione e apre i suggestivi spazi aperti
Dalla cena a lume di candela al pranzo domenicale: l’alta cucina giapponese dello chef Okabe diventa un’esperienza da vivere e assaporare en plein air.
Dal 4 maggio il giardino zen del Finger’s Garden Milano diventa il luogo ideale per una cena open air, dove assaporare la cucina creativa dello chef Roberto Okabe e vivere un viaggio unico attraversando Giappone e Brasile, tra mille sapori e contaminazioni.
Il patron di Finger’s, il primo ad aver portato in Italia il concetto di sushi fusion oltre 20 anni fa, ha ideato per l’occasione un menu gourmet dedicato alla primavera, Special Spring Menu, che condurrà gli amanti del sushi e della cucina ricercata in un viaggio all’insegna di combinazioni inedite di gusti e suggestioni.
In Finger’s ogni momento di convivialità è messo in primo piano. Dal 7 maggio anche il pranzo della domenica diventa un rito da vivere nei Finger’s Restaurants, il modo ideale per celebrare un’occasione speciale, magari in famiglia, grazie anche al percorso culinario che lo chef dedica alle domeniche in città.
Tra le specialità dello Special Spring Menu, disponibile fino al 1° giugno, spicca l’omaggio dello chef alla primavera: l’aki no kokoro, carpaccio di branzino con perle yuzu che richiama il concetto del “sakura”, la fioritura dei ciliegi giapponesi. Non mancano alcuni grandi classici di Okabe, come gli Ebi Fry (Gamberi in tempura avvolti in pasta kataifi croccante e serviti con salsa agrodolce), ma anche piatti non della tradizione giapponese rivisitati secondo lo stile Finger’s: Tacos di mais con ceviche, avocado, pomodoro, rapanelli, yuzu e salsa di soia leggermente piccante.
Per il pranzo della domenica chef Okabe ha pensato a un menu vario e creativo a base di spiedini alla brace di pesce o carne con contorno di verdure, inserendo una selezione dello chef di maki assortiti realizzati secondo l’estro dei cuochi.
Finger’s Milano: il giardino zen immerso nei grattacieli della città
Da più di 10 anni Finger’s Garden è punto di riferimento a Milano. A pochi passi dal prestigioso quartiere di Porta Nuova, lontano da clacson e dal trambusto della città, Il luxury restaurant giapponese è un’oasi elegante e tranquilla immersa in uno spazio verde di 1.400 metri quadri.
Finger’s Garden, Via Keplero, 2 | Milano
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Linfa Eat Different: un menù a sei portate di cucina responsabile
Linfa Eat Different, concept di ristorazione responsabile nel cuore del Design District milanese che propone una cucina completamente a base vegetale e rivisitata in chiave chic, e Plant Club, il primo ristorante Italiano a Londra che serve cucina plant-based e gluten-free, collaborano per la prima volta ad un nuovo progetto culinario.
Il sodalizio tra le due realtà dell’ospitalità e della ristorazione Made in Italy nasce dalla volontà e necessità di trainare una gentile rivoluzione verso un futuro più sostenibile che, in cucina, si traduce nella scelta non solo di una dieta plant-based ma anche nell’introduzione di materie prime di qualità secondo rigidi principi di stagionalità.
I prossimi 9 e 10 maggio dalle ore 19:00 Linfa Eat Different aprirà le porte del proprio locale a tutti gli amanti del food & wine, ma anche del design, che vogliono sperimentare un tipo di cucina biologica, senza glutine e con un’attenzione particolare verso il no-waste.
Il menù speciale studiato da Antonio Alderuccio, chef del ristorante londinese Plant Club, si comporrà di sei portate, dall’antipasto al dolce, per offrire ai commensali piatti di eccezionale qualità in cui la componente vegetale risalta e definisce nuovi sapori pronti a soddisfare anche i palati più raffinati.
La nuova partnership tra Linfa Eat Different e Plant Club vuole creare un’esperienza culinaria unica e memorabile, che incoraggi la responsabilità ambientale nelle nostre azioni quotidiane.
Linfa Eat Different è un concept di ristorazione che combina la cucina completamente vegetale con l’utilizzo di attrezzature di ultima generazione per ridurre i consumi di acqua ed energia elettrica. La cucina di Edoardo Valsecchi si impegna a scegliere solo ingredienti di alta qualità per garantire un’esperienza culinaria sana e sostenibile.
www.linfamilano.com
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Sushi Daily apre il nuovo chiosco-pagoda a Il Centro di Arese
All’interno della galleria commerciale alle porte di Milano un design innovativo per il nuovo chiosco di Sushi Daily che propone la formula “pick and mix”
Dopo l’apertura dello store di OrioCenter, la catena di Sushi Daily continua a crescere, portando il suo format innovativo ne Il Centro di Arese. Per l’occasione, l’azienda amplia il suo menù con nuove proposte, per stare al passo con i food trend del momento.
Dopo un’analisi approfondita delle preferenze dei consumatori e dei trend di mercato, il marchio appartenente al gruppo KellyDeli, ha introdotto diverse novità.
Per la prima volta nello store, il sushi diventa protagonista non solo di pranzo e cena, ma anche di freschi aperitivi. Infatti i clienti potranno sorseggiare uno Spritz o un Gin Tonic e scegliere di abbinare il drink alla degustazione delle specialità giapponesi. I cocktail sono creati grazie a Cocktail Machine, sistema digitale che permette di preparare ed erogare i drink con un bilanciamento da bar tender.
Altra novità di tendenza introdotta nel menù è il Poke bowl, personalizzabile a seconda dei gusti e disponibile nei formati Small, Regular e Premium. Sushi Daily ha voluto soddisfare anche i desideri dei più piccoli con il Baby Poke, a base di pomodorini, riso, crema di avocado e una proteina a scelta tra salmone e pollo.
Oltre allo Spritz e al Gin Tonic, la proposta beverage di Sushi Daily si amplia con l’aggiunta del Bubble Tea, bevanda a base di tè freddo. In più, grazie alla formula “pick and mix”, i clienti possono comporre liberamente il proprio sushi box come preferiscono all’interno della “sushi pasticceria” del chiosco.
Il menù è composto da oltre 100 ricette, realizzate dagli artigiani di Sushi Daily, che è possibile vedere all’opera grazie al layout aperto del concept store.
Camminare. Il Festival del Social Walking
L’evento dedicato al tema del viaggio lento e a piedi torna a Milano sabato 6 e domenica 7 maggio 2023, presso il Parco Nord Milano.
Un’iniziativa organizzata da ViaggieMiraggi, operatore di turismo responsabile, per scoprire la magia del cammino, e del suo significato profondo, di attenzione e di cura, attraverso passeggiate, laboratori, racconti e talks. Quest’anno il Festival offre un generoso programma gratuito di passeggiate, camminate, laboratori didattici per bambini. Prima del festival, anche 2 eventi kick-off in centro a Milano.
L’evento si aprirà Sabato 6 Maggio mattina, con il bagno di bosco, o “Forest Bathing” a cura dell’Oasi Zegna di Biella. Entrambi i giorni sono previsti laboratori didattici in natura per bambini e ragazzi.
Domenica 7 è atteso l’incontro con il giornalista Luca Martinelli in merito ai borghi italiani e al loro recupero.
Saugella Run & Fun: tutte le novità
Sarà Piazza del Cannone la sede della Saugella Run & Fun, l’evento di sport e divertimento ideato e realizzato da Havas Play per il il brand di Mylan – A Viatris Company, leader nel benessere intimo femminile, con il patrocinio del Comune di Milano, a favore della Fondazione Francesca Rava, previsto il 6-7 maggio prossimi.
Tante le attività che si svolgeranno nei due giorni all’interno del villaggio allestito nella piazza storica adiacente il Castello Sforzesco:
AREA BEAUTY: make up e hair stylist – beauty care- barbiere
AREA FITNESS: allenamento funzionale – yoga – pilates – mobility flow – riscaldamento – tecnica di corsa – walking
AREA KIDS: giochi educativi – intrattenimento – training – taekwondo
AREA STREET ARTS: work shop – performance live
RUN: corsa cronometrata non competitiva di 5 o 10 km
Il momento più importante sarà proprio quello della corsa che si svolgerà domenica 7 maggio alle 10.30, con ritrovo in Piazza del Cannone alle ore 9.00 per il riscaldamento.
Le iscrizioni online sono aperte.
La quota d’iscrizione di 10 euro comprende la sacca gara contenente la t-shirt tecnica New Balance, il pettorale con il chip, bevande e snack e numerosi gadget offerti dai partner dell’evento; inoltre l’assistenza sanitaria e l’assicurazione, il diploma e una medaglia di partecipazione davvero originale.
Un evento fortemente voluto dal brand Saugella non solo per richiamare l’attenzione sull’importanza dell’igiene e della prevenzione, ma anche per supportare la Fondazione Francesca Rava, nella realizzazione di un progetto sanitario su Milano in collaborazione con la cooperativa sociale Tempo per l’Infanzia.