Milano-per-gli-innamorati-love
Weekend Milano

Milano per gli innamorati

image_pdfimage_print

Milano per gli innamorati. Milano quest’anno festeggia il giorno degli innamorati in mille modi diversi: mostre, menu, terme, shopping

 

Franca Dell’Arciprete Scotti

 

 

Arriva a Milano il format internazionale LOVE The Immersive Experience

E’ un vero e proprio  Selfie Museum, all’interno del primo Next Museum d’Italia, a Sesto San Giovanni (Milano).

Una straordinaria esperienza interattiva, colorata e divertente adatta a tutta la famiglia, che racchiude in oltre 1500 metri quadri l’esposizione che racconta l’Amore Universale, declinato in tutte le sue sfaccettature: per la natura, per il buon cibo, per sé stessi, per gli amici, per la bellezza e, in generale, per il divertimento.

 

Il percorso inizia con la spiegazione al pubblico del concept dell’experience che andrà a vivere, presentando – con il supporto di scenografici lightbox – esempi di tutte le tipologie di passione tratti dalla storia dell’arte, dove i pittori di ogni epoca hanno affrontato e rielaborato il tema dell’Amore. Dai baci più noti, come quelli di Hayez e di Klimt (in un fil rouge con la precedente esposizione sull’artista presentata nella location del Next Museum) a “Gli amanti” di Magritte, da “Narciso” di Caravaggio a “Il viandante sul mare di nebbia” di Friedrich.

 

L’opera “Girl with Balloon” di Banksy introduce poi alla maestosa sala immersiva, dove le pareti prendono vita grazie alla tecnica del videomapping raccontando il viaggio del palloncino a cuore – sfuggito dalle mani della bimba – nel mondo dei sentimenti.

A seguire gli scenari interattivi, progettati da Next Exhibition – produttore dell’experience – in collaborazione con importanti scenografi italiani con esperienza nel teatro e nel cinema.

 

 

 

Milano per gli innamorati

Lo Chef Daniel Canzian Celebra San Valentino con due menu speciali

Un San Valentino all’insegna dei gusti raffinati e degli accostamenti che sorprendono quello dello chef Daniel Canzian, che per il 14 febbraio propone due menu, tra piatti iconici e classici della tradizione veneta. Un’opzione che consente di scegliere tra cena al ristorante, da vivere nella calda e accogliente sala della location milanese di Via Castelfidardo angolo San Marco, o consegna dei menu direttamente a casa, per gustare la serata in tutta tranquillità.

San Valentino al ristorante

Danno il via alla speciale proposta gli immancabili Cicchetti veneti d’apertura – Gnocco fritto, Carpaccio di rape bianche e salsa tartara, Cannoli di polenta e baccala mantecato, Mini kebab di cefalo in saor – per poi proseguire con l’Uovo “danzante” – cotto delicatamente alla coque e servito con panna aromatizzata con succo di limone ed erba cipollina – e Profiteroles al caviale, fonduta al franciacorta.

 

Milano-per-gli-innamorati-canzian-Gnocchi

Milano-per-gli-innamorati-canzian-Gnocchi

Il primo piatto pensato dallo chef per l’occasione è un Risotto, carciofi vari, tartufo nero pregiato seguito da due secondi a scelta: Pescatrice in crosta di pancetta, salvia e limone o il delicato Filetto di sedano rapa alla Rossini, spinaci uvetta e pinoli. Si conclude con una Crostatina calda al cioccolato, gelato al fieno e con la Piccola pasticceria. Il menu ha un prezzo di 100,00 € a persona e con 50,00 € è possibile optare per l’abbinamento vini – quattro calici.

San Valentino “A Casa Tua”

Per chi preferisse celebrare la serata nel comfort di casa, Daniel Canzian propone un secondo menu che potrà essere consegnato direttamente a domicilio con formula “A Casa Tua” – servizio attivo tutto l’anno che permette di ricevere piatti, menu speciali e prodotti della Boutique online.

Il menu verrà consegnato in un’elegante box, per rinvenire i piatti bastano pochi e semplici passaggi illustrati da Daniel Canzian tramite video messaggio.

Prenotazioni al ristorante e ordini per il delivery

È possibile prenotare un tavolo da DanielCanzian Ristorante o ordinare il menu con formula  “A Casa Tua” tramite il sito www.danielcanzian.com  o chiamando il numero 02 63793837

 

 

 

A Monticello Spa  “dove l’amore si immerge nel vapore”

L’amore è un sentimento prezioso da celebrare ogni giorno, ma San Valentino è l’occasione perfetta per rendere davvero speciale il legame con chi si ama.

Milano-per-gli-innamorati-Monticello
Milano-per-gli-innamorati-Monticello

 

Quest’anno le emozioni autentiche e i momenti indimenticabili si vivono a Monticello SPA, angolo di paradiso di oltre 5.000 mq e punto di riferimento per il wellness in Lombardia, grazie a una ricca offerta di pacchetti benessere e a uno speciale evento serale per le coppie innamorate.

Per sorprendere la persona amata, regala una giornata di relax in SPA o scopri i pacchetti benessere pensati da Monticello SPA: singoli o di coppia, con un anno di validità, includono ingressi SPA a cui si aggiungono massaggi, trattamenti ed esperienze di gusto da vivere e condividere. La selezione è ampia: si può scegliere, ad esempio, il pacchetto singolo Time for you, con ingresso SPA Gold (utilizzabile da lunedì a domenica e nei giorni festivi senza limiti di tempo) che include massaggio da 25 minuti, cerimonia di benessere, pranzo con Buffet Silver e Kit Gold (inclusivo di noleggio telo e accappatoio e in omaggio infradito e shopper logati Monticello SPA); oppure il pacchetto di coppia Luxury for Two che include 2 ingressi SPA Gold (utilizzabili da lunedì a domenica e nei giorni festivi senza limiti di tempo), un massaggio di coppia da 25 minuti, cerimonia di benessere, calice di bollicine e Kit Gold (comprensivo di noleggio telo e accappatoio e in omaggio infradito e shopper logati Monticello SPA). Per scoprire tutti i pacchetti disponibili, consultare la seguente pagina.

 

San Valentino a Monticello
San Valentino a Monticello

E’  ancora disponibile la formula “SPA in Love” (senza cena). L’appuntamento è per mercoledì 14 febbraio dalle 17.30 alle 24.00: tanto relax, divertimento e tempo di qualità, e dalle 22:00 fino alle 22:45 la speciale esibizione live del duo Black&White, che cullerà gli ospiti con una selezione delle più romantiche canzoni d’amore, il tutto accompagnato da una suggestiva coreografia di luci a bordo vasca. I posti sono limitati, ed è richiesta la prenotazione.

 

 

San Valentino a Merlata Bloom Milano

Tante idee regalo, shopping di qualità e una Food&Leisure unica garantiscono un’experience nuova  nell’innovativo lifestyle center di Milano

A Merlata Bloom Milano l’atmosfera si carica di romanticismo in vista di San Valentino. Immerso nel verde del Parco di Cascina Merlata, il Lifestyle Center dal cuore verde si trasforma in un rifugio romantico, diventando la meta ideale per trascorrere una giornata speciale con la propria dolce metà.

 

Merlata-Bloom-Milano
Merlata-Bloom-Milano

I visitatori potranno scoprire il “cuore” di Merlata Bloom Milano, dove si trova uno dei suoi tesori più preziosi: lo Sky Garden. Questo gioiello architettonico offre tutti i giorni – ma a San Valentino un po’ di più – una cornice senza pari dove poter ammirare da una posizione privilegiata lo spettacolo mozzafiato del tramonto, avvolti dall’abbraccio della natura, creando un’atmosfera suggestiva e romantica per passeggiare e godere dei momenti speciali insieme.

Al centro di questo scenario da sogno si cela il Winter Garden, un’incantevole oasi di piacere sensoriale che affaccia sul parco circostante e dove gli ospiti possono apprezzare “De Gustibloom” – la rinomata food & leisure experience comprensiva di 43 tra unità ristorative e chioschi, alcune delle quali per la prima volta in Italia, in un centro commerciale o un concept introvabile altrove – in cui trasformare ogni pasto in un momento di piacere e condivisione.

 

Milano-per-gli-innamorati-notorius-NC-Merlata-Bloom
Milano-per-gli-innamorati-notorius-NC-Merlata-Bloom

Infine, quale miglior modo di concludere un appuntamento perfetto se non con un viaggio nell’affascinante mondo del cinema? Grazie alle sue strutture all’avanguardia e ai servizi impeccabili, NOTORIOUS CINEMAS offre un’esperienza cinematografica di alta qualità, con 10 sale tutte con poltrone reclinabili di ultima generazione, audio e video di altissimo livello, area Disney dedicata alle famiglie

 

Milano per gli innamorati

Le Salon de la Mode presenta “The Queen’s Hat: Eleganza Regale”

Prima della Milano Fashion Week” il 16-17-18 Febbraio 24

A Palazzo Visconti

Via Cino del Duca, 8 – Milano

Con l’annuncio dell’avvio della settimana della moda dal 16 al 18 febbraio presso Palazzo Visconti, ecco un evento senza precedenti, patrocinato dalla Regione Lombardia: una mostra di cappelli di alta moda che segnerà l’inizio di un’esperienza straordinaria.

 

In primo piano ci sono stile, lusso ed eleganza. Palazzo Visconti a Milano accoglierà “The Queen’s Hat”, un evento straordinario ideato con intuito e passione da Gabriella Chiarappa, giornalista e manager di moda. L’organizzazione meticolosa è affidata a “Le Salon de la Mode” e Musikologiamo, garanzia di un’esperienza impeccabile.

Un inizio in gran stile alle 15.00 di Venerdì 16, con un taglio del nastro istituzionale e una tavola rotonda dove al centro dell’attenzione sarà l’artigianato del lusso tra i relatori Antonio De Matteis, presidente di Pitti Immagine e amministratore delegato del Gruppo Kiton. Il 17 dalle 10.00 a 12.00 un appuntamento imperdibile con l’arte di come indossare un cappello con l’esperto d’immagine Pablo Ardizzone, mentre nel pomeriggio dalle 14.00 alle 18,00 una masterclass con l’arte visionaria di Maor Zabar: “L’arte regale del capello”. Il 18 una serata speciale ed un “Party esclusivo” per premiare e celebrare The Queeen’s Hat. I premi saranno realizzati con maestria dalla rinomata azienda di ceramiche siciliana “Ceramicando”.

Questo evento anticipa con raffinatezza la Milano Fashion Week, l’atteso ritrovo di professionisti del settore e appassionati. Con la partecipazione di 12 Hat Designer provenienti da diversi Paesi del mondo, l’evento promette di essere un’esperienza internazionale, creando un legame comunitario tra culture diverse. L’eleganza, in tutta la sua purezza ed universalità, sarà il fil rouge che accompagnerà tutte le creazioni esposte. Una sezione speciale è stata dedicata alla Regina Elisabetta II d’Inghilterra, un’icona di stile che ha fatto del cappello parte integrante della sua immagine riconoscibile e imitata.

Durante i 3 giorni di evento si alterneranno tavole rotonde, masterclass, seminari ed esperienze, per poi culminare nell’assegnazione dei tanto ambiti premi.