WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

In Romagna campeggi stellati e mete raffinate – Parte 8

image_pdfimage_print

Alla scoperta della Romagna che non si arrende e riparte dai campeggi. Continua la nostra selezione di top camping premium completamente operativi, come il Marina Family Camping Village a Punta Marina Terme (Ra) e località note e meno note da visitare nei dintorni, come la Fattoria Guiccioli a Mandriole.

Marina Family Camping Village a Punta Marina Terme (Ra).  E’ un glamping di lusso che propone diverse tipologie di unità abitative tra cui Lodge Deluxe Dog per chi viaggia con animali al seguito e Lodge Deluxe immerse nella natura di 34 mq, con 3 camere (1 matrimoniale e 2 con letti singoli), 2 bagni, soggiorno con angolo cottura e veranda esterna recintata con cancelletto.

Il villaggio ha un bel parco acquatico interno con idromassaggio, piscina per adulti e piscina per bambini e offre un servizio di parrucchiere e lezioni di vela a pagamento, oltre ad una spiaggia Dog Friendly.

https://www.marinacampingvillage.com/

A poca distanza dal camping la pineta litoranea di Punta Marina, le pialasse e le zone umide sul territorio offrono uno splendido contesto naturale tutto da scoprire. Inoltre si può andare a visitare la Fattoria Guiccioli a Mandriole, una casa colonica posta nella campagna a metà strada tra Casalborsetti e Sant’Alberto, nell’area meridionale delle Valli di Comacchio.

La località è famosa perché nel 1849 è stata luogo di passaggio in Romagna di Giuseppe Garibaldi durante la rocambolesca fuga a seguito della caduta della Repubblica Romana. Garibaldi era insieme alla moglie, che qui morì stremata dalla malattia il 4 agosto. L’evento viene ricordato ogni anno con una cerimonia.

https://www.turismo.ra.it/cultura-e-storia/luoghi-della-memoria/fattoria-guiccioli