Jeep Gladiator 6x6
Auto EXTREME

Jeep Gladiator 6×6: il pick-up EXTREME con il cuore della Chevrolet Corvette

image_pdfimage_print

Se siete in cerca di attenzioni e amate i pick-up esagerati della rubrica Extreme di Weekend Premium, abbiamo il veicolo definitivo che fa per voi, a patto che abbiamo a disposizione un cospicuo gruzzoletto da investire. Stiamo parlando del Jeep Gladiator 6×6, veicolo decisamente stupefacente basato sul noto pick-up yankee, opportunatamente modificato da cima a fondo.

Più lunga e più alta

Questo incredibile off-road dotato di sei ruote motrici è stato allungato fino all’inverosimile

Realizzato dalla Factory californiana “So Flo Jeep”, questo incredibile off-road dotato di sei ruote motrici è stato allungato fino all’inverosimile aggiungendo un terzo asse. Il Jeep Gladiator 6×6 porta in dote anche una nuova anche la trasmissione che monta un inedito differenziale che permette di gestire la trazione di tutte e sei le ruote. Il baricentro della vettura è stato anche rialzato di 12,7 cm, mentre le sospensioni vantano un’escursione massima di oltre 35 cm.

Anche l’estetica del Jeep Gladiator 6×6 è stata modificata con un nuovo e più cattivo frontale che sembra richiamare un veicolo di qualche film post-apocalittico. Non manca inoltre un rigonfiamento in fibra di vetro sul cofano che completa la vista d’insieme.

V8 6.2 litri

Sotto il muscoloso cofano di questa Jeep Gladiator 6×6 batte un poderoso V8 6.2 litri

Sotto il muscoloso cofano di questa Jeep Gladiator 6×6 batte un Poderoso V8 6.2 litri preso in prestito dalla sportivissima Corvette e in grado di sprigionare la bellezza di oltre 600 CV, più che sufficienti a spostare l’enorme mole della vettura.

Prezzo

Jeep Gladiator
La versione top di gamma può raggiunge i 150mila dollari

Ovviamente un mezzo così particolare non poteva essere certo economico. Si parla infatti di un listino che nella versione top di gamma può raggiunge i 150mila dollari (circa 127.417 euro secondo il cambio attuale).