Isole Cook
In The World

Isole Cook, 5 motivi per conoscerle

image_pdfimage_print

COME ARRIVARE

Da Milano o da Roma: non esistono voli diretti. E’ dunque necessario prendere un volo per gli Stati Uniti o la Nuova Zelanda e da li un alto volo con destinazione Rarotonga nelle isole Cook. In totale mettete in conto di dover stare su un aereo dalle  22 alle 23 ore, a seconda degli scali effettuati. Un’altra cosa da tenere presenti che ci sono pochi voli al mese

QUANDO ANDARE

Il clima è di tipo tropicale dunque le temperature per tutta l’anno si aggirano intorno ai 22\23 gradi ma possiamo sconsigliare la Polinesia nel periodo che va da dicembre ad aprile. Il rischio delle piogge è alto.

DOVE DORMIRE

Noi consigliamo il Muri Retreat Apartments 3 stelle situato vicino alla spiaggia di Manea Beach. Piscina all’aperto, una biblioteca, una bellissima vista su un giardino tropicale e ciò che non guasta la gentilezza incredibile dei padroni di casa.

Il prezzo medio si aggira intorno ai 70 euro. Email: relax@muriretreat.com

COSA MANGIARE

La cucina sposa i sapori della cucina creoli. Alla base chiaramente pesce e soprattutto il mahi mahi, la specialità del posto. Si cucina nell’umakai un forno scavato nella terra. Quasi tutti i piatti sono a base di cocco.

Provate l’ika mata si tratta di pesce crudo in salsa di cocco. Come dolce ordinate il poke un budino di pane.

C’è un luogo particolare che si chiama  Muri Night Market si tratta di una sorta di mercato locale all’aperto. E’ aperto 4 sere durante la settimana dalle 17. Su un piazzale sulla terra battuta tavoli e bancarelle. Si può cenare mangiando prodotti tipici. E’ un esperienza veramente unica.

Se preferite invece un ristorante esotico vi consigliamo Flame Tree situato in una location meravigliosa con un giardino accanto ad un ruscello. Si trova sulla spiaggia di Muri.

COME DIVERTIRSI

Grandi nuotate, relax sotto un sole unico, danze in spiaggia, il venerdì,  tipiche del Pacifico come il Tamurè che si balla a ritmo di tamburi ancheggiando. Questa danza che è più un rito propiziatorio viene eseguita  in onore al Dio della fertilità e del mare, Tangelo.

PARTICOLARITA’

Le monete delle isole Cook sono alquanto bizzarre per la loro forma triangolare e ondulate. Stranezze dal mondo.

 Consigliamo la lettura di questo nostro articolo sulla Polinesia