WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

In Romagna campeggi stellati e mete raffinate – Parte 2

image_pdfimage_print

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta della Romagna che non si arrende e la nostra selezione di campeggi stellati di alta gamma con servizi di prima qualità dove trascorrere le proprie vacanze. Campeggi situati in località comode per gite fuoriporta alla scoperta delle eccellenze della Romagna, come il Tahiti Camping Village a Lido delle Nazioni (Fe) e il Parco del Delta del Po.

Tahiti Camping Village a Lido delle Nazioni (Fe), immerso nel verde del Parco del Delta del Po e a soli 800 metri dalla spiaggia, collegata con un comodo trenino elettrico gratuito. E’ l’unico villaggio vacanze a ospitare un centro termale in Europa con un percorso termale e la possibilità di coccolarsi e curarsi.  Offre piazzole di 6 tipologie, dalla più semplice alla più lussuosa con ampia metratura e servizi privati oltre a 9 tipologie di sistemazione tra bungalow e mobilhome dove sentirsi a casa.

Una parte del villaggio è riservata al glamping con le nuove tende Lodge Aloe che si sviluppano su due livelli, al piano terra una veranda esterna, area living con cucina attrezzata, camera matrimoniale e bagno e una scala che conduce al piano superiore che ospita una pratica camera doppia e da dove si può godere di una vista sul camping. Il Camping dispone anche di soluzioni per ospiti disabili.

https://www.campingtahiti.com/

Ci troviamo alle porte del Parco del Delta del Po, un’area naturale protetta di circa 54mila ettari. Ogni anno il Parco ospita oltre 55mila uccelli svernanti e 35mila nidificanti. Tutte specie che è possibile osservare grazie all’attività del birdwatching, in particolare in primavera e in autunno, quando anche i colori del paesaggio regalano particolari suggestioni.

Il Parco è vicino ad alcune importanti mete naturalistiche come l’oasi di Punta Alberete e la Pineta di San Vitale.  Inoltre, dal vicino Museo di scienze naturali “NatuRa” di Sant’Alberto (Ra) partono interessanti escursioni guidate nella natura del Parco del Delta del Po. http://www.parcodeltapo.it/it/