Weekend Italy

Malevic a Bergamo dal 2 ottobre

image_pdfimage_print

La Gamec di Bergamo dedica una grande antologica al maestro russo, figura centrale e insostituibile dell’arte moderna, che ha attraversato uno dei periodi storico-artistici più intensi del Novecento.
La mostra, unica nel suo genere, accoglierà circa 70 opere di Malevic accanto a lavori di importanti esponenti russi, appartenenti ai movimenti artistici di inizio Novecento, oltre a documenti e filmati relativi al periodo storico di riferimento.

malevic_cover-image

Un’occasione per programmare una visita in questa bella città, godendosi una passeggiata immersi nella magia medievale di Bergamo Alta con i suoi panorami mozzafiato, le vie dell’arte, della cultura e dello shopping, per non dimenticare la tradizione enogastronomica. Da vedere assolutamente è la Piazza Vecchia, con la fontana Contarini, il Palazzo della Ragione e la Torre civica (detta il Campanone), che alle ore 22 batte 100 colpi che oggi segnano lo scoccare dell’ora ma un tempo ricordavano la chiusura delle porte della città. E ancora, l’edificio bianco del Palazzo Nuovo che ospita la Biblioteca Angelo Mai e il bellissimo Duomo dedicato a Sant’Alessandro.

www.gamec.it 
www.comune.bergamo.it

DOVE DORMIRE

Relais San Lorenzo A Bergamo Alta, un lussuoso 5 stelle con centro benessere gratuito. Camere in stile moderno con aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita. Ottimo il ristorante, ricavato all’interno di un sito archeologico di epoca romana e medioevale. Bellissima la terrazza panoramica.
www.relaisanlorenzo.com