milano-new-hospitality-yellow-square-rendering-YS-Milano
Weekend Milano

Milano new hospitality: per il nuovo esploratore metropolitano

image_pdfimage_print

Milano new hospitality: tre proposte  innovative per accogliere a   Milano  e offrire  esperienze inedite, spazi co-working, sport e benessere

 

 

 

Milano new hospitality: YellowSquare propone il concept di “ostello esperienziale”

«Qui non si dorme soltanto. Qui la città si vive».

Nella centralissima Porta Romana, apre YellowSquare l’ostello di ultima generazione: un quartier generale per i nuovi viaggiatori e uno spazio aperto ai milanesi in cerca di esperienze inedite

 

 yellow square
yellow square

Attitudine cosmopolita e vocazione sostenibile: dopo il successo di Roma, sbarca sotto le guglie del Duomo il concept di “ostello esperienziale” creato da due giovani imprenditori e fratelli.

Più di 150 posti letto per nuovi esploratori metropolitani e oltre 800 metri quadrati di aree comuni aperte alla città.

Già full durante la design week e la fashion week, lo YellowSquare di Milano, l’ostello di ultima generazione,  fa incontrare lo spirito cosmopolita dei viaggiatori zaino in spalla con la curiosità dei locals.

 

 yellow-square
yellow-square

 

In un’ottima zona, tra il Teatro Parenti e i Bagni Misteriosi, nel cuore di Porta Romana (in via Lattuada 14), la nuova struttura va a inserirsi nella mappa del centralissimo quartiere milanese, ormai punto di riferimento dell’offerta culturale e di intrattenimento del capoluogo lombardo.

Quali i must?

YellowSquare è una “piazza” aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24, un luogo fisico di incontro e un catalizzatore di giovani energie: due palazzine, 98 posti letto in dormitori misti e 29 camere private, ma anche tanti spazi comuni aperti al pubblico. Nelle aree condivise, su un totale di oltre 800 metri quadrati, si trovano: un bar che non dorme mai e una grande sala eventi per incontri e musica dal vivo, un rilassante cortile privato, lo spazio co-working Smart Square, un Dance Club sotterraneo, una grande cucina per pasti condivisi e per cooking class, l’hair-saloon firmato Contesta Rock Hair e una Play Area dove cimentarsi con fitness, arti e danza.

 

Yellowsquare-Milano-stanza
Yellowsquare-Milano-stanza

 

Dunque YellowSquare si pone non più come  un semplice posto dove dormire, ma un vero e proprio hub esperienziale in cui fare nuove conoscenze, cimentarsi in lezioni di cucina o di dj-set, sfidarsi in un’escape room, scoprire la città da vero local, fare yoga al tramonto e ascoltare musica dal vivo ogni sera.

La sensibilità per la sostenibilità  si manifesta nei servizi green 100% plastic-free del bar e della cucina e nella decorazione degli spazi

 

 

Nasce Infiniteness, la boutique del benessere di Ariosto Social Club

Ariosto Social Club è un concept innovativo per l’accoglienza a 360 gradi, uno spazio composito ed esplorativo, nel cuore di Milano, all’interno di un signorile palazzo in stile liberty. Un punto di partenza per vivere la metropoli attraverso una nuova esperienza di soggiorno avvolti da atmosfere che ricordano New York o Londra. E siamo a Milano, in Via Ariosto 22.

 

ariosto-social-club-home_androne
ariosto-social-club-home_androne

 

Esclusività e sostenibilità hanno ispirato i venti appartamenti di pregio e moderni (17 bilocali e 3 trilocali) pensati per affitti brevi con a disposizione i servizi tipici degli hotel e dotati di ogni comfort.

Ariosto Social Club, che prossimamente vedrà inaugurare anche il bistrot, lancia Infiniteness, il progetto innovativo dedicato alla cura della persona che coniuga sport, benessere e tecnologia.

 

Ariosto_salotto
Ariosto_salotto

 

Nata da un’idea di Edoardo Vicini e Stefano Airaghi, Infiniteness è la perfetta sintesi di quanto di meglio si può trovare in un centro fitness e in una Spa.

Un nuovo metodo di allenamento basato su un approccio olistico che mira al raggiungimento del benessere del corpo e della mente attraverso la cultura dell’educazione fisica personalizzata.

Il percorso viene studiato in un rapporto di reciproco ascolto con il proprio personal trainer, l’alleato che accompagna in questo “viaggio” di rinnovamento fisico e mentale, con la consapevolezza che ogni obiettivo è raggiungibile se affrontato con gli strumenti giusti.

milano-new-hospitality-Ariosto-Social-Club-fitness
milano-new-hospitality-Ariosto-Social-Club-fitness.j

 

 

I coach aiutano a coltivare la versione migliore di sè stessi. Solo un percorso condiviso, mirato, a 4 mani, può dare i risultati sperati. Regala un’esperienza positiva perché catalizzatore di motivazione, è un allenamento che fa la differenza nel quotidiano e permette di vivere la propria evoluzione.

Il training proposto si sviluppa attraverso tre fasi: indoor, outdoor e nature. Questo significa che al momento opportuno, l’esperienza non si esaurisce nello spazio della palestra, ma viene portata fuori, in ambienti urbani o immersi nella natura, divenendo così uno stile di vita autentico.

La gym si compone di tre sale contenute nei volumi, avvolte da luci rilassanti e dotate di attrezzi innovativi che con la SPA concorrono a rendere l’esperienza benessere unica.

 

Dall’esperienza di Work&Progress nasce a Milano il nuovo concept 10keys

Un polo per l’ospitalità  bleisure con  una serie di servizi accessori  

Una soluzione  intelligente e  innovativa  per  soddisfare le esigenze del business travel, in difficoltà e con budget ridotti.

 

milano-new-hospitality-Workness_OtherSizeGallery
milano-new-hospitality-Workness_OtherSizeGallery_

La propone  Workness, il sistema   di Work&Progress, agenzia di consulenza e accompagnamento lavorativo, che nella sigla allude all’unione di “lavoro e benessere”.

Il team di Work&Progress  ha individuato nella  formula di 10keys la soluzione ottimale per chi desidera ospitalità di tutto comfort, prezzi accettabili e una varietà di servizi a disposizione.

La città scelta per avviare la nuova formula è Milano, città sempre all’avanguardia nell’evidenziare tendenze, dove 10keys ha aperto  in via Maffei 1, ma già ci sono progetti concreti per replicare in Puglia e probabilmente a Napoli e  Varese.

Collocate all’ultimo piano del palazzo che già ospita Workness, con le sue sale riunioni, le dieci stanze di 10Keys accolgono gli ospiti come a casa, con attenzioni speciali: letti e materassi top level, insonorizzazione degli ambienti, bagno turco in ogni stanza e sauna nelle suite, prodotti per il bagno completamente naturali, macchina per caffè espresso direttamente in camera, finiture made in Italy,  personalizzate ed esclusive.

Caratterizzante è la presenza ovunque di opere d’arte, dipinti provenienti dalla collezione privata del Cavaliere Filograna, sculture e  scatti di celebri  fotografi.

 

Workness_Bistruccio_5
Workness_Bistruccio_5

 

Tutto è studiato per semplificare la vita e ottimizzare il tempo di chi viaggia per lavoro, già a partire dal check-in contactless da effettuare tramite una semplice app ancor prima di arrivare.

Un servizio di conciergerie è disponibile 24 ore su 24 per permettere agli ospiti di soddisfare qualsiasi necessità, tenendo conto dei differenti fusi orari del mondo, come ad esempio la possibilità di usufruire sempre della cucina o di sale riunioni per fare videochiamate, anche nel cuore della notte.

A queste scelte di arredo e comfort, si aggiungono una serie di servizi opzionali, che quindi non gravano necessariamente sul budget del cliente, in un’ottica di estrema ottimizzazione dei costi aziendali.

 

 

 Workness_Muse
Workness_Muse

Sono servizi di alto livello, che offrono la possibilità di trovare tutto il necessario  in un’unica struttura, senza perdere tempo prezioso: il breakfast è caratterizzata da un menù che cambia ogni giorno, sviluppato e spiegato con la consulenza del nutrizionista di Workness,  Muse, il centro di medical wellness e danza, offre   training in palestra, lezioni di yoga e di pilates, il ristorante Bistruccio con la sua cucina raffinata è ideale per pranzi e cene di lavoro o di svago, mentre Other Size Gallery permette di organizzare meeting e momenti di networking in un contesto assolutamente prestigioso. Inoltre Workness offre sale di rappresentanza in cui gestire affari e Work&Progress offre i suoi servizi di  consulenza aziendale.