Weekend in Arte Weekend Italy

LA MAGICA VENEZIA E LA BIENNALE

image_pdfimage_print

Abbiamo tempo fino al 22 novembre per visitare la Biennale, arrivata alla sua cinquantaseiesima edizione. Un’occasione per programmare un viaggio nella sempre romantica Venezia. Una città antica, che soprattutto in questo periodo si anima di modernità con le numerose installazioni di emergenti artisti contemporanei.

Biennale_Venedig_2015_03

Oltre ai padiglioni nazionali e internazionali, che raccolgono le opere e le esposizioni, un calendario fittissimo di eventi, con mostre collaterali, performance, concerti, cinema e teatro, scandisce gli appuntamenti nella città lagunare in questi giorni. Ma non dimentichiamoci di fare una visita a Palazzo Ducale, capolavoro del gotico veneziano, al ponte di Rialto, di perderci passeggiando tra le calli e le botteghe degli artigiani e di attraversare il Canal Grande in vaporetto godendoci da un punto di vista privilegiato i meravigliosi palazzi che vi si affacciano. 

www.labiennale.org
www.comune.venezia.it

DOVE DORMIRE

Hotel l’Orologio Ottima posizione, proprio accanto al Canal Grande e a soli 5 minuti a piedi dal ponte di Rialto. Altissima qualità in ogni dettaglio.
www.hotelorologiovenezia.com

DOVE MANGIARE

Il Vecio Fritolin Il legame con la tradizione comincia dal nome: i “fritolini”, che erano i luoghi dove sin dal ‘700 il popolo poteva acquistare il pesce fresco appena fritto. I piatti sono rivisitati con sapienza, creatività e leggerezza.
www.veciofritolin.it