In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Le 12 Weekend Car per un 2024 indimenticabile: Citroen E-C3

image_pdfimage_print

WEEKEND CAR 2024. La ventata di novità proposte dai Costruttori automobilistici internazionali nel corso di quest’anno ci prospettano 12 mesi a dir poco elettrizzanti. La redazione di Weekend Premium continua quindi a proporre ai suoi lettori l’eccezionale line-up di “12 Weekend Car”, pronte ad offrire esperienze di guida indimenticabili. Oggi andremo a scoprire caratteristiche e segreti della nuova generazione della Citroen E-C3 in versione 100% elettrica che si prepara a diventare la nuova Regina a zero emissioni delle città italiane.

Le nostre Weekend Car rappresentare quindi il meglio dell’innovazione automobilistica, promettono di soddisfare desideri e necessità degli automobilisti con mix esplosivo di prestazioni eccezionali, design accattivante e tecnologie all’avanguardia.

Ogni weekend sarà un’opportunità unica per esplorare le caratteristiche distintive di queste auto, immergendosi nel perfetto mix di prestazioni e eleganza che contraddistingue ciascun modello: dai veicoli sportivi di lusso alle moderne ecosostenibili, la varietà di proposte assicura che ogni appassionato troverà la propria “car” dei sogni.

Citroen E-C3

Citroen sfida le regole delle city car del segmento B progettate e costruite in Europa presentando la C3 di quarta generazione.  Disponibile per la prima volta in versione 100% elettrica, ë-C3 offre un comfort a bordo senza pari, un’esperienza elettrica facilitata, un eccezionale livello di equipaggiamenti e un rapporto qualità-prezzo ultra-competitivo, pur essendo prodotta in Europa.

Motore scattante e pulito

Con il suo motore da 83 kW (113 CV) e il cambio completamente automatico che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 11 secondi e una velocità massima di 135 km/h. La vettura utilizza un pacco batterie LFP (litio ferro fosfato) da 44 kWh per garantire un’autonomia di guida fino a 320 km nel ciclo WLTP. La capacità di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW consente di passare dal 20 all’80% della capacità in 26 minuti.

Una gamma semplificata

Nuova ë-C3, 100% elettrica, sarà disponibile per i clienti europei in una gamma semplificata di sole due versioni ben equipaggiate: “You” e “Max”.  La proposta di ingresso gamma “You” è dotata di un elevato livello di equipaggiamenti di serie, tra cui proiettori anteriori a LED, sospensioni Citroën Advanced Comfort, Active Safety Brake (sistema di frenata d’emergenza), il nuovo Citroën Head Up display, il sistema di infotainment “My Citroen Play con Smartphone Station”, retrovisori elettrici, illuminazione automatica, radar di parcheggio posteriore, spoiler posteriore, regolatore/limitatore di velocità, climatizzatore manuale e 6 airbag. Prezzo a partire da 23 900 euro.