Weekend Car Sport GTI WEEKEND-CAR PREMIUM

911 Turbo S : una S per tutti i weekend

image_pdfimage_print

911 Turbo S – Nuova Turbo S. Un must, l’esagerata, la scatenata di casa Porsche, ma che sa indossare anche i tacchi a spillo oltre le scarpe da ginnastica.

Ormai Turbo S è un marchio, uno status, un pensiero dietro la macchina. E’ lusso e prestazioni esagerate, è status, è tecnologia. E’ cercare di mettere il massimo tutto insieme : è la volontà di fare una macchina meglio in tutto. Questo è il marchio 911 Turbo S.
Questa presentazione per capire il motivo del mantenimento di questo nome, dato che dal 2015 tutte l e 911 sono sovralimentate. La Turbo S si distingue per la forte volontà di eclettismo, di esuberanza e di trasformismo dalla pista, ai red carpet, alle “back roads” (stradine tutte curve).

Esteriormente è aggressiva e sportiva. I designer Porsche le le hanno costruito un vestito apposito. La carrozzeria è stata allargata di 4,5 cm, all’anteriore e 2 al posteriore. Tutto ciò che riguarda ruote, freni, assetto è esagerato e curatissimo per una massima resa nelle prestazioni in strada… e perchè no anche per gli occhi. Insomma è una macchina studiata per essere riconosciuta.
Cerchi da 21′, alettone posteriore, firme luminose posteriori personalizzate e molto altro rendono questa Turbo S piena di dettagli. Anche questo la rende speciale.

Ma non è solo dettagli. Il nuovo, mostruoso 6 cilindri alza l’asticella. Lo scatto 0-100 in 2,7 secondi e lo 0-200 in 8,9 secondi (2 secondi meglio della precedente) sono dati ancora migliori del modello passato. Velocità massima 330 km/h, 800 Nm di coppia. Insomma una macchina dalle prestazioni da vera Turbo S. Attenzione particolare alle nuove turbine a geometria variabile, naturalmente.
Il cambio è il PDK 8 marce specificatamente studiato per questo modello. La trazione è integrale permanente, per aiutare tutta questa potenza ad essere scaricata (maggiore coppia alle ruote anteriori).

La Porsche 911 Turbo S 2020, sarà disponibile da metà maggio, con un prezzo che varia da 224.527 euro e 238.435 euro.