In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Le 10 Migliori auto per l’autunno 2023: un concentrato di Stile, Comfort e Prestazioni [Prima parte ]

image_pdfimage_print

Con l’arrivo dell’autunno, le foglie iniziano a cambiare colore e l’aria fresca inizia a farsi sentire. Questo è il momento perfetto per intraprendere viaggi panoramici alla ricerca dei paesaggi autunnali più affascinanti. E quale modo migliore per farlo se non a bordo di un’auto che unisca stile, comfort e prestazioni? In questo articolo, esploreremo le 10 migliori auto per l’autunno, perfette per godersi la stagione in tutta la sua bellezza, grazie alle loro prestazioni, comfort e caratteristiche di sicurezza. In questo articolo vi sveleremo le prime 5 vetture della nostra personale classifiche, mentre per le rimamenti 5 bisognerà pazientare qualche giorno.

Alfa Romeo 33 stradale

La nuova supercar Alfa Romeo 33 Stradale, un vero e proprio “manifesto” di ciò che il marchio italiano può fare – e farà – in termini di stile ed esperienza di guida. Realizzata in soli 33 esemplari esclusivi, con un processo artigianale unico, la nuova coupé a “due posti secchi”, coniuga heritage e futuro del marchio simbolo di nobile sportività italiana. L’inedita “fuoriserie” Alfa Romeo può essere equipaggiata con un motore biturbo V6 da oltre 620 CV o in configurazione 100% elettrica da oltre 750 CV. Le prestazioni sono eccellenti in entrambe le versioni. La velocità massima è di 333 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in meno di 3 secondi. Con il progetto 33 nasce la “Bottega” Alfa Romeo, un team di professionisti che ha lavorato a stretto contatto con i clienti per progettare 33 esemplari unici ed esclusivi.

Prezzi non ancora comunicati.

Bmw Serie 5 e i5

La nuova BMW Serie 5 ha le caratteristiche ideali per godere del tipico piacere di guidare BMW anche nel traffico quotidiano e di un elevato livello di comfort nei viaggi a lunga percorrenza. Spazi generosi, funzionalità moderne, un ottimo comfort acustico, materiali di alta qualità lavorati con precisione, lavorazioni pregiate e servizi digitali avanzati caratterizzano l’ambiente degli interni.

L’abitacolo della nuova BMW Serie 5 presenta un numero di pulsanti e comandi notevolmente ridotto rispetto al modello precedente. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla costante digitalizzazione delle funzioni grazie alla presenza del BMW Curved Display.

I motori a benzina e diesel della nuova generazione di motori Efficient Dynamics del BMW Group sono ora dotati di tecnologia mild hybrid a 48 volt e sono abbinati a un nuovo cambio Steptronic Sport a 8 rapporti. La BMW i5 completamente elettrica è dotata della tecnologia BMW eDrive di quinta generazione ampiamente potenziata e sarà disponibile in due varianti: la BMW i5 M60 xDrive con una potenza di 601 CV e la BMW i5 eDrive40 da 340 CV (fino a 580 km di autonomia). Prezzi da 67.900 euro.

DS 7 E-TENSE 4×4 360

Al top della gamma DS 7 si posiziona la variante DS 7 E-TENSE 4×4 360 che si distingue per le sue prestazioni ai vertici della categoria con un motore a benzina da 200 cavalli e motori elettrici sugli assi anteriore e posteriore con 110 e 113 cavalli (trazione integrale), mentre il peso è stato mantenuto a 1.885 kg per un rapporto peso-potenza di riferimento nel segmento ibrido plug-in.

L’autunno è anche la stagione dei cambiamenti meteorologici repentini. La pioggia e le strade bagnate possono mettere alla prova le capacità di guida di qualsiasi veicolo. Qui entra in gioco la trazione integrale del DS 7 E-TENSE 4×4 360 che garantisca la massima stabilità e aderenza ottimale Questa caratteristica diventa un alleato prezioso quando si intraprendono viaggi attraverso foreste e paesaggi autunnali, dove le strade tortuose richiedono un controllo superiore. Accoppiati con una batteria da 14,2 kWh, i motori elettrici consentono una guida a emissioni zero in accelerazione o a quattro ruote motrici fino a 62 km (WLTP EAER City) e 57 km (WLTP AER combinato). Prezzi da 64.380 euro.

Ford Explorer elettrico

Lungo 4,47 metri e alto 1,63 metri, il nuovo Ford Explorer 100% elettrico sarà disponibile nelle varianti a trazione posteriore e integrale. Le sue forme scolpite regalano un senso di potenza e forza, attirando anche gli sguardi dei più distratti. Un ulteriore segno distintivo è la sua firma luminosa sul frontale caratterizzata da luci LED a forma di boomerang. Con il nuovo Explorer, i viaggi raggiungono un livello superiore grazie ai 5 posti soft-touch che regalano il massimo confort durante ogni spostamento.  I materiali sono tutti sofisticati e di natura premium, in grado di regalare una sensazione di lusso e modernità. La dotazione di serie già a partire dall’allestimento etry-level prevede i seguenti accessori e dispositivi: cerchi di lega da 19 pollici, fari full Led, strumentazione digitale da 5,3″, sedili Sensico partial, Nex-Gen Soundbar, sedili e volante riscaldabili, monitor touch da 15 pollici, My Private locker, MegaConsole, retrocamera, sistema keyless, Co-Pilot 360°, ricarica wireless e cinque modalità di guida. Da circa 45.000 euro.

Hyundai Kona

Con linee dinamiche e distintive, la seconda generazione di Hyundai KONA cresce nelle dimensioni e nei contenuti mantenendo il suo carattere iconico, in grado di rispondere alle esigenze e agli stili di vita di clienti di tutte le generazioni, offrendo nuove tecnologie e funzionalità che garantiscono un’esperienza sempre sicura, connessa e confortevole. La nuova KONA è in grado di rispondere alle esigenze di tutti grazie all’offerta di una gamma motori completa, che passa dalle varianti full-hybrid, mild-hybrid e benzina fino alla versione 100% elettrica (in arrivo dopo l’estate). Adottando un approccio non convenzionale, Hyundai ha sviluppato Nuova KONA partendo proprio dalla versione elettrica, coerentemente con la strategia di elettrificazione del brand, donandole un design unico e grandi doti di efficienza. Prezzi da 28.500 euro.

[CLICCA QUI PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL’ARTICOLO]