MILANO GIFT GIFT Ba.bbo Natale THUN su scritta X-Mas
Weekend Milano

 Milano Gift&Gift

image_pdfimage_print

Milano Gift&Gift. È il momento di pensare ai regali.

A Milano c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra gioielli, ristoranti, spettacoli, sfiziosità

 

 

Al Teatro Manzoni Vincenzo Salemme in Napoletano? E famme ‘na pizza!

Un bel biglietto  per uno spettacolo allegro, vivace, divertente. È lo spettacolo in scena al Teatro Manzoni con Vincenzo Salemme in “Napoletano? E famme ‘na pizza!”

 

 

Fino all’8 gennaio 2023 repliche di un successo. Successo di pubblico senza precedenti. Pienone di spettatori di tutte le età impazziti per Salemme. Boom per il debutto della seconda parte del tour (il 14 ottobre scorso a Napoli).

Dopo aver fatto registrare il tutto esaurito nella prima parte (iniziata nel 2021) con numeri da record – 17 città, 100 repliche e più di 80 mila spettatori – Vincenzo Salemme è nuovamente in scena a grande richiesta con la sua pièce dal titolo Napoletano? E famme ‘na pizza!. Ad attenderlo, ora è Milano.

 

Al centro, una confessione sincera sui cliché della napoletanità. E sì, perché ogni buon napoletano deve saper fare le pizze, saper cantare, essere sempre allegro, amare il caffè bollente in tazza rovente, ogni napoletano che si rispetti deve essere devoto a San Gennaro, amare il ragù… e via così con gli stereotipi che rischiano di rendere la vita più simile ad una gabbia che ad un percorso libero e indipendente.

Napoletano? E famme ‘na pizza! è uno spettacolo che nasce dal mio libro uscito con lo stesso titolo. Titolo che fa riferimento ad una battuta di una mia commedia teatrale, “e fuori nevica”, nella quale uno dei personaggi chiede al fratello di dimostrare la sua presunta napoletanità facendogli una pizza.

MILANO GIFT GIFT salemme
MILANO GIFT GIFT salemme

Napoletano? E famme ‘na pizza!, oltretutto, mi sembra anche il modo migliore per riassaporare l’atmosfera delle sale teatrali perché all’interno della rappresentazione ci sono alcuni dei pezzi più divertenti delle mie ultime commedie. È un omaggio a tutti quegli spettatori che mi hanno seguito nei decenni e che, spero, vogliano seguitare a farlo.

In occasione della recita delle ore 21,30 sarà possibile cenare nel foyer del Teatro a partire dalle ore 20,30. Info su prenotazione, prezzo e menù sul sito del Teatro www.teatromanzoni.it

Milano Gift&Gift

Un percorso multisensoriale da Sensy®

Ecco una bella idea regalo, intrigante e all’avanguardia.

Un mix esperienziale di sensazioni: da quelle tattili, avvolgenti, morbide, a quelle visive dei giochi di luce, delle nuance e dei colori, dalla riscoperta di suoni vivaci, intensi o melodiosi, ai profumi, delicati, freschi, stuzzicanti, fino alla rivelazione di sapori piacevoli, dolci e amari….Ad ogni sensazione la sua specifica funzione, a ogni ospite la sua personale combinazione, unica e inaspettata, per stare bene.

MILANO-GIFT-GIFT-The-Sensy-lounge-
MILANO-GIFT-GIFT-The-Sensy-lounge-

 

E’ la proposta di The Sensy Lounge appena aperto a Milano: un percorso personalizzato per favorire l’equilibrio di anima-corpo-spirito attraverso il coinvolgimento coordinato e armonico dei cinque sensi.

 

The-Sensy-lounge-20
The-Sensy-lounge-20

 

The Sensy Lounge è il luogo in cui coccolare, stimolare e valorizzare i nostri cinque sensi grazie a inediti percorsi individuali di benessere multisensoriale. Attraverso un innovativo concept e alla presenza di personale altamente competente e appositamente formato, The Sensy Lounge offre trattamenti mirati e personalizzati proposti attraverso metodi, prodotti e servizi studiati su misura. L’ambiente immersivo, accogliente e avvolgente è frutto di un design ricercato e non convenzionale. L’eleganza innovativa di arredi e complementi rievoca sensazioni ed emozioni che riconciliano gli ospiti con la natura e con il tempo presente, all’interno di un’atmosfera suggestiva nella quale vivere il “qui e ora” e in grado di soddisfare una clientela esigente capace di apprezzare i minimi dettagli.

Sensy, Via Durini 2, Milano

Milano Gift&Gift

In cerca di coccole? Niente di meglio di un orsetto Thun.

Una ricca  selezione di dolci e di cibi altoatesini serviti nei piatti Thun, decorati da un volo di farfalle. In compagnia dei teneri orsetti in ceramica, e dei simpatici animali del bosco,  simboli iconici della famosa azienda di Bolzano.

 Teddy-THUN-con-bottiglia-di-spumante

Teddy-THUN-con-bottiglia-di-spumante

 

Al caffé Thun e in tutti i monomarca, la collezione del Magico Natale Thun, con tutto l’occorrente per la decorazione della casa, dagli immancabili addobbi al tradizionale Presepe, dalle ceramiche alle porcellane, con le nuove icone e tutti gli elementi decorativi per festeggiare il nuovo anno.

Angelo-Magico-Natale-THUN_-Limited-Edition._-piccolo
Angelo-Magico-Natale-THUN_-Limited-Edition._-piccolo

 

Dopo aver addobbato il nostro salotto con Albero e/o Presepe, i primi veri protagonisti del Natale, si passa alla decorazione della casa con oggetti, complementi, ghirlande, soprammobili e qualsiasi altro elemento possa contribuire a riempire l’aria dell’atmosfera delle Feste!

Tra le icone del Natale THUN, la cornice in vetro con supporto in ceramica dorata dalla scritta X-mas e dalla testolina di Babbo Natale che spunta guardinga e furbetta, il carillon Magico Natale con l’Angelo seduto, il piccolo Angelo in Limited Edition col mazzo di vischio, un moderno Babbo Natale su monopattino, col suo sacco di doni da distribuire o seduto sulla grande scritta X-mas.

 

Carillon-THUN-Teddy-Schiaccianoci-e-Banno-Natale
Carillon-THUN-Teddy-Schiaccianoci-e-Banno-Natale

Poi ancora Teddy con la bottiglia di spumante aperta e schiumeggiante, la coppia di Teddy abbracciata che brinda festosa, il Teddy vestito da elfo o la nuova icona, Teddy Schiaccianoci, seduto o in piedi.

Il totem quest’anno vede il nostro Teddy versione Babbo Natale, con il cappellino, che alza al cielo una stella dorata.

Thun Caffé Milano, Corso Garibaldi, 86

www.lenetgroup.com

Milano Gift&Gift

Il piatto  da collezione disegnato da Coca-Cola per Rossopomodoro

Come ottenerlo e regalarlo? Fino all’8 gennaio, basterà prenotare un tavolo su www.rossopomodoro.it e richiedere il coupon che serve ad ordinare il Menu XMAS con una pizza a scelta fra le classiche, una Coca-Cola e il piatto “Napoli” in edizione limitata, il tutto a soli 18,90€.

 

MILANO-GIFT-GIFT-rossopomodoro-piatto-cocacola
MILANO-GIFT-GIFT-rossopomodoro-piatto-cocacola

 

Rossopomodoro  è la più grande catena di pizzerie napoletane nel mondo. Da 22 anni mantiene questa leadership basando la sua filosofia su 3 importanti pilastri: la qualità delle materie prime, scelte da fornitori storici e d’eccellenza, la lavorazione artigianale affidata a pizzaiuoli e chef di scuola partenopea e il servizio impeccabile, fondato sulla rinomata accoglienza napoletana. L’esperienza di Rossopomodoro è riassunta nel suo claim “come un giorno a Napoli” che significa immergersi nella storia, nella cultura e nei sapori di Napoli in qualunque Rossopomodoro ci si trovi in Italia e nel mondo.

rossopomodoro
rossopomodoro

 

Oggi, Rossopomodoro conta più di 150 ristoranti pizzerie, situati nei centri storici delle più importanti città italiane, Roma, Firenze, Milano, Bologna, Palermo, Bari, Torino, Genova, Venezia, Catania, Messina, in diverse località turistiche da Nord a Sud, così come nelle stazioni e aeroporti principali e in tantissimi Centri Commerciali dell’intero Paese. Inoltre si trova in 10 Paesi Esteri tra cui gli Stati Uniti d’America. Oggi Rossopomodoro è il punto di riferimento della vera pizza e cucina napoletana, per almeno 10 milioni di clienti nel mondo.

 

Il regalo più classico, ma originale: la nuova collezione dedicata ai segni zodiacali di Giulia Tamburini Atelier

Dodici (più uno) amuleti incisi a mano in argento e oro con pietre preziose: si amplia la serie di cartoline gioiello in collaborazione con l’artista Ettore Tripodi

 

tamburini Segni-zodiacali_
tamburini Segni-zodiacali_

Da un lato il simbolo del segno, dall’altro la sua costellazione.

Giulia Tamburini Atelier presenta una nuova collezione dedicata ai segni zodiacali: dodici (più uno) amuleti incisi a mano in argento e oro con una medaglia centrale girevole.

MILANO-GIFT-GIFT-TAMBURINI-Segni-zodiacali_
MILANO-GIFT-GIFT-TAMBURINI-Segni-zodiacali_

 

Ogni segno è impreziosito con una pietra naturale associata al periodo dell’anno: diamante, opale, rubino, smeraldo, zaffiro, topazio, granato, ametista, tormalina, iolite. Il tredicesimo amuleto riprende la costellazione della balena, a cui è si è voluto dedicare un pendente per empatia verso questo animale, logo e anima dell’Atelier.

Giona.
Giona.

 

La collezione è stata progettata e realizzata in collaborazione con il disegnatore Ettore Tripodi e fa parte della serie di cartoline gioiello: ogni collana viene presentata insieme a un’illustrazione dedicata, che può essere usata per scrivere un messaggio.

La collezione è disponibile sul sito www.giuliatamburini.it e nel laboratorio atelier in Viale Piave 5 a Milano: qui è dove viene progettato e realizzato completamente a mano ogni gioiello, con le tecniche tradizionali dei maestri orafi fiorentini.

Milano Gift&Gift

OLIVIERI 1882, la pluripremiata pasticceria di Arzignano, porta  i suoi prodotti all’interno di La Rinascente Milano  in un esclusivo pop-up store.

All’interno dello storico palazzo con affaccio sul Duomo di Milano, La Rinascente, è possibile trovare un pop up store interamente dedicato alla sofficità e agli impasti eterei di Olivieri 1882 che, da diversi anni, permettono al brand di essere vincitore del premio internazionale Great Taste Awards.

“Saremo presenti con tutti i nostri lievitati da ricorrenza – prosegue Nicola Olivieri – Avremo tutti i gusti dei nostri panettoni, ma anche i tre pandori del 2022: classico, al cioccolato o alla grappa. Vedremo se riusciremo a far innamorare del Pandoro anche i milanesi, sarà una sfida “golosa” sicuramente”.

 

olivieri-milano
olivieri-milano

I clienti milanesi e internazionali, che affollano La Rinascente nei mesi che precedono il Natale, potranno acquistare direttamente i pluripremiati prodotti lievitati di Olivieri 1882, partendo dai panettoni best seller: Panettone Classico, Tre cioccolati, Albicocca e caramello salato.

Per i più creativi, saranno disponibili anche i gusti: Pere e cioccolato fondente, gianduja, cioccolato bianco e frutti di bosco, caffè e cioccolato, pesca amaretto e cioccolato fondente, amarena limone e pistacchi, zucca e cioccolato fondente, mela uvetta e cannella, rum e cioccolato fondente, classico alla Grappa Nardini, Nicola Olivieri x Lorenzo Cogo – cioccolato bianco olive candite e rosmarino e superclassico.