In Auto Top Ten Weekend Premium

Le 10 migliori supercar del 2022 per un Weekend Premium da sogno

image_pdfimage_print

Siamo nel pieno dell’estate, ovvero il periodo migliore per vivere viaggi on the road, magari al volante di una affascinante e potente supercar. Se siete alla ricerca di un Weekend Premium in giro per l’Italia, magari alla scoperta di storia, arte, cultura e tradizioni culinarie, abbiamo selezionato per voi le 10 migliori supercar del 2022 che potranno accompagnarvi per le vostre nuove avventure.

Aston Martin Valkyrie 2022

L’ Aston Martin Valkyrie vanta una tecnologia strettamente derivata dal mondo della Formula 1. LA vettura è spinta da un powertrain ibrido che incorpora un V12 da 6,5 ​​litri e produce l’incredibile potenza di potenza di 1.139 CV. La vettura viene proposta alla cifra di circa 3 milioni di euro e verrà realizzata in tiratura limitat adi soli 150 esemplari, tutti già prenotati.

Bentley Continental GT W12 Mulliner

La nuova Bentley Continental GT W12 Mulliner rappresenta il non plus ultra del lusso e della sportività della Casa della B alata. Sotto il lungo e muscoloso cofano nasconde un  propulsore W12 TFSI da 6,0 litri, realizzato a mano capace di sviluppare la bellezza di 650 CV r una coppia straordinaria di 900 Nm. Grazie alle quattro ruote sterzanti è anche maneggevole, inoltre vanta una velocità massima di 335 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

Ferrari 296 GTB

La Casa del Cavallino rampante svela la Ferrari 296 GTS, evoluzione del concetto di berlinetta sportiva spider a 2 posti a motore centrale-posteriore. La vettura ridefinisce così l’idea di divertimento al volante per garantire emozioni pure non solo quando si è alla ricerca delle massime prestazioni, ma anche nella guida di tutti i giorni e durante WEEKEND PREMIUM vissuti al massimo. Il tetto rigido retrattile (due elementi separati) può essere aperto in circa 14 secondi fino ad auna velocità di 45 km/h. La Ferrari 296 GTS sfrutta un powertrain ibrido plug-in composto da 2.9 V6 biturbo accoppiato ad un motore elettrico per una potenza totale di 830 CV, il tutto gestito da un cambio doppia frizione a 8 rapporti. La batteria da 7,45 kWh consente di marciare fino a 25 km in modalità 100% elettrica.

Ferrari Purosangue

La Ferrari Purosangue, primo nuovo SUV super sportivo del Cavallino segna l’inizio di una nuova epoca che catapulta il Costruttore italiano nel mondo delle auto ad alte prestazioni che si prestano bene a viaggi e Weekend Premium. Secondo le ultime informazioni sembra però che saranno proposto solo motori elettrificati, probabilmente V6 e V8, anche se non si esclude la presenza di un 12 cilindri. Ovviamente non mancherà la trazione integrale e un automatico-sequenziale. Con queste premesse, Lamborghini Urus e la Aston Martin DBX.

Lamborghini Countach 2022

Realizzata sulla base dell’Aventador, la nuova Lamborghini Countach possiede una potenza totale di 814 CV; monta un motore V12 Lamborghini da 6,5 litri, con una potenza di 780 CV, combinato con un motore elettrico da 48 volt montato direttamente sul cambio, che eroga ulteriori 34 CV di potenza per una risposta immediata e un aumento delle prestazioni. Il motore elettrico è alimentato da un supercondensatore che fornisce una potenza tre volte superiore rispetto a una batteria agli ioni di litio con lo stesso peso. La vettura verrà realizzata in una tiratura limitata di soli 112 esemplari già tutti venduti prima della presentazione: il numero di unità prodotte è un rimando a “LP 112”, il nome del progetto utilizzato internamente durante lo sviluppo della prima versione della Lamborghini Countach. La #countachlpi8004 sarà consegnata a partire dal primo trimestre del 2022 ai clienti di tutto il mondo, che avranno il privilegio di guidare un pezzo della storia automobilistica reinventato per il futuro.

Lotus Emira

La Lotus Emira  si presenta come l’ultimo boide della Casa Hethel con motore termico, dopo di lei il Costruttore inglese produrrà solo auto elettriche. La supercar è spinta da un V6 realizzato da Toyota da 3,5 litri e 400 CV, mentre in un secondo momento sarà proposta anche con il 4 cilindri 2.0 turbo benzina prodotto in collaborazione con Mercedes-AMG. L’Emira è proposta da 75mila euro, vanta ha un passo di 2,57 metri, cerchi forgiati da 20 pollici e scarico in titanio. Le prestazioni parlano di una velocità massima di  290 km/h e da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi.

Maserati MC20 Cielo

Maserati MC20 Cielo offre un perfetto mix di sportività e lusso grazie ad un dettaglio unico nel segmento: l’innovativo tetto in vetro retrattile. MC20 Cielo è l’unica nella sua classe ad avere di serie un tetto in vetro completamente retraibile senza influire sullo spazio di carico a disposizione. Per azionarlo basta toccare un tasto touch sullo schermo centrale: in soli 12” la super sportiva si trasforma, aprendo o chiudendo il suo tetto. Montato centralmente batte il motore “Nettuno”, un 6 cilindri a V di 90°, biturbo, 3.0 litri di cilindrata, carter secco (classica soluzione per le vetture supersportive) in grado di erogare 630 CV a 7500 giri/minuto e ben 730 Nm di coppia a partire da 3000 giri/minuto.  La potenza specifica è di 210 CV/litro. LA velocità massima è 320 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h viene bruciato in soli 3.0 secondi netti.

Mercedes SL AMG

La Mercedes-AMG SL è abbinato al motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri, questo corredo tecnico garantisce un’esperienza di guida di altissimo livello. SL è un modello Performance Luxury, e in quanto tale è stato interamente sviluppato da Mercedes-AMG ad Affalterbach. il motore V8 AMG eroga 585 CV e mette a disposizione una coppia massima di 800 Nm sull’ampia fascia di regime compresa tra 2.500 e 4.500 giri/min. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 3,6 secondi, la velocità massima è di 315 km/h.

Lamborghini Aventador Ultimate

L’ultima versione della Lamborghini Aventador non è semplicemente potente, è la più potente di sempre. Con il V12 aspirato di serie più performante della storia Lamborghini, un sapiente mix di soluzioni tecnologiche avanzate e un design ineguagliabile, questo gioiello di sole 350 unità è l’ultima, definitiva espressione di una famiglia di supersportive che ha lasciato il segno lungo l’ultima decade. La vettura vanta una POTENZA MASSIMA di 780 CV a 8.500 giri/min, una velocità di punta di 355 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

Pagani Huayra Codalunga

Basata sull’ormai celebre e potentissima Huayra, la Pagani Huayra Codalunga è un bolide rarissimo realizzato in soli 5 esemplari, da sette milioni di euro l’uno. Ulteriormente potenziato il V12 biturbo da 6.000 cc sviluppato da Mercedes-AMG che vede crescere la sua potenza da 730 CV e 1.000 Nm di coppia a 840 CV e 1.100 Nm di coppia. Alleggeriti telaio e carrozzeria tramite l’utilizzo di componenti in carbonio e materiali compositi, per un peso totale a vuoto di 1.280 chilogrammi.