WEEKEND-CAR PREMIUM

LE TOP TEN PER UN AUTUNNO PREMIUM: Ferrari Purosangue

image_pdfimage_print

L’estate e ormai alle spalle ed è arrivato il momento di godersi l’autunno e i suoi colori con 10 nuove ed incredibili Weekend Car selezionate per i nostri lettori direttamente dalla redazione di Weekend Premium. Nella nostra nuova Top Ten di auto, dedicate ad un autunno Premium, spiccano vetture appartenenti a vari segmenti, molte di esse vantano meccaniche ecosostenibili e tutte risultano ideale per vivere viaggi e Weekend indimenticabili. Che si tratti di supercar, convertibili o fuoristrada inarrestabili, senza dimenticare vetture ibride o ad emissioni zero, è arrivata l’ora di allacciare le cinture per partire alla volta di nuove avventure, tenendo bene in mente che quello che conta è il percorso del viaggio e non l’arrivo. Nel ventaglio di auto che troverete in questa speciale raccolta, spiccano auto ad altissime prestazioni come la Ferrari Purosangue, primo SUV della Storia dle Cavallino Rampante.

Ferrari Purosangue

La Casa del Cavallino Rampante ha svelato il primo SUV della sua storia, ovvero la Ferrari Purosangue. Questa vettura è inoltre la prima quattro porte del nobile marchio di Maranello – con suggestiva apertura delle porte posteriori a libro – che vanta un abitacolo con quattro sedili sportivi singoli. Per la nostra redazione questa vettura riesce a far sposare in modo armonico la tipica sportività Ferrari con le caratteristiche di una Weekend Car, ovvero un’auto comoda e versatile in grado di accompagnarci nel massimo lusso nei nostri viaggi e Weekend Premium.

Come se non bastasse, infatti, il bagagliaio è di 473 litri e i sedili posteriori possono essere abbattuti per aumentare ulteriormente la capacità di carico.  La Purosangue sfiora i 5 metri di lunghezza e pesa 2.033 kg a secco. Sotto il cofano anteriore troviamo un 6.5 V12 che eroga 725 CV a 7.750 giri e 716 Nm a 6.250 giri, il tutto gestito da un cambio automatico a doppia frizione e forte di ben 8 rapporti.

Potenza e coppia vengono scaricati sulla trazione integrale. La Purosangue è uno dei SUV più veloci di sempre: 310 km/h di velocità massima e e 3,3 secondi da 0 a 100 km/h. Prezzo da 390mila euro.