Stanno arrivando! I racconti dei nostri aspiranti Weekend Dreamers – Young Reporter stanno giungendo in redazione. E con grande piacere oggi pubblichiamo quello di Matilde Cecchi, una ragazza di Firenze che ci apre il suo cuore e il cassetto dove sono racchiusi i suoi sogni. Un’amica speciale che siamo lieti e orgogliosi di ospitare sulla nostra pagina. A lei la parola.
Ciao a tutti, sono Matilde, una ragazza di 22 anni di Firenze. Chi scrive però è la mamma, perché solo lei, insieme al mio babbo, possono capire le mie emozioni. Sono una ragazza normale, ma molto diversa da tutti. Ho avuto da piccola un ritardo di mielinizzazione e questo mi ha portato ad avere un ritardo cognitivo e intellettivo, facendomi anche mancare la manualità, ma a chiacchiera me la cavo!
I sogni…la vita è fatta di sogni e di speranze. E sono proprio i sogni che a volte ti fanno andare avanti nel quotidiano, anche per una come me.
I miei sogni nel cassetto
Il mio sport preferito è l’equitazione e la mia passione sono i cavalli.

La persona che mi rende particolarmente felice quando la vedo in TV, invece, è Terence Hill, sia nei panni di Don Matteo che in quelli della Guardia Forestale nel telefilm “Un passo dal cielo”. Un weekend da sogno? Ovunque, per una ragazza a cui piace sognare. Non importa, poi, se i sogni si avverano oppure no, l’importante è continuare a sognare.
Matilde Cecchi