La bella stagione è ormai alle porte e il periodo delle agognate vacanze si avvicina sempre più. Gli amanti delle vacanze open air, sia i veterani che i neofiti, sono ormai pronti per prepararsi alla partenza, ma al momento di scegliere il camper o il camper van più adatto trovano soltanto soluzioni piuttosto costose. Weekend premium corre in aiuto degli utenti che cercano un mezzo abbordabile, ma affidabile per vivere vacanze “on the road” proponendovi la Dacia Dokker Campiz.
Dotazione completa
Parliamo della nota e affidabile MPV Dokker equipaggiata con un allestimento di camperizzazione realizzato dall’azienda specialista Campiz. Quest’ultimo arricchisce la Dokker con due moduli ricchi di accessori, il primo comprende: cassetto estraibile da 25 litri, mini-frigo IsoTherm da 30 litri, batteria ausiliaria 95 A, fusibile ripristinabile da 40 A, booster da 30 Ah, presa 12 V, voltmetro, porta fusibili, doppia porta USB e presa di ricarica per il caricabatterie CTEK. Il secondo modulo mette invece a disposizione un lavandino con rubinetto, un vano-desposito da 42 litri, un serbatoio per le acque bianche da 20 litri, un serbatoio per acque nere di 10 litri, una pompa dell’acqua, un doccino esterno e un fornello a gas portatile. La parte laterale è inoltre equipaggiata con un tendalino estraibile, a cui si aggiungono un tavolo sempre estraibile, un’illuminazione a LED, materassi removibili e un sistema di isolamento termico a nove strati. La vettura è spinta da un robusto ed economo motore 1.6 dCi Turbodiesel da 95 CV in grado di garantire prestazioni adeguate per il tipo di veicolo.
Prezzo da saldo
Per quanto riguarda il prezzo la Dokker in allestimento base Essential parte da 13.800 euro in Italia, mentre allestito Campiz raggiunge la cifra di 19.995 euro. Bisogna inoltre considerare che Dacia ora offre la nuova Jogger (anche questo modello verrà camperizzato), quindi è probabile che le Dokker disponibili vengano offerte con un prezzo scontato.