WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

In Romagna campeggi stellati e mete raffinate – Parte 4

image_pdfimage_print

In questo periodo la voglia di vacanze in completo relax è al massimo. E noi proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta della Romagna che non si arrende con le nostre proposte tra campeggi di eccellenza e bellezze da scoprire. Questa volta vi portiamo al Spina Family Camping Village a Lido di Spina (Fe) e a Ferrara.

Spina Family Camping Village a Lido di Spina (Fe), immerso nel verde del Parco del Delta del Po, offre diverse tipologie, sia piazzole per camper che unità abitative per chi ha voglia di lusso in natura.

Si va dai lodge deluxe agli chalet immersi nel verde della pineta (50 mq più veranda 18 mq con cancelletto), con 2 camere da letto, 2 bagni, soggiorno con angolo cottura e divano letto, in una posizione esclusiva. Per passeggiate in natura, c’è un servizio di bike service gratuito, oltre ad un’area wellness per tenersi in forma.  E’ stato inaugurato recentemente il nuovo parco avventura “Spina adventure” accessibile anche ai disabili con numerose alternative di svago e divertimento.

https://www.spinacampingvillage.com/

A poca distanza ecco Ferrara, la città degli Estensi, con il magnifico castello con le sue lussuose stanze, il Palazzo dei Diamanti, sede della pinacoteca nazionale e così chiamato per il bugnato della facciata principale e la cattedrale romanica. Cittadina a misura d’uomo da visitare a piedi, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Le mura perimetrali hanno conservato il loro aspetto originario e sono ideali per fare jogging o da percorrere in bicicletta. L’ultima settimana di agosto la città si anima con il Ferrara Buskers Festival che richiama musicisti di strada da tutto il mondo che riempiono le strade di Ferrara di musica e colori.

https://emiliaromagnaturismo.it/it/localita/ferrara