La Casa dei quattro anelliha sfruttato tutta la propria fantasia e messo mano alle piùavanzate tecnologie per immaginare e realizzare la futuristica Audi Activesphere concept: parliamo di uno stupefacente crossover che anticipa le weekend car del futuro dedicate a viaggi PREMIUM da vievere intensamente in ogni stagione dell’anno.
L’escusività di qyesta vettura è stata sottolineata dall’incantevole cornice in cui è stata presnetata in anteprima mondiale, ovvero la località sciistica di Cortina d’Ampezzo, dove la crossover coupé dei quattro anelli si è trovata perfettamente a proprio agio, sfrecciando tre le piste sciistiche incastonate tra le alpi delle Dolomiti.
Mix perfetto tra eleganza e sportività
La nuova concept car esprime l’incontro tra l’eleganza delle forme e la funzionalità offerta dall’inedita tecnologia per la realtà aumentata e dall’ecosistema digitale olistico. Ideata e disegnata presso l’Audi Design Studio di Malibu, Audi activesphere concept è ideata per ampliare le possibilità di vivere l’emozione outdoor, unendo fascino, funzionalità e performance 100% elettriche.
Un evento esclusivo
La versatilità per l’uso quotidiano, il comfort e l’esclusività hi-end di Audi activesphere concept troveranno un vetrina d’eccezione domenica 5 febbraio a Cortina. Per celebrare l’evento, il marchio dei quattro offrirà al pubblico un appuntamento con le ballate contemporanee di Tom Walker, musicista e cantautore britannico che ha scalato le classifiche del Regno Unito con “Leave A Light On”. La performance, aperta a tutti, si terrà sempre domenica 5 febbraio alle ore 12.00 in Corso Italia.
Crossover hi tech
Grazie alla carrozzeria a configurazione variabile, questa concept sfoggia lo stile muscolare di una sportiva che si accompagna la versatilità di un pick-up. Il DNA della famiglia Audi allroad quattro si proietta così in una nuova dimensione. La concept, grazie alla guida autonoma, presenta interni dal design minimal e dalle linee fluide che donano una sensazione di spazio aperto, conferendo all’abitacolo un’atmosfera esclusiva e in grado di offrire ai passeggeri un’inedita esperienza immersiva. Anticipazione del design dei futuri modelli dei quattro anelli, che segue una strategia di sviluppo stilistico dall’interno verso l’esterno, definendo in primis le linee e le caratteristiche dello spazio attorno ai passeggeri, Audi activesphere concept sottolinea ulteriormente l’asset fondamentale della strategia del Brand: la centricità dell’uomo nella road map di sviluppo.
Proprio attorno a questo ruota l’innovativo concept di gestione delle funzioni e delle informazioni di bordo denominato Audi Dimension portato al debutto dalla show car Audi activesphere. Cuore del sistema, che combina mondo fisico e mondo virtuale dando vita alla mixed reality, sono gli avanguardistici occhiali per la realtà aumentata. Questi si spingono oltre i tradizionali visori VR, sovrapponendo al mondo fisico i contenuti digitali 3D, portando display e superfici touch, non percepibili a occhio nudo, nel campo visivo del guidatore. L’utente può quindi fruire di molteplici strumenti e contenuti virtuali. Il design non è più subordinato alla presenza di tasti e strumenti di bordo. I diversi elementi (virtuali) compaiono solo qualora l’utente ne abbia bisogno, e il loro funzionamento è intuitivo come nel mondo reale. Le potenzialità del sistema Audi Dimension sono davvero elevate, sia sotto il profilo della sicurezza, sia per la gestione dell’ecosistema circostante, andando oltre ai contenuti della vettura.
Non lasciarti sfuggire l’imperdibile numero Weekend & Viaggi Premium: Dicembre-Gennaio 2023 cliccando sul seguente link.