Milano-Beauty-Week-cale
Weekend Milano

Milano: la nuovissima Milano Beauty Week

 

Milano: la nuovissima Milano Beauty Week. Dal 3  all’8 maggio una nuova “week” milanese,  ideata da Regione Lombardia e Comune di Milano in collaborazione con Cosmetica Italia

 

Un  ricco programma di attività che animerà le vie, le piazze e gli spazi commerciali del capoluogo lombardo e  colloca il comparto della cosmetica tra le eccellenze del manifatturiero italiano

 

 Calé nella  Passeggiata Olfattiva

Dal 4 all’8 maggio 2022, i negozi di Calé aderiranno alla Passeggiata Olfattiva organizzata nel contesto della prima Week dedicata al Beauty.

cale
cale

 

Benvenuti nelle Boutique: Fragrans in fabula corso Magenta 22, da mercoledì 4 maggio a sabato 7 maggio 2022 dalle 10.30 alle 19.30. Domenica 8 maggio 2022 dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:00, Fragrans in fabula via Madonnina 17, da mercoledì 4 maggio a domenica 8 maggio 2022 dalle ore 10.30 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.30, Creed Boutique via della Spiga 52,  da mercoledì 4 maggio a domenica 8 maggio 2022 dalle ore 10.30 alle ore 19.30, Pop-up Histoires de Parfums Corso Garibaldi 41, da mercoledì 4 maggio a venerdì 6 maggio 2022 dalle ore 10.30 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.30. Sabato 7 maggio e domenica 8 maggio 2022 dalle ore 10.30 alle ore 19.30

 

Accademia del Profumo alla nuovissima Milano Beauty Week

Anche Accademia del Profumo anima il ricco palinsesto di eventi della Milano Beauty Week, dal 3 all’8 maggio 2022, con numerose attività in programma nella città meneghina.

«Siamo onorati di essere parte attiva della prima edizione della Milano Beauty Week – commenta Ambra Martone, Presidente di Accademia del Profumo – Esattamente come accade nella creazione delle fragranze, siamo tutti entusiasti e curiosi di vedere, e sentire, come le note di testa, di cuore e di fondo impreziosiscono questo nuovo progetto  culturale.».

 profumi-al-cinema

profumi-al-cinema

 

Tra gli  eventi di Milano Beauty Week a tema profumo: una Mostra cinematografica olfattiva, Il profumo del cinema, Quando la visione olfattiva diventa emozione, Grandi film italiani raccontati dal genio olfattivo di grandi nasi

Per dar modo di provare questa straordinaria dimensione multisensoriale Accademia del Profumo ha selezionato, con la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema di Torino, sei grandi film della cinematografia italiana e ha chiesto a dodici nasi, italiani e internazionali, di ideare altrettante fragranze che ne completino la narrazione visiva.

Da mercoledì 4 a domenica 8 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 20.00 (sabato e domenica dalle ore 10.00) Palazzo Giureconsulti, loggiato esterno

passeggiata-olfattiva
passeggiata-olfattiva

 

Talk Un itinerario tra i profumi di Milano      

Storia, verde e curiosità. Mariangela Rossi racconta un viaggio alla scoperta della città, sorprendentemente fragrante, attraverso suggestioni sensoriali, odori e note olfattive che la identificano.

Sabato 7 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 16.45  Palazzo Giureconsulti, Parlamentino

 

museodelprofumo
museodelprofumo

 

Laboratori olfattivi: Le case essenziere propongono una serie di appuntamenti per mettere in luce aspetti inediti del “dietro le quinte” del mondo della profumeria.

Da mercoledì 4 a domenica 8 maggio,  Palazzo Giureconsulti, Sala Passi Perduti

Il profumo di Gabriele d’Annunzio e il mistero di Chanel N° 5   

Perché Chanel N° 5, a cento anni dalla sua creazione, è ancora il profumo più venduto al mondo? Perché d’Annunzio volle creare un profumo, e cosa è rimasto di quell’essenza?

Da martedì 3 a domenica 8 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 16.30

Museo del Profumo di Milano – Via Messina 55, Milano

 

Beauty and Luxury partecipa alla nuovissima Milano Beauty Week

Beauty and Luxury, azienda leader come partner distributivo indipendente di prodotti di bellezza per il mercato italiano, partecipa alla prima edizione della Milano Beauty Week, con alcuni suoi  brand protagonisti dentro e fuori Palazzo Giureconsulti, contribuendo ad arricchire ed animare il calendario della kermesse milanese.

 

beauty-and-luxury-beauty-week
beauty-and-luxury-beauty-week

Ecco gli appuntamenti di Beauty and Luxury:

MERCOLEDI’ 4 MAGGIO

BOND NO 9 SCENT OF PEACE NATURAL – FRAGRANCE DISCOVERY COCKTAIL EVENT

Un’occasione speciale per perdersi nella pace dei giardini segreti di New York.

In questo contesto Il brand Newyorkese presenta The Scent of Peace Natural, una deliziosa proposta eco-chic per la prima fragranza totalmente naturale del brand.

HOTEL INDIGO Corso Monforte 27

ORE 20.00 INGRESSO OPEN AL PUBBLICO

SABATO 7 MAGGIO

PALAZZO GIURECONSULTI Piazza dei Mercanti 2

ORE 11.00 – 12.30 PRIME VOLTE NON PRIMEDONNE – In Conversation with Elizabeth Arden TALK EDITORIALE A CURA DI ELLE ACTIVE ITALIA

Un talk a cura di Elle Active, moderato da Barbara Digiglio, Vice-direttrice di Elle e Michela Motta, Beauty Editor Elle, che ripercorrerà assieme alle ospiti tutte le prime volte di Elizabeth Arden.

Il talk è rivolto al pubblico esclusivamente su prenotazione fino ad esaurimento posti.

SABATO 7 MAGGIO

PALAZZO GIURECONSULTI Piazza dei Mercanti 2

Milano-Beauty-Week-elie-saab
Milano-Beauty-Week-elie-saab

 

ORE 14.00 – 20.00 BEAUTY AND LUXURY MASTER OF – PERCORSO ESPOSITIVO ATTRAVERSO L’ECCELLENZA DI ALCUNI TRA I PRINCIPALI BRAND DI BEAUTY AND LUXURY

Una mostra interattiva di 8 noti brand di fragranze, skincare e haircare. L’esposizione sarà aperta al pubblico senza necessità di registrazione.

 

Milano Beauty Week

La rete delle Botteghe Storiche di Galleria&Friends per fare cultura della bellezza

La rete delle Botteghe Storiche di Galleria&Friends scende in campo come Fuorisalone della Milano Beauty Week 3-8 maggio 2022 per fare cultura della bellezza in città con un intenso calendario di eventi artistici.

A partire dall’installazione d’arte “Le grandi donne della cosmetica” a cura di Elisabetta Invernici con l’evento performativo di Alberto Oliva.

 ganci-argenti

ganci-argenti

 

Giovedì 5 maggio dalle 19,30 alle 21 presso Ganci Argenterie dal 1926 – via Altaguardia 8,  un inedito cocktail-spettacolo in compagnia di Elizabeth Arden, Coco Chanel, Helena Rubinstein, Estée Lauder, Elsa Schiaparelli.

Durante l’intera settimana si snoderanno una serie di eventi e workshop in 33 Botteghe Storiche di Galleria&Friends: si tratta di incontri gratuiti aperti al pubblico della durata di 1 ora durante i quali conoscere i protagonisti artigiani e vivere originali esperienze sensoriali.

Un approfondimento culturale è in calendario per venerdì 6 maggio dalle 16 alle 16,45 presso il Parlamentino di Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2 durante il quale parleranno  le  titolari di bottega delle “4F” che fanno grande Milano: Fashion, Fragrance, Food, Furniture.

 

Rougj partecipa alla prima edizione della Milano Beauty Week

rougj.
rougj.

 

Il programma Rougj MBW prevede una serie di appuntamenti e conferenze che si svolgeranno nelle giornate del 5, 6 e 8 maggio, presso il Palazzo Giureconsulti in Piazza dei Mercanti 2.

 

My Beauty Whisper  diventa Phygital per la Milano Beauty Week!

La prima app di consulenza beauty digitale gratuita, protagonista con un ricco palinsesto di eventi in streaming sui temi più originali, debutta nella realtà con:

MY BEAUTY WHISPER DAY: 5 maggio, 10.00 – 18.00 – presso: Adamis Group-My Beauty Whisper Via Morimondo 26, Milano

MBW_Beauty-LIS
MBW_Beauty-LIS

 

Consulenze dal vivo con le Beauty Expert della piattaforma, libero accesso a 2 nuove beauty experience e Servizio dedicato ai non udenti con l’esperta della Lingua dei Segni

My Beauty Whisper e Milano Beauty Week hanno in comune, oltre all’acronimo anche il DNA: propagare la bellezza e la sua conoscenza, promuovendo il valore della cosmesi, creare h 24 connessioni e relazioni per dare a tutti la possibilità di realizzare il proprio sogno di bellezza.

Tutti gli appuntamenti sono inseriti sul programma ufficiale della Milano Beauty Week

Milano Beauty Week

Beauty Tech Day: un viaggio tra digitale, tecnologia e metaversi

L’iniziativa organizzata da StartupItalia, sponsored by L’Oréal Italia, sarà un viaggio tra digitale, tecnologia e metaversi per conoscere le nuove tendenze che cambieranno il nostro futuro.

 Milano-Beauty-Week-beauty-tech

Milano-Beauty-Week-beauty-tech

 

Ospite d’eccezione Guive Balooch, Director of the Augmented Beauty Métier di L’Oréal che presenterà le tecnologie più innovative del momento per il Gruppo.

Il Beauty Tech Day si svolgerà venerdì 6 Maggio dalle 17:30 presso il polo dell’innovazione digitale di Cariplo Factory, via Bergognone 34 – Milano.

L’evento si terrà dal vivo e in streaming online