Home » WEEKEND-CAR PREMIUM » In Auto » Mercedes Classe S Cabrio, alte prestazioni di lusso
In Auto

Mercedes Classe S Cabrio, alte prestazioni di lusso

image_pdfimage_print

Mercedes Classe S Cabrio – «Incarna la stessa passione per una mobilità individuale, esclusiva e intramontabile che condividiamo con i nostri clienti» hanno dichiarato in casa Mercedes, al momento della presentazione della nuova ammiraglia Cabrio, la Classe S.

The new S-Class Cabriolet Press Test Drive, Cap-Ferrat 2016

Mercedes-Benz si è posta l’ambizioso obiettivo di produrre la Cabrio più confortevole al mondo. Esempi? Il sistema automatico di protezione dal vento AirCap perfezionato, il riscaldamento per la zona della testa, i braccioli riscaldabili, il riscaldamento dei sedili anteriori e posteriori e la gestione intelligente della climatizzazione concorrono ad assicurare un piacevole microclima. La chiusura a distanza del cofano del bagagliaio e la possibilità di avere un tunnel con l’abitacolo permettono di caricare oggetti di varie dimensioni e lunghezze, rendendo S Cabrio adatta ad ogni tipo di viaggio e weekend.

The new S-Class Cabriolet Press Test Drive, Cap-Ferrat 2016

Il poderoso motore V8 della S 500 Cabrio eroga una potenza di 455 CV e sviluppa la coppia massima di 700 Nm a partire da 1.800 giri/min. Nel ciclo combinato si registrano solamente 8,5l/100 km. Il cambio automatico 9G-TRONIC permette uno stile di guida dinamico e allo stesso tempo attento ai consumi. La AMG S63 4MATIC monta un V8 biturbo da 5,5 litri che eroga 585 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima, ha la trazione integrale 4MATIC e accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Top di gamma è la AMG S 65 con motore a dodici cilindri, 630 CV e una coppia massima di 1.000 Nm. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

The new S-Class Cabriolet Press Test Drive, Cap-Ferrat 2016

In Italia Classe S Cabrio 500 4MATIC sarà disponibile in due versioni: Premium e Maximum. La prima offre grande comfort unito ad un’eleganza inconfondibile, ad esempio i sedili anteriori climatizzati, luci soffuse in 7 tonalità, memoria sedili, inserti in pioppo nero lucido ed un sistema infotainment senza pari. La Maximum rappresenta lo spirito grintoso grazie all’AMG Line di serie, i cerchi in lega da 19” grigio titanio, grandi prese laterali e spoiler posteriore, pedaliera sportiva e tappetini AMG in velluto.

E voi da quale Classe S Cabrio vi lascerete coinvolgere?