Weekend Milano

Cactus Chair, l’automobile si fa mobile

image_pdfimage_print

Citroën alla Milano Design Week (12-17 aprile) nello spazio esclusivo di Via Tortona 20 intitolato “Cactus Chair, l’automobile si fa mobile”, presenta in prima mondiale Cactus Chair, rivoluzionaria sedia in plastica che ha tutto il confort di una sedia imbottita, sfruttando proprio le caratteristiche protettive degli Airbump®.

Cactus Chair_0026P

Airbump® e Cactus Chair sono i capi di una sorta di file rouge che collega due esperti nell’utilizzo dei polimeri, due icone del design mondiale: Citroën e l’architetto Mario Bellini, uno dei massimi rappresentati del design industriale e dell’architettura internazionale. “Design is contagious” e allora perchè non lanciarsi in nuove avventure, come quella di creare una sedia ultra confortevole “copiando” li caratteristici Airbump®.

20160411_185425
Marco Freschi e Mario Bellini

Mario Bellini è anche l’ideatore dell’allestimento dello spazio esclusivo Citroën di Via Tortona 20. Un prato senza fine, altalene di insolita comodità, Cactus a quattro ruote (auto) e a quattro gambe (sedie) sparsi qua e là. C’è un’atmosfera di design in relax e un pizzico di provocazione. Una distesa verde a perdita d’occhio che avvolge chi entra nello spazio Citroën e invita a un momento di spensieratezza tra un filare di altalene ed una gigantesca lavagna, come quella delle scuole. Dove si spiega come la portiera di C4 Cactus può dare vita a una sedia incredibilmente comoda.

Citroën espone anche, in prima nazionale, E-Méhari styled by Courrèges, esercizio di stile sviluppata sulla nuova E-Mehari 100% elettrica, acquistabile già a partire da giungo e C4 Cactus W, particolare versione della C4 Cactus con una originale livrea monocolore bianca, in puro stile urban chic.

20160411_193707