Milano-insolita-ristorazione-south-garage
Weekend Milano

Milano: insolita ristorazione

image_pdfimage_print

Milano: insolita ristorazione. Nella Milano effervescente, ristorazione originale, location creative, cocktail sulla Torre,  dark kitchen

 

 Lob’s porta i sapori dell’East Coast  nordamericana anche a Milano

Dopo i  successi in Veneto,  Lob’s, il primo format di ristorante specializzato nella vera cucina nordamericana, lanciato dal gruppo veneto DMO SPA, apre i battenti a Milano in via Solari 34 nel distretto di Porta Genova.

Milano insolita ristorazione _Lob_s
Milano insolita ristorazione _Lob_s

 

E porta anche nella città della moda e del design sapori dell’East Coast Usa dall’aragosta all’astice fino ai sandwich e burger di pesce più ricercati.

Il locale, caratterizzato dai colori della bandiera americana, regala  ai clienti un viaggio virtuale in una tradizionale taverna nel Maine, con la sua atmosfera specifica, tra barche e arredi marinareschi.

 

Lob_s- PrettyLobster
Lob_s- PrettyLobster

 

Il menu di Lob’s è un concentrato di americanità, ma con una cura particolare nella scelta degli ingredienti. Le migliori materie prime vengono selezionate da partner certificati per assicurare la tracciabilità di ogni singolo prodotto e di ogni piatto.

L’attenzione alla sostenibilità di Lob’s passa anche attraverso l’utilizzo di un’intera linea di delivery e take away rigorosamente eco-bio.

LOB’S, via Solari 34

 

 

Profumi e colori di primavera nel menù dell’Antica Osteria Cavallini

“Sia carne, sia pesce”. Quando parliamo di secondi piatti in menù all’antica Osteria Cavallini di Via Mauro Macchi, a Milano, questa parafrasi è quanto mai appropriata. Qualunque sia la scelta, è sempre una piacevole sorpresa anche per i palati più esigenti.

Infatti, se la carne è una vera eccellenza, perfetta per sapore e consistenza grazie a un particolare procedimento di frollatura, altresì lo è il pesce, sempre freschissimo e scelto dallo chef secondo le disponibilità quotidiane. A garanzia di questa freschezza, quanto non utilizzato il giorno stesso viene restituito al fornitore il giorno successivo.

ANTICA OSTERIA CAVALLINI
ANTICA OSTERIA CAVALLINI

 

Le new entry del menù hanno tutto il gusto del mare e vengono servite con abbinamenti creativi.

Uno spettacolo per gli occhi, oltre che per la gola, è, ad esempio, la tagliata di branzino accompagnata da pomodorini e da fiori di zucca, come i gamberi reali in tempura con maionese al wasabi.

Le delizie del mare sono anche nei menù dei primi piatti.

Tutto quanto il menù lo potete scoprire accomodandovi nelle eleganti sale del ristorante o nel  giardino, una rigogliosa oasi di piante verdi e di fiori, che incanta.

Antica Osteria Cavallini, Via Mauro Macchi, 2, Tel. 02 6693174

 

Milano: insolita ristorazione

Tour Guidati di NEIADE Tour & Events per ammirare dall’alto la città e il suo skyline

NEIADE Tour & Events torna con proposte sempre affascinanti alla scoperta del capoluogo lombardo in tutte le sue facce. Poter ammirare Milano dall’alto significa seguire la città che sale con il suo skyline in continuo mutamento.

Milano insolita ristorazione torre-branca-milano-neiade-tour-events1
Milano insolita ristorazione torre-branca-milano-neiade-tour-events1

 

Al centro di Parco Sempione, si avrà la possibilità di salire e concedersi un gustoso aperitivo con vista sulla terrazza panoramica più alta di Milano: quella di Torre Branca, progettata da Gio Ponti. Da qui la visuale è del tutto libera da impedimenti, dato che ci si innalza al di sopra del verde del parco, circondati a 360° dai monumenti e dai grattacieli milanesi. I tour sono già prenotabili online sul sito www.neiade.com

NEIADE Tour & Events è la realtà milanese che ha cambiato la prospettiva del tempo libero cittadino rinnovando il concetto di fruizione dell’arte e della cultura in esperienza di intrattenimento.

torre-branca-milano-neiade-tour-events2
torre-branca-milano-neiade-tour-events2

 

Le proposte di NEIADE Tour & Events sono modi inediti ed esclusivi di vivere Milano, sono vere experience che generano ricordi indimenticabili, dove anche il più classico dei tour diventa un grande evento.

APERITIVO SULLA TORRE BRANCA, NEL CENTRO DI PARCO SEMPIONE

QUANDO: a partire dal 10 giugno

DURATA: 90 minuti circa

PRENOTAZIONE: online www.neiade.com

 

South Garage:  casa di  passioni e  visioni

Nasce nel 2012 e dopo un  percorso lungo 10 anni inaugura la sede di Milano (in via Eugenio Brizi 2/4, in zona Corvetto) dove raccoglie il suo universo che abbraccia i mondi dell’abbigliamento, delle moto classiche, e del food & beverage.

South Garage, sud, quindi, ha una caratteristica peculiare sia per le origini dei suoi fondatori sia per la zona di Milano in cui si trova, riprendendo la tradizione delle officine inglesi o americane che riportano nel nome l’area urbana in cui si sorgono.

Il fondatore, Giuseppe Carucci, ha portato South Garage dalla dimensione amatoriale

all’attuale lifestyle format.

 

south garage IMG_4993
south garage IMG_4993

La location ha un’estensione di 3000 mq e racchiude il flagship store Triumph di proprietà più grande d’Europa, la boutique di abbigliamento e accessori, l’Atelier di personalizzazione delle due ruote, il Gentleman’s Club (che sarà aperto a ridosso dell’estate), il Cafè & Bistrot che si affaccia sul cortile interno che ospita anche il dehors.

L’unicità del progetto sta nell’essere un collettore di passioni condivise e non soltanto

una meta per biker.

Ciò che ha portato South Garage a essere un brand di lifestyle è stata la ricerca condotta fin dal primo giorno e l’esclusività della sua offerta.

Il bistrot per cena cambia veste e diventa osteria contemporanea. L’experience è diversa, sempre sorprendente, senza mutare l’approccio creativo: per pranzo piatti perfetti per business lunch sia per sapori sia per qualità nutrizionali, per cena la sperimentazione sale al comando e reinterpreta i classici utilizzando soltanto ingredienti eccellenti.

In più, il bancone offre una esperienza di creazione di drink freestyle inventati al momento a seconda dei gusti del cliente che è seduto accanto alla vetrata che si affaccia sull’ingresso dell’officina atelier.

 

 

Al Cortile: un menu dedicato  al Bel Paese

Nato nel 2013 come aula formativa di Food Genius Academy, Al Cortile è oggi parte dell’hub della scuola che include i laboratori didattici, una società di consulenza, spazi per eventi e dark kitchen.

Al Cortile
Al Cortile

 

Al Cortile si è rifatto il look per la stagione: pedana in legno che copre tutto l’esterno, tavoli in ferro battuto modernamente apparecchiati con intramontabili tessuti bianchi, un’oasi di verde rigoglioso e luci d’atmosfera, un mondo a parte nel cuore di Milano.

 

al cortile Tagliata di pomodori, battuta di gambero bianco
al cortile Tagliata di pomodori, battuta di gambero bianco

E con il menu 2022 si viaggia per l’Italia: una connessione tra piccole eccellenze del territorio, partendo dalla scoperta di produttori e materie prime come stimolo per la creazione di nuovi piatti per arrivare alla valorizzazione dei singoli ingredienti, in un dialogo armonico e complementare con le tecniche di cucina.

Food Genius Academy è l’unica scuola di cucina professionale in Italia ad avere un vero ristorante e dare la possibilità agli studenti di muovere i primi passi e confrontarsi con il mondo del lavoro, misurandosi con un vero servizio di sala e cucina.

 

al cortile Spaghettone Martelli, alici, burro
al cortile Spaghettone Martelli, alici, burro

 

L’offerta gastronomica di quest’anno è una carta che mixa pesce, carne e vegetali in piatti mai banali, a partire dagli antipasti.

I primi piatti sono un’esplosione di sapori, texture e consistenze: due paste lunghe per

assaporare ‘il mare‘ con Spaghettone Martelli, alici, burro francese alle alghe rosse, finocchietto, muddica, polvere di pompelmo rosa e ‘il green taste’ con Chitarrina, crema di porro fondente, limone sotto sale, fava di cacao tostata.

Cinque le proposte di secondi piatti, con una propensione alle cotture leggere per

esaltare appieno il gusto.

A completare il percorso, dolci freschi e aromatici: Sorbetto di mela verde su dacquoise alle mandorle, Saba di Acetaia San Giacomo, cialda cristallo di mela – Spugna alla nocciola, fava tonka, gelato al latte di capra, polvere di lampone – Spuma allo yogurt, coulis di maracuja e mango, frolla, lime.

AL CORTILE,  Via Giovenale, 7

 

 

Da Miro – Osteria del Cinema: per un’estate da oscar

Un giardino nascosto, lontano dai rumori e al riparo dal caldo, dove gustare una proposta di cucina contemporanea e sorseggiare cocktail freschi e bilanciati: è il “Sogno di una notta di mezza estate” di qualsiasi cittadino milanese, è MIRO – Osteria del Cinema.

MIRO Osteria del Cinema_Dehors
MIRO Osteria del Cinema_Dehors

 

Il ristorante  sorge negli spazi che un tempo ospitavano il palco e i camerini del cinema teatro che oggi è Anteo Palazzo del Cinema, e nel cortile adiacente. Una location dove la storia del luogo fa da cornice al nuovo corso della cucina, creando il set perfetto per l’incontro tra tradizione e contemporaneità nelle sue accezioni più autentiche.

 

Milano insolita ristorazione MIRO Osteria del Cinema_Interni_
Milano insolita ristorazione MIRO Osteria del Cinema_Interni_

 

Grazie ai grandi spazi, al mood disteso, alla cucina contemporanea di ottimo livello e all’accoglienza informale, MIRO – Osteria del Cinema,  vero  place-to-be nel cuore di Brera, apre il giardino segreto, uno spazio protetto dai palazzi e dai cortili circostanti. Un’oasi silenziosa e verde dove l’atmosfera si fa ancora più rilassata con tavolini intimi, divanetti e sedute basse.

Nel menù  contaminazioni francesi e orientali per i piatti della tradizione italiana, e un’inedita cocktail list.

MIRO Osteria del Cinema_Alice in Wonderland_
MIRO Osteria del Cinema_Alice in Wonderland_

 

Inoltre, grazie alla collaborazione con il PIAMS, MIRO ospiterà una kermesse di concerti di pianoforte l’8 e 22 giugno, 6 e 20 luglio.

MIRO – Osteria del Cinema, Via Milazzo, 9,  piano terra di Anteo Palazzo del Cinema

Tel. 02 36589420