milano-buona-pasqua-PASTICCERIA-GATTULLO_Pasqua_Colomba_Arancio
Weekend Milano

Milano: Buona Pasqua!

 Milano: Buona Pasqua! Colombe, uova di cioccolato, proposte sfiziose e menù gourmet da asporto nelle pasticcerie e nei ristoranti milanesi

 

 

La Pasqua a firma del maestro Knam

Lo Chef Ernst Knam, per la Pasqua 2022, propone due creazioni esclusive, spedibili in tutta Italia: UOVO NUDO e CRUDO e UOVO SEDUTO, nato da un’idea del Maestro Knam e realizzato su suo disegno.

KNAM NudoeCrudo
KNAM NudoeCrudo

 

Grazie ad un packaging all’avanguardia, antiurto e riutilizzabile, le due creazioni sono pronte a raggiungere i golosi di tutta Italia! Una Pasqua all’insegna del design tecnologico, dell’innovazione, dell’arte e della creatività.

Un prodotto innovativo anche in tema di packaging. Per le uova 2022 il Maestro Knam ha scelto un imballaggio davvero speciale: il box è stato realizzato con un materiale espanso leggero e altamente protettivo, idoneo al contatto con gli alimenti e alla spedizione.

Lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam quest’anno propone l’Uovo Nudo e Crudo: un “uovo minimal”, pregiato e puro, senza l’aggiunta di colore o decori, realizzato in cioccolato fondente Señorita 72, con pareti interne ricoperte di grue di cacao sabbiato, disponibile in due differenti dimensioni.

uovo-seduto-ernst-knam
uovo-seduto-ernst-knam

 

Punta di diamante tra le proposte di quest’anno è l’Uovo Seduto.

Quest’opera in cioccolato, come tutto ciò che esce dai laboratori della pasticceria Ernst Knam, è stata realizzata personalmente dal Maestro, che ne ha seguito tutte le fasi di realizzazione, dal concept, alla creazione dello stampo e alla produzione della stessa in cioccolato.

Anche l’Uovo Seduto è realizzato in cioccolato fondente Señorita 72, dalle sfumature rosse.

Ma le novità non finiscono qui, ad entrare nella famiglia Knam 2022 arrivano anche l’uovo con pennellate K (dai tratti inconfondibili del Maestro), la Pecorella con il vello in cocco rapè, il Coniglio argentato e quello geometrico color oro, la Cabossa. Tanti soggetti in cioccolato pronti a rallegrare le tavole pasquali.

Completano la proposta i grandi classici dello chef acquistabili sia in negozio, nella storica pasticceria di via Anfossi 10, disponibili anche sullo shop online: www.eknam.com

 

Milano: Buona Pasqua!

Pasqua gastronomica con chef Claudio Sadler

La cucina dello chef stellato Claudio Sadler arriva di nuovo a casa delle persone in occasione delle prossime festività pasquali, con un menù speciale che unisce il salato al dolce, con l’Uovo di Pasqua KnamXSadler e la colomba tradizionale prodotta dalla veneta Pasticceria Marisa del Maestro Lucca Cantarin.

 sadler

sadler

 

Nello specifico il menù della Pasqua gastronomica dello chef milanese prevede: Insalata di astice e carciofi con salsa al pesto, Lasagne vegetariane con verdure di primavera, Agnellone arrosto al vermentino con patate, puntarelle, cipollotti e aromi selvatici, Uovo di Pasqua KnamXSadler

L’Uovo di Pasqua con sorpresa (550 g) è nato dalla collaborazione tra il Maître Chocolatier Ernst Knam e chef Claudio Sadler, ed è composto da tre cioccolati: cioccolato fondente Señorita, 72%; cioccolato al latte Perù Pachiza, 39%; cioccolato bianco bio alla vaniglia Tahiti.

www.sadler.it/delivery

I prodotti saranno ordinabili entro mercoledì 13 aprile.

 

Pasqua con le colombe e le uova artigianali della Pasticceria Gattullo

Direttamente dal suo storico laboratorio milanese, la Pasticceria Gattullo propone le tipiche colombe e uova di Pasqua apprezzate da grandi e piccini, avvolte da confezioni coloratissime e impalpabili allo stesso tempo.

 

 PASTICCERIA-GATTULLO_Pasqua

PASTICCERIA-GATTULLO_Pasqua

La colomba è realizzata con un soffice impasto reso irresistibile dalle perle di cioccolato o dalle arance candite, frutto di un lungo processo di lavorazione artigianale.

Le uova di Pasqua sono disponibili nelle due versioni al cioccolato fondente o al latte, per accontentare tutti i palati. Il cioccolato fondente è per gli amanti dei gusti intensi, grazie alle fave di cacao di ottima qualità dal sapore armonioso e avvolgente. Il cioccolato al latte è dolce e delicato, cremoso sin dal primo assaggio dove si percepiscono anche le calde note di biscotti croccanti.

Tutte le specialità della Pasticceria Gattullo si possono trovare presso l’intramontabile sede di Piazzale di Porta Lodovica a Milano o sullo shop online.

 

Milano: Buona Pasqua!

Una Pasqua originale a El Tacomaki

A qualche mese dal cambio di proprietà, il brand del “sushi alla messicana” apre la sua terza vetrina in zona Paolo Sarpi.

El Tacomaki, l’inedito format dall’innovativa proposta gastronomica nippo-messicana che ha conquistato in pochi mesi gli esigenti palati milanesi si rilancia così dopo le sedi di via Fauchè e corso  Como inaugurati lo scorso settembre.

milano-buona-pasqua-El-Tacomaki-Sarpi-
milano-buona-pasqua-El-Tacomaki-Sarpi-

 

Primo step dell’espansione del brand recentemente acquisito da Sun Tzu Consulting, holding di consulenza nel food&beverage fondata da Edoardo Maggiori (a marzo 2022 inserito da Forbes Italia tra i 100 imprenditori più talentuosi under30 del Bel Paese) che annovera tra i suoi marchi anche le note catene di ristoranti La Filetteria Italiana e Magnaki.

Scegliere di portare i sapori, l’atmosfera, il mood e una cucina inedita nel bel mezzo della Chinatown milanese sposa perfettamente la filosofia di El Tacomaki, basata sul condividere e avvicinare culture lontane attraverso la fusione delle loro tradizioni gastronomiche e non solo.

Il “mexican sushi” dello chef Fabricio Zacheo é una fusione di sapori, colori, profumi che sorprendono vista e palato tra ingredienti di altissima qualità e tecniche della tradizione gastronomica messicana e giapponese.

 

El-Tacomaki-Sarpi-piatti
El-Tacomaki-Sarpi-piatti

Nella carta di El Tacomaki, venti diversi uramaki tutti da provare tra cui il Banano (salmone impanato, avocado, philadelphia alle banane, teriaky, sesamo tostato e chips di platano), il Machu Picchu (carta di soia al chilli, tartare di tonno spicy, mazzancolla impanata, mango, sriracha, cipollotto, tobiko e maionese Tacomaki), il Beterraba (carta di soia, riso alla barbabietola, asparagi in tempura, goma wakame, guacamole e nachos) o il Delicioso, un vero must per molti affezionati clienti (mazzancolle impanate, philadelphia, carpaccio di salmone, pasta kataifi, maionese tacomaki, teriaky, cipollotto e tobiko). Non mancano Tacos e Quesadillas (tipici street food messicani) dalle farciture fusion

Tante pietanze strepitose a cui abbinare cocktail, vini o, altra grande novità le birre Wolf in bottiglia brandizzate El Tacomaki.

La prenotazione da El Tacomaki è sempre gradita, attraverso il sito web www.eltacomaki.com o telefonicamente, anche per il servizio take away e delivery.

El Tacomaki – Sarpi53

Via Alfredo Albertini 6/8

20154 – Milano

Tel. 02.49446310

 

 

Piatti speciali di ispirazione campana da Bottega Lucia

Il Ristorante di Via Ravizza, guidato dalla mano esperta di Riccardo Onni che supervisiona sala e cucina, propone per la Pasqua 2022 una serie di piatti speciali di ispirazione campana, che i clienti possono ordinare in aggiunta ai piatti presenti in carta.

Come sempre, Bottega Lucia fa della tradizione un punto di partenza, facendola propria e rendendola contemporanea, dal gusto pieno e leggero allo stesso tempo.

 bottega-lucia

bottega-lucia

 

In questa formula risiede la chiave del successo del giovane ristorante di Via Ravizza, che è stato capace di sfruttare gli anni della pandemia per costruirsi un’identità propria, forte e moderna, per la quale i clienti lo premiano ogni giorno.

Tra i piatti dedicati alla Pasqua Pappardelle fresche, come una lasagna Napoletana, Casatiello al chorizo, con uovo poché e pecorino, Carrè di agnello alle erbe, il suo fondo e verdurine dì campo, La pastiera

I piatti speciali dedicati alla Pasqua saranno disponibili domenica 17 aprile, in aggiunta al menù alla carta, per garantire ai clienti la massima possibilità di scelta.

Ristorante Bottega Lucia – Via Carlo Ravizza, 4