Weekend Italy

LIVIGNO & LA THUILE: WEEKEND IN COPPIA

image_pdfimage_print

Idee per i weekend in coppia: in genere si pensa che la montagna in inverno sia prerogativa solo per gli appassionati di sci e sport invernali. In realtà le vette innevate possono offrire anche momenti di grande relax. Ecco una meta per l’anno nuovo…

LIVIGNO 

LIVIGNO GMeneghello-12-1103

L’inverno a Livigno dura un paio di mesi più che in ogni altro angolo del nostro Paese. Per l’altitudine (qui siamo sempre sopra i 1.800 metri) e per la particolare posizione geografica, qui c’è neve da inizio novembre a fine maggio e oltre. Dati sei mesi di stagione, venire a Livigno in questo periodo può rivelarsi una scelta vincente: le luci dei negozi lungo la passeggiata del centro rendono tutto più romantico e se c’è un posto in Italia che assomiglia a Rovaniemi e alla casa di Babbo Natale quello è Livigno. Oltre ai 50 km di piste da fondo a disposizione e ai 110 km di piste da sci da discesa, tutte servite da impianti modern, Livigno gode dello status di “zona extradoganale” e cià la rende una destinazione molto interessante per lo shopping. Chi sceglie di dormire in uno degli hotel di LungoLivigno (il Concordia, il Salin Spa & Mountain Resort o il Parè) riceverà una tessera sconto per un ulteriore 10% sulle boutique della catena. E l’Acquagranda è il centro benessere integrato più grande d’Europa: 20 mila metri quadrati di wellness e trattamenti per rinascere nel corpo e nella mente.

prewaquagranda_008

LIVIGNO

Azienda Promozione Turismo: Via Saroch 1098, Livigno (SO)

tel. 0342 052200, www.livigno.eu

LUNGO LIVIGNO

Via Plan 114, Livigno (SO) tel. 0342 990111, www.lungolivigno.com

 

Chi sceglie LaThuile per una breve vacanza invernale non lo fa mai a caso. Optare per questo villaggio sulla strada del Piccolo San Bernardo significa volersi “isolare” scappando lontano dallo stress e rimanere a una decina di chilometri di distanza dal resto del mondo.

lathuile-neve

Le bellissime Terme di Pré-St.-Didier sono giù nel fondovalle a venti minuti di strada e Courmayeur è poco oltre. Chi viene a La Thuile sceglie consapevolmente le piste più belle della regione (il collegamento con la stazione francese de La Rosières somma 160 km di discese e 37 impianti) e per stare tranquillo senza dover mai più muoversi nel traffico: e la sera ci sono 15 baite in alta quota per una cena tipica (la più famosa è di gran lunga Lo Riondet dove si pasteggia a raclette e mocetta e si beve il Bianco di Morgex), numerosi caffè dove gustarsi i dolci locali al cioccolato, per stare insieme divenrtendosi.

 

LA THUILE

Cons. Operatori Turistici: Via Collomb 36, La Thuile (AO)

Tel. 0165 883049, www.lathuile.it

LO RIONDET

S.S. Piccolo San Bernardo 4, La Thuile (AO) Tel. 0165 884006,

www.loriondet.it