Nel weekend di Halloween torna il trend del Monster Tourism perfetto per un breve soggiorno da brivido in famiglia o con gli amici.
Quest’anno non si potrà viaggiare verso il Nuovo Messico alla ricerca di alieni grigi o tra i Carpazi dell’attuale Romania, un tempo Transilvania, ma di mostri da scovare l’Italia ne è assai fornita: da quelli appartenenti alla storia più recente come il misterioso mosto del Lago di Garda avvistato la prima volta nel 1965, sino a quelli mitologici come Scilla nello stretto di Messina, passando per i licantropi di cui si hanno avvistamenti nella Capitale risalenti alla metà degli anni 50’. Tutte mete da raggiungere facilmente con la Citroen C3 Aircross Rip Curl un’ottima soluzione per i propri spostamenti, perché offre le caratteristiche esclusive e confortevoli di una perfetta Weekend car.
Tralasciando, quindi, i luoghi culto del Monster Tourism come ad esempio le Highlands scozzesi famose per il Mostro di Loch Ness, perchè non pensare a soggiorni in case isolate e suggestive in Italia in cui giocare a ‘cacciatori di mostri’ per svelare misteri mai veramente risolti…. Da nord a sud il folklore italiano è ricco di streghe, spiriti, demoni e folletti, che in molte occasioni trovano un minimo di fondamento nell’attuale realtà.
Citroen C3 Aircross Rip Curl
In una vita sempre più caotica e carica di impegni, utilizzare un’auto poliedrica che accontenti le più
svariate esigenze può essere di aiuto fondamentale. Il B-SUV Citroen C3 Aircross Rip Curl rappresenta un’ottima soluzione per i propri spostamenti.
A suo agio in ogni situazione
La C3 Aircross è infatti in grado di garantire spostamenti in città in totale relax, grazie alla sua guida rialzata che semplifica le manovre e alle sue forme compatte che la rendono agile anche nel traffico più congestionato. La vettura si presta al meglio anche nei viaggi più lunghi, come le gite fuori porta o iWeekend Premium vissuti tra le bellezze del nostro Paese. Questo perché la C3 Aircross può contare suicomodissimi sedili Advanced confort, dotati di una speciale imbottitura che si adatta alla perfezione alla propria corporatura, senza dimenticare le sofisticate sospensioni, in grado di assorbire qualsiasi asperità della strada e l’ottima insonorizzazione interna.
Compatta, ma spaziosa
Nonostante le dimensioni esterne contenute, la C3 Aircross vanta un abitacolo che può ospitare
comodamente 5 persone adulte, non mancano inoltre gli utilissimi attacchi isofix per posizionare in
sicurezza il seggiolino, senza dimenticare lo spazioso bagagliaio che permette di caricare gli acquisti di unafrenetica giornata di shopping, o in alternativa i bagagli necessari per un indimenticabile WeekendPremium.
Look distintivo e alla moda
Dal punto di vista estetico, la C3 Aircross Rip Curl prevede barre al tetto black, protezioni anteriori e
posteriori e, in esclusiva su questa serie speciale, cerchi in lega 16 pollici MATRIX Black e tetto Pearl Black,su tutti e quattro i colori della carrozzeria (Natural White, Pearl Black, Platinium Grey, Steel Grey). Un insieme abbinato agli inserti di colore ocra del Pack Color OCRA che si ritrovano sui profili dei proiettori, sui bordi esterni dei coprimozzo e sulle calotte dei retrovisori. Si aggiungono i vetri e il lunotto posteriori oscurati. Tutti questi dettagli regalano un look distintivo e offrono un effetto scenico originale e decisamente alla moda.
Propulsori potenti e parchi nei consumi
Un discorso a parte merita la gamma di propulsori diesel e benzina che si distingue per le prestazioni brillanti e i consumi di carburante irrisori. L’offerta prevede i due motori a turbo benzina da 110 e 130 CV, mentre sul fronte dei diesel spicca il BlueHDi, declinato negli step di potenza da 100 e 120 CV. I prezzi di listino partono da 19.400 euro della versione PureTech 110 S&S e raggiungono i 25.900 euro della variante top di gamma
Pronti per avventurarci nel weekend a caccia di mostri!
Castelli romani-Roma
Gli uomini-lupo dei Castelli Romani, sono di appena settanta anni fa le ultime cronache che riportano casi di licantropia in questa zona a pochi chilometri della Capitale. Famoso il caso
del Lupo Mannaro di Villa Borghese, un uomo che nelle notti di luna piena aumentava magicamente la sua forza, scavava freneticamente a terra e ululava alla luna. Vi fu un altro caso che coinvolse una donna affetta da licantropia sin dall’età di 12 anni. Fuggita per evitare di ‘contagiare’ i figli con questa patologia la donna sparì sempre intorno alla metà del secolo scorso.
Il prossimo 31 ottobre la luna sarà piena chi sa che oltre a godere di una vista magnifica da questa villa , non si possa sorprendere all’orizzonte un licantropo nella zona. Alloggiare qui sarà una vera e propria esperienza da brivido per tutta la famiglia. A pochi metri dal centro di Rocca di Papa si trova questa villa circondata da un grande giardino. Disposta su 3 piani può ospitare fino a 13 persone nelle sue 5 camere da letto. Arredata in stile classico con soffitti in legno e travi a vista. A disposizione degli ospiti anche una bellissima piscina e nel soggiorno un camino che allieterà la permanenza nella casa.
Questa proprietà ha un prezzo medio di €394* a notte per un massimo di 13 persone
Continua a pag 2