Auto & Donna

La Mini elettrica alla conquista della Florida: un viaggio elettrizzante sulle orme di Hemingway

image_pdfimage_print

Il viaggio più che mai adesso diventa motivo di riflessione oltre che protagonista dei nostri sogni.

In questo periodo di emergenza sanitaria globale abbiamo potuto constatare l’abbassamento del livello di inquinamento nell’aria che ci circonda.

Questo importante dato deve far rifletterci su come le nostre scelte possono impattare negativamente o positivamente sulla salute dell’ambiente, per questo motivo – una volta terminata l’emergenza – dovremmo sforzarci tutti insieme per un comportamento più responsabile ed ecologicamente sostenibile, che ci aiuterà  nel viaggio, di nuovo liberi durante i weekend, esplorando le bellezze che ci circondano senza emissioni nocive.

Per il momento non ci resta che sognare un viaggio, esplorando il meraviglioso mondo che ci circonda comodamente seduti sul divano di casa, prima di poterlo fare personalmente e dal vivo. Prima dello scoppio della Pandemia, la Mini Cooper SE (100% elettrica) – compagna di viaggio instancabile amata particolarmente dal pubblico femminile – è stata protagonista di un meraviglioso viaggio lungo gli incantevoli paesaggi della Florida, dove la piccola britannica ha potuto dimostrare le sue incredibili qualità “green” attraversando, strade, ponti e località a dir poco incantati e ricchi di fascino.

Spiagge bianche e palme sempreverdi

Spiagge bianche, case dai colori vivaci, acque azzurre e palme sempreverdi. Viaggiare lungo la Overseas Highway da Miami fino a raggiungere l’arcipelago delle isole Florida Keys significa scoprire che la realtà supera le cartoline più belle. Chiunque si prenda del tempo per godersi questa rotta osservando i limiti di velocità statunitensi apprenderà anche che la batteria della Nuova Mini Cooper SE completamente elettrica è più che sufficiente per sostituire il trambusto della metropoli con il fascino caraibico. Il viaggio in sé è un’esperienza ma ci sono molte altre attrazioni da scoprire a Key West: il punto più a sud degli Stati Uniti, la casa di Ernest Hemingway dove un tempo viveva lo scrittore, pesce fresco in numerosi ristoranti locali suggestivi e le celebrazioni per il tramonto.

42 ponti mozzafiato

42 ponti collegano tra loro le Florida Keys. La serie di isole situate a sud del Sunshine State è una destinazione speciale per i turisti. I residenti locali si vedono come spiriti liberi non convenzionali e sono famosi per vivere secondo i loro principi quotidiani di ospitalità e autodeterminazione, gioia di vivere, tolleranza e vicinanza alla natura.

Durante il viaggio lungo l’Overseas Highway dalla terraferma a Key West, l’incredibile fascino delle isole aumenta ad ogni chilometro. Il viaggio deve idealmente essere intrapreso a bordo di un’auto che ha un carattere unico. La Nuova Mini Cooper SE alimentata dal suo motore completamente elettrico, unisce le virtù tipiche del marchio come la visione cosmopolita, il talento individuale e il divertimento di guida con i vantaggi della mobilità sostenibile.

Viaggio a zero emissioni

Il viaggio a emissioni zero inizia a South Beach, la spiaggia più famosa di Miami. Il viaggio da questo punto di partenza copre 260 chilometri fino ad arrivare a Key West, il punto più a sud in cui termina l’Overseas Highway. Il viaggio dovrebbe essere realizzabile con una batteria ad alta tensione completamente carica senza tappe intermedie. L’autonomia della muova Mini Cooper SE determinata nel ciclo di prova ufficiale è compresa tra 235 e 270 chilometri.

Diverse parti della città come il Wynwood Art District, South Beach e il Midtown Design District sono famose per i loro murales dai colori vivaci – dipinti imperdibili sui muri delle case. Street artist sconosciuti insieme ad alcuni artisti famosi hanno creato un percorso verso l’immortalità con questi murales, che sono famosi per i soggetti fotografici quasi quanto gli edifici in stile art deco a Miami Beach.

Il viaggio è terminato lasciandoci con il cuore colmo di speranza e con l’augurio che possiate vivere nuovi ed emozionanti “long weekend premium” appena tutta questa difficile situazione sarà soltanto un ricordo del passato.

La compagna di viaggio

Dimensioni: 384/172/143

Alimentazione: elettrica

CV: 184

Coppia massima: 270 Nm

Cambio: automatico

Velocità massima: 150 km/h

Vano bagagli: 211/731 litri

Accelerazione 0-100 km/h: 7,2 secondi

Prezzo: 32.962 euro