Milano: è Fashion Week. Torna la eccitante Fashion Week che porterà a Milano le collezioni Moda Donna per la P/E 2023 dei brand più importanti.
La Fashion Week è a cura della Camera Nazionale della Moda Italiana, l’Associazione che disciplina, coordina e promuove lo sviluppo della Moda Italiana.
Centinaia gli eventi, gli appuntamenti, le presentazioni in presenza e in streaming, sia di abbigliamento che di accessori.
Il Matrimonio dei Sensi: una mostra evento di fashion, arte, gioielli
Party dress ma non solo…
Durante la fashion week milanese, il Matrimonio dei Sensi si ritrova nell’esclusiva location di Palazzo Castiglioni, occupando l’incantevole Veranda liberty.
Qui presenterà “Party dress ma non solo…”, il modo di essere prima, durante e dopo gli appuntamenti importanti, perché non solo l’abito è l’unico protagonista, lo sono anche bellezza e capriccio insieme a sogno e fantasia.
La Mostra Evento “il Matrimonio dei Sensi” nasce nel 1999 da un’idea di Gabriella Giamminola e Fabrizio Ferri, in collaborazione con l’Università dell’Immagine di Milano, per indagare e raccontare mondi ed evoluzioni del matrimonio.
L’evento presenta non solo la Wedding Couture tutta italiana, fatta di fascino ed eleganza, ma anche l’abbigliamento per le grandi occasioni eleganti fondendo in un unico incontro accessori indispensabili come i gioielli d’arte e i profumi più seducenti fatti su misura per l’occasione, accanto agli arredi più originali e al foodesign più artistico.
Il Matrimonio dei Sensi, “Party dress ma non solo…”
Veranda di Palazzo Castiglioni
Ingresso da via Marina, 10
23, 24, 25 settembre 2022 – Ore 10 – 19
Il marchio di gioielli Ellesanti® torna in occasione della Settimana della Moda di Milano
Dopo il successo alla Design Week, il marchio di gioielli Ellesanti® torna in occasione della Settimana della Moda di Milano.
Dal 20 al 26 settembre sarà presente alla Galleria Gli eroici furori (via Melzo, 30 – Porta Venezia) con un temporary shop.
Ellesanti presenta la nuova collezione Universo Multiverso e lo shop online.
È un gioco di materiali e geometrie pure quello che Laura Santi esprime attraverso le sue collezioni di gioielli: colori e pattern, elementi metallici, plastici e naturali, intrecci e nodi, influenze multietniche, soluzioni eteree.
L’accessorio si fa abito e abita la persona. La quotidiana vocazione al bello e il richiamo emotivo alla ritualità del gesto trovano realizzazione nella scelta di indossare un gioiello dal design esclusivo ed espressivo della propria identità.
Galleria Gli eroici furori
via Melzo, 30 – Porta Venezia
Milano: è Fashion Week
Design Italy partecipa alla Mostra Evento “Il Matrimonio dei Sensi”
Design Italy è la piattaforma e-commerce dedicata al design Made in Italy, che promuove a livello globale le eccellenze italiane. Con oltre 140 brand di design selezionati, il marketplace digitale diffonde nel mondo opere autentiche dallo stile contemporaneo.
Gli oggetti, tutti prodotti in Italia, spaziano in diversi ambiti: home decor, illuminazione, accessori e moda, collezioni speciali e spesso personalizzabili.
Design Italy partecipa all’evento “il Matrimonio dei Sensi”, con un allestimento sulla Veranda di Palazzo Castiglioni, coinvolgendo una selezione di brand presenti sul marketplace, tra cui: Serralunga, Mepra, Corsi Design, Interno Italiano, DygoDesign, Gianna Moise, Cyrcus Design, Paola C, Bettisatti, Silvio Vigliaturo, Camilla Carli.
Queste aziende, importanti produttori di furniture di design, saranno in mostra con i loro prodotti che spaziano dall’allestimento dell’outdoor per le cerimonie, alla tavola, dall’home decor alle liste nozze.
Su wedding registry https://designitaly.com/pages/wedding-registry è possibile scegliere e acquistare, grazie all’ampio catalogo messo a disposizione da eccellenze nel mondo del wedding. Online gli utenti troveranno il necessario per il matrimonio, la casa e per creare una lista nozze personalizzata, selezionando ciò che desiderano per sé e la propria abitazione tra oggetti di design di brand che rappresentano il Made in Italy nel mondo.
Il Matrimonio dei Sensi, “Party dress ma non solo…”
Veranda di Palazzo Castiglioni
Ingresso da via Marina, 10
23, 24, 25 settembre 2022 – Ore 10 – 19
Hyatt Centric Milan Centrale e Atelier Sant’Andrea diventano partner
In occasione della settimana della moda milanese, Hyatt Centric Milan Centrale e Atelier Sant’Andrea, prestigiosa realtà di sartoria maschile Made in Italy e su misura, diventano partner.
L’Atelier, che ha la sua sede in via Bagutta a Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, vanta oltre 50 anni di esperienza nella sartorialità.
Attraverso una sapiente produzione artigianale, nel più rigoroso rispetto dei canoni dell’arte sartoriale, prendono vita i capi su misura Sant’Andrea. Grazie ad una costante attenzione all’evoluzione degli stili di vita dell’uomo contemporaneo, vengono creati modelli e fit che si adattano perfettamente alle rinnovate esigenze dell’uomo Sant’Andrea.
Attraverso questa collaborazione Hyatt Centric Milan Centrale si pone l’obiettivo di celebrare la sartorialità e la moda italiana in linea con una delle parole chiave che sono l’essenza stessa dell’hotel: fun, fashion e food.
Una vera e propria fashion experience, che Hyatt Centric Milan Centrale offrirà ai propri ospiti. L’hotel si trasformerà in un moderno atelier dove si avrà la possibilità di scoprire le creazioni Sant’Andrea attraverso i manichini allestiti nella hall ma anche prenotando una visita per vivere in prima persona il processo creativo di costruzione di un abito su misura. In camera, inoltre, gli ospiti dell’hotel troveranno una bag contenente una pochette ed un invito esclusivo a scoprire la realtà che, dal 1968, veste l’uomo milanese e non solo.
Apre in Italia lo store di SEP
SEP nasce nel 2013 per volontà di Roberta Ventura, una imprenditrice che vuole valorizzare migliaia di rifugiati attraverso la creazione di accessori moda e lifestyle di lusso.
SEP ora conta circa 500 “artiste” tra 18 e i 56 anni.
La loro forza? Accessori ricamati a mano che fondono una tecnica antica con uno stile contemporaneo.
SEP ha già uno store ad Amman in Giordania, uno a Ginevra e uno a Berlino.
SEP, il meglio dell’artigianato mediorientale, dunque aprirà lo store in Via dell’Unione 7, di fronte alla Libreria Esoterica, dove si potranno acquistare prodotti ricamati da ricamatrici, rifugiate palestinesi e siriane, residenti a Gerasa, nel nord della Giordania,
Milano: è Fashion Week
Principe Bar brinda alla Milano Fashion Week con i nuovi esclusivi cocktail
Al Principe Bar di Hotel Principe di Savoia si celebra la stagione della moda a Milano con i due nuovi Fashion Cocktail.
My Fashion Sparkle e Lips sono i nomi dei cocktail creati dal talentuoso Bar Manager Daniele Confalonieri e dal suo team per celebrare uno degli eventi più importanti nel mondo della moda, la Milano Fashion Week, dove le nuove tendenze del prêt-à-porter e degli accessori per la Primavera/Estate 2023 sono protagoniste.
Il My Fashion Sparkle è un cocktail invitante, perfetto connubio tra seduzione e romanticismo dato dal Cà Del Bosco Prestige, essenza della Franciacorta in stile Ca’ del Bosco, dal rosolio del Bergamotto Italicus, purea fresca di fico d’india ed essenza di rosa di Damasco.
Il Lips, destinato a diventare un classico, ha un gusto elegante e innegabilmente dolce con le sue note di litchi e spezie varie, essenza di agrumi a completare il tutto.
Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica, 17
Per la Milano Fashion Week The Pure Cafè invita allo specialty coffee
Uno spazio di incontro, cosi si presenta The Pure Cafè, un luogo nuovo e unico dedicato allo specialty coffee.
Dall’incontro tra il campione italiano brewing Giacomo Vannelli e il manager Alberto Agostinacchio accomunati dalla passione per le sfide e le competenze nel mondo specialty.
Ecco un concept del tutto originale che intende essere un format incentrato sul caffè, con un’offerta dinamica, in grado di rispondere alle esigenze di ogni momento della giornata, dalla colazione al pranzo, all’aperitivo.
Fin dal primo sguardo The Pure Cafè si presenta con un carattere preciso: all’ingresso una macchina espresso rosa shocking customizzata Cafè Racer di Sanremo, che introduce a due sale con ampie e comode sedute.
I colori sono malva, bianco, verde e legno, interrotti sul fondo da uno sgargiante murales dell’illustratrice argentina Lucila Perini.
Due caffè originali di casa The Pure: The Pure Blend con 65% di caffè brasiliano naturale e 35% di Etiopia lavato, gusto bilanciato con note di cioccolato al latte, zucchero di canna e arancia candita; quindi Kaffa Ethiopia Natural monorigine proveniente dalla zona di Kaffa, con note di frutti rossi, caramello e miele. Accanto a questi ci sono caffè della torrefazione Vannelli, di His Majesty the Coffee, di LotZero e Methods Coffee.
Il food: attenzione e ricerca massima dalle prime colazioni al pranzo fino all’aperitivo. Il livello di eccellenza è garantito dalla pasticceria culinaria Clèa e dallo chef stellato Silvio Salmoiraghi.
Pure Cafè
Via Volta 16