WEEKEND & TRAVEL

Il segno del mese. Sagittario, estroversi ed entusiasti

image_pdfimage_print

Cari amici del Sagittario, che festeggiate il compleanno tra il 23 novembre e il 21 dicembre, questo mese è dedicato a voi. Da buon segno dominato dal Fuoco, avete trascorso questo difficile 2020 senza perdere mai il vostro entusiasmo e la vostra voglia di fare. Certo, avete cambiato spesso idea e, probabilmente, avete iniziato tanti progetti senza portarne a compimento nemmeno uno, o per causa di forza maggiore, oppure perché vi sono venuti presto a noia.

La mutevolezza e la creatività sono caratteristiche del vostro segno, che se ben bilanciate possono portare a risultati sorprendenti. In questa ultima parte dell’anno, grazie a Saturno che in dicembre tornerà in Acquario, potrete contare su un prezioso alleato che vi aiuterà a prendere decisioni, dissolvere dubbi e aiutarvi a cambiare pagina nelle situazioni di stallo in cui non vi trovate più bene. Vediamo allora i dettagli per questa fine 2020.

Il Sagittario e l’Amore

Diciamo la verità, anche in amore questo 2020 è stato un po’ contradditorio per gli amici del segno. Venere e Marte un po’ in armonia e un po’ litigarelli vi hanno lasciato un po’ in preda alle vostre ansie, gelosie, passioni ed emozioni. In questa ultima parte dell’anno, tuttavia, potrete contare su quattro potenti alleati. Giove e Saturno passano in Acquario, Marte in Ariete e Venere in Sagittario. Il ché significa che avrete le idee più chiare sia su quello che volete, sia su quello che non volete più.

Per i single, dopo un’estate “bollente”, ma con investimenti emotivi spesso male indirizzati, si presenta una fine dell’anno all’insegna della stabilità, della concretezza e delle scelte giuste per realizzare i vostri sogni. Potrete decidere di “mettere la testa a posto con una persona che conoscete già, ma potrete anche conoscerne una nuova che vi farà battere il cuore.

Chi è in coppia, durante questo anno di alti e bassi, dovuti a vecchie ruggini familiari, nell’ultima parte dell’anno ritroverà complicità e armonia, ma raccoglierà anche i frutti della perseveranza e di investimenti azzeccati che vi consentiranno di pianificare importanti scelte future con il partner

Il Sagittario e il Lavoro

Inutile negarlo, finora questo 2020 per i Sagittario è stato un anno di stallo e di attesa, in cui avete investito tanto nella professione senza raccoglierne i frutti concreti. E questo può avervi trasmesso una sensazione di stanchezza e la voglia di dedicarvi completamente ad altro.

Nell’ultima parte dell’anno, tuttavia, ritroverete sia le energie che l’ambizione, ma anche la pazienza di pianificare i vostri prossimi passi, nell’attesa di dedicarvi ai vostri prossimi progetti con anima e corpo. Dovrete pazientare, è vero, ma le stelle sono dalla vostra parte e vi promettono risultati duraturi.

Il Sagittario e il Denaro

È vero, durante quest’anno avete “tenuto botta” e siete stati in grado di amministrare il denaro in maniera oculata e discreta, facendo sempre quadrare i conti. In questi ultimi mesi potrete invece allentare un po’ i cordoni della borsa e godervi gli effetti di un buon investimento, di un pagamento che potrebbe sbloccarsi dopo mesi di stallo, oppure di un aumento delle vostre entrate.

Non è il momento di “darsi alla pazza gioia”, ma qualche sfizio in più, in occasione del Natale, potete tranquillamente concedervelo. Giove in Acquario, soprattutto dal 19 dicembre, vi favorisce con colpi di fortuna.

Il Sagittario e il Benessere

Come tutti i segni di Fuoco, il Sagittario è dinamico per natura e tende a sfogare le proprie energie nel movimento e nello sport. Tuttavia, probabilmente nella prima parte dell’anno, a causa del lockdown, siete stati costretti a un “riposo” forzato, durante il quale avete un po’ esagerato con i dolci, vostra grande passione.

Potreste quindi ritrovarvi con qualche chilo di troppo. Approfittate quindi degli ultimi mesi dell’anno e di un Marte amico per dedicarvi all’attività sportiva e a una dieta sana e ritrovare la forma fisica. I vostri colori per questa fine 2020 sono il marrone scuro, il piombo e il nero, che richiamano la concretezza e l’energia della Terra e di Saturno, amico del segno.

Il Sagittario in viaggio

Dominati da Giove, il pianeta più grande del Sistema Solare, i Sagittario sono i viaggiatori per eccellenza dello Zodiaco. Hanno sempre voglia di partire e di esplorare posti nuovi e stimolanti. Anche in questo periodo in cui gli spostamenti sono limitati, non avete rinunciato a viaggiare con la mente, progettando le vostre mete future, che sono quelle che vi consentiranno di rimanere un po’ da soli con voi stessi, immersi nella natura. Appena, si potrà, quindi, vi consigliamo un viaggio “on the road” in Sudamerica, alla scoperta di paesi e culture diverse, oppure un viaggio in Mongolia, tra le immense steppe e i cacciatori di aquile, con tanto di pernottamento in una yurta sotto le stelle.

Se, invece, volete rimanere in Europa, scegliete una meta naturale e selvaggia, come le Isole Azzorre, tra cascate, cieli stellati e tersi, montagne e oceano.

Le mete per voi in Italia sono la Sardegna del Sud, tra dune che ricordano quelle del deserto, coste frastagliate e forti correnti, oppure i borghi sperduti della Basilicata, senza dimenticare il fascino sempre splendido di Matera.

Il Sagittario a tavola

Il Sagittario non smentisce il suo spirito da esploratore nemmeno a tavola. Per lui il pasto è sperimentazione ed esplorazione. Ama i cibi di culture diverse dalla propria e non si tira mai indietro di fronte a un nuovo piatto o una nuova bevanda da assaggiare per la prima volta.

Di appetito forte e vorace, tende a esagerare con le calorie, soprattutto di fronte a un buffet. Preferisce mangiare che cucinare, quindi se volete farlo felice, portatelo in un ristorante etnico o che offre cucina fusion, con possibilità di assaggiare di tutto.

Il Sagittario in auto

I Sagittario amano viaggiare e amano farlo in compagnia. Per questo anche nella scelta dell’auto sono influenzati dal loro spirito di avventura e convivialità. La loro auto ideale potrebbe quindi essere un fuoristrada “avventuroso” come il Suzuki Jimny, oppure, perché no, anche un camper per potersi muovere in libertà e senza vincoli.

Il sogno proibito? Le luxury che nel loro simbolo richiamo l’arciere metà uomo e metà cavallo, come una Ferrari, con il suo Cavallino Rampante, oppure una Porsche “Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo”, che abbina lusso, sport e avventura.

Personalità famose del Sagittario

Sono nati sotto il segno del Sagittario: Papa Giulio II (5 dicembre 1443), Nostradamus (13 dicembre 1503), Andrea Palladio (30 novembre 1508), Gian Lorenzo Bernini (7 dicembre 1598), Ludwig Van Beethoven (16 dicembre 1770), Gustave Flaubert (12 dicembre 1821), Mark Twain (30 novembre 1835), Italo Svevo (19 dicembre 1861), Winston Churchill (30 novembre 1874), Walt Disney (5 dicembre 1901), Frank Sinatra (12 dicembre 1915), Maria Callas (2 dicembre 1923).

Sono nati nel segno anche Woody Allen (1° dicembre 1935), Tina Turner (26 novembre 1939), Jim Morrison (8 dicembre 1943), Gianni Morandi (11 dicembre 1944), Gianni Versace (2 dicembre 1946), Steven Spielberg (18 dicembre 1946), Giorgio Faletti (25 novembre 1950), Kim Basinger (8 dicembre 1953), Sergio Rubini (21 dicembre 1959), Brad Pitt (18 dicembre 1963), Vincent Cassel (23 novembre 1966), Alberto Tomba (19 dicembre 1966), Paola Cortellesi (24 novembre 1973), Vanessa Incontrada (24 novembre 1978), Britney Spears (2 dicembre 1981), e Miley Cyrus (23 novembre 1992).