In Auto

Lamborghini Huracán Follow Me, la supercar per prendere il volo

image_pdfimage_print

Lamborghini Huracán Follow Me – Con il potente V10 da 610 cavalli accompagnerà gli aerei in fase di rullaggio.

lamborghini_huracan_follow_me_02

Siamo abituati a vedere le supercars in diversi modi: spesso le si incontra in autostrada, alla volte nelle migliori vie delle città italiane e nei weekend con i circuiti aperti sono sempre presenti. Da oggi invece potreste avere la possibilità di vederne una anche in aeroporto. Non, non nel parcheggio, ma sulla pista! E stiamo parlando della Lamborghini Huracán che è stata da poco consegnata all’Aeroporto di Bologna.

lamborghini_huracan_follow_me_03

A dirla tutta non è il primo modello della casa ad avere questo particolare compito. Nel 2013 infatti toccò alla sorella maggiore Aventador. La Huracán in questione si chiama Follow Me (ovvero ‘seguimi’) e sarà una risorsa fondamentale. Infatti è dotata di una livrea ben visibile all’occhio – studiata dal Centro Stile Lamborghini – corredata da un impianto di luci supplementari. Questo proprio perché dovrà farsi notare per essere seguita. Da chi? Semplice: dagli aerei. Il suo compito sarà quello di scortarli durante la fase di rullaggio in pista, quindi sia prima del decollo che subito dopo l’atterraggio. Un compito non semplice normalmente, dato che i tradizionali mezzi hanno velocità ridotte. La Huracán invece può vantare sulla sua poderosa meccanica.

Sotto al cofano posteriore si cela infatti il 10 cilindri aspirato della casa di Sant’Agata, capace di sprigionare ben 610 cavalli. Velocità ed accelerazione sono da aereo anche grazie alla trazione integrale (da poco invece c’è anche quella a trazione posteriore). E come dicevamo la livrea non è solo funzionale, ma anche ricercata. Principalmente si trovano degli scacchi neri su fondo giallo. Completano gli esterni una grafica che raffigura lo skyline della città di Bologna sulle portiere e il tricolore sullo spoiler anteriore. Dentro la Huracán è dotata di una speciale radio che le permette di comunicare con la torre di controllo, per gestire al meglio il traffico.

lamborghini_huracan_follow_me_back

Anche i prossimi mezzi dell’Aeroporto di Bologna riprenderanno la livrea presente sulla Huracán molto presto. Per il momento molti viaggiatori potranno avere il piacere di essere scortati da un mezzo eccezionale nei loro viaggi. Sia per business sia per weekend piacevoli, la Huracán Follow Me sarà operativa. E voi l’avete già vista?