Ham-Holy-Burger-SET
Weekend Milano

Milano per tutti i gusti

image_pdfimage_print

Milano per tutti  i gusti: dalla fassona piemontese ai mix orientale/occidentale, dalle pizze innovative  ai cocktail raffinati

 

Ham Holy Burger: nei locali dell’arte è in arrivo il Trinity set fiore all’occhiello del Nuovo Menù

HamHolyBurger, come di consueto, debutta nella nuova stagione con un delizioso cambio menù.

Insieme ai nuovi HolyBurgers, preparati con carne di fassona piemontese e con carne di pollo italiana di fileni, andranno in scena tante altre novità arricchite da prodotti stagionali, molti di essi presidio slow food.

 

Ham-Holy-Burger-LA-CRUDA
Ham-Holy-Burger-LA-CRUDA

 

Mitiche tagliate e Adorate Insalate, panini intramontabili come l’HolyBurger (anche in versione Gluten free) e il Chrunch accompagnano le new entry Bendidio, con hamburger di fassona piemontese,  prosciutto crudo di Parma DOP, radicchio brasato, funghi champignons e maionese al tartufo e l’Epica con marinato di Gradisca in sale grosso, bacche di ginepro, pepe, zucchero e rosmarino la cui preparazione è poi completata dalla stagionatura con thè Seuchong e miele di Elva Presidio Slow Food.

Ma i riflettori si accenderanno sulla nuova sezione denominata Trinity, il principio di tutto: una sorpresa sia per il palato che per la vista dei nostri ospiti. Si guarderà alla fassona piemontese degli allevamenti La Granda con nuovi occhi: non più solo hamburger, ma piccoli e gustosi bocconi de “La Cruda”, una battuta di carne che non ha bisogno di presentazioni.

Pochi e selezionati condimenti la avvolgono ed esaltano al meglio le proprietà di questa carne cruda di fassona piemontese.

 

 

Milano per tutti i gusti: Apre il ristorante di cucina creativa El Ganassin

Cucina lombarda e un tocco orientale: questa la formula del nuovo ristorante di cucina creativa El Ganassin, nato dalla volontà di un imprenditore cinese, Feng Ye, noto nel mondo della ristorazione, insieme ad altri professionisti milanesi.

El-Ganassin_Menu
El-Ganassin_Menu

 

 

Un ambiente elegante e raffinato, una terrazza da vivere in ogni stagione nel cuore di Milano, in zona Washington-Solari.

“Abbiamo scelto di proporre una cucina legata alla tradizione con contaminazioni orientali. L’idea di aggiungere ispirazioni lontane ai nostri piatti è nata quasi come una sfida. Uscire dall’ordinario per creare qualcosa di nuovo che possa sorprendere ogni palato.”

Il menu prevede piatti come Dimsum, vale a dire i casoncelli tradizionali, chiusi come tipici ravioli cinesi, impiattati con alga wakame e salvia essiccata, e irrorati con delicato brodo dashi; cuboletta alla milanese con verza saltata, cipollotti brasati e salsa tonkatsu o dessert come Tea-ramisù.

Ristorante “El Ganassin”, Via dei Sormani, 14,

 

 

Da Pizzium  tante gustose novità in linea con la stagione più fredda

In tutti i Pizzium è disponibile il nuovo menù invernale con specialità stagionali e ingredienti che scaldano il cuore e allettano il palato.

Tante le sorprese per gli affezionati clienti, tra grandi ritorni e nuovi sapori legati alla stagione più fredda, prediligendo sempre ingredienti DOP e IGP locali di alta qualità, grazie all’accurata selezione di fornitori di materie prime d’eccellenza provenienti da tutte le regioni italiane.

 

Pizzium-Veneto-
Pizzium-Veneto-

Tra questi spicca la nuova collaborazione con Team Tartufi , azienda specializzata nella selezione e vendita di tartufi freschi e prodotti tartufati.

Tra le pizze regionali in versione invernale, la Lombardia celebra il piatto più tipico della tradizione culinaria milanese: l’òs büs (ossobuco). La pizza è preparata su base bianca con provola affumicata d’Agerola e ossobuco sfilacciato con il suo tipico ragù.

La Veneto cambia completamente veste per esaltare uno dei prodotti d’eccellenza della regione: il radicchio proposto su una pizza a base bianca con fior di latte d’Agerola, gorgonzola, noci e crema di radicchio. Nella versione invernale della Toscana ritorna il ragu di cinghiale in abbinamento alla stracciatella, nella Liguria i pomodorini datterini diventano confit mentre le Marche incontrano nuovi ingredienti che esaltano un tipico contorno marchigiano, le melanzane al potacchio, proposto insieme a fior di latte d’Agerola e caciocavallo.

Alle nuove pizze regionali si accosta anche una selezione di tre insalate semplici ma gustose, e di piatti appetitosi come Salsiccia artigianale e friarielli freschi e Cotoletta di pollo croccante con rucola e datterini confit

 

 

Apre a Milano il caffè letterario Incipit23

Libreria, bar, bistrot, enoteca, spazio eventi e un’inedita sala relax. In via Casoretto 42, tra Città Studi e NoLo, nasce un locale unico.

 

 

 

 Incipit23

Incipit23

Il caffè letterario Incipit23 apre le sue porte nel cuore del dinamico e piacevole quartiere Casoretto: dalle sue quattro vetrine sulla strada, giusto di fronte allo storico e recentemente restaurato deposito ATM, si scorgono gli scaffali illuminati di una piccola e preziosa libreria e l’arredamento elegante e accogliente di un bar/bistrot, sullo sfondo di una parete composta da un giardino verticale. Ma è varcando l’entrata di questo mondo – nato dal sogno e dalla passione di Tomaso Nigris, editore indipendente della casa editrice Incipit23 – che si scoprono tutti gli ambienti e le anime che lo compongono.

Incipit. L’inizio di un romanzo, di un articolo, di un’avventura.

23 è lo storico tram che percorreva il quartiere a cui siamo affezionati.

Qui ogni cosa è speciale, ogni cosa è una scoperta, frutto di una ricerca accurata: dagli ingredienti dei piatti offerti a pranzo e a cena nel bistrot ( la Nutella di Scicli, la burrata con la bottarga sarda….) ai libri sugli scaffali scelti con attenzione tra le perle nascoste dell’editoria indipendente, dai liquori e i distillati premium fino agli eventi culturali in programma.

Fino alla prima e unica Sala 5 sensi di Milano (e non solo), un ambiente esclusivo con aria sterile dove rilassarsi e rigenerare le proprie energie.

Via Casoretto 42, Per prenotazioni:  (+39) 378 3029659

 

Da venerdì 5 a domenica 14 novembre è di scena la Woodford Reserve Old Fashioned Week

I locali di tutto il mondo sono pronti a celebrare uno dei cocktail più nobili mai realizzati: l’Old Fashioned,  un cocktail raffinato, sia per il suo colore ambrato che per il gusto deciso e speziato, una proposta che nei suoi oltre 140 anni di vita ha sempre superato ogni tendenza, restando sempre presente nelle preferenze dei bevitori. Da venerdì 5 a domenica 14 novembre è di scena la Woodford Reserve Old Fashioned Week, dieci giorni di festa pensati per celebrare in grande stile uno dei classici della miscelazione.

 

 Woodford-Reserve-Old-Fashioned-Week
Woodford-Reserve-Old-Fashioned-Week

 

Woodford  Reserve ha selezionato alcuni official top bar in cui gustare il miglior Old Fashioned

Nata nel 2015 a Parigi per iniziativa di Michael Landart del Maria Loca – uno dei più noti cocktail bar di Parigi – e Cyrille Hugon del Rhum Fest Paris, la Old Fashioned Week anno dopo anno ha acquisito sempre più adesioni e importanza in tutto il mondo. Nel 2020, è ufficialmente diventata la Woodford Reserve Old Fashioned Week, da quando il bourbon liscio del Kentucky si è associato alle celebrazioni di questo classico cocktail senza tempo. Woodford Reserve, infatti, è il bourbon perfetto da scegliere quando si prepara un Old Fashioned, grazie alle sue oltre 200 note aromatiche rilevabili e al sapore unico dato principalmente dalla qualità delle botti di rovere bianco in cui matura, che lo rendono davvero unico (e che, sin dalla sua nascita nel 1838, gli hanno permesso di conquistare ben 19 medaglie d’oro nei più prestigiosi concorsi al mondo).

Quest’anno per la Woodford Reserve Old Fashioned Week sono stati selezionati alcuni official top bar.

A Milano sono Bob, Baratie, Nik’s & Co.