scout-campers-kenai-truck-topper-exterior-on-truck-4
WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Ecco il rivoluzionario modulo firmato Scout Campers che trasforma i pick-up in una Casa viaggiante

image_pdfimage_print

Tra le alternative più gettonate all’acquisto di un camper troviamo senza ombra di dubbio la camperizzazione dei furgoni, anche se esiste una soluzione altrettanto valida e sicuramente più pratica, anche se spesso molto costosa. Stiamo parlando dei moduli abitativi che possono essere installati in maniera estremamente rapida sul cassone di un pick-up di media- grandi dimensioni, rendendo così questo tipo di veicoli off-road delle case viaggianti inarrestabili su ogni tipo di terreno.

scout-campers-kenai-truck-topper-side-8
Vista laterale del Modulo per pick-up Scoutcamper

L’ultimo di questi “gioielli” prende il nome di Kenai ed è stato realizzato dagli specialisti della Scout Campers. Il nuovo modulo realizzato dall’azienda americana si distingue per l’ampio spazio offerto, per la versatilità degli ambienti e soprattutto per la sua dotazione davvero completa che non ha nulla da invidiare ad un piccolo appartamento.

Ha anche un bagno completo

scout-campers-kenai-truck-topper-toilet-9
Vista bagno del modulo Scoutcamper

Innanzi tutto il modulo Kenai può essere equipaggiato con una toilette a cassetta che può essere riposta in un apposito alloggio quando non viene utilizzata o in alternativa si può richiedere un bagno completo di tutto, caratterizzato dalla presenza di un WC portatile e di una doccia piroettante situata in un’anticamera in cui è possibile pulirsi prima di salire nel camper. Questa doccia vanta inoltre tutte le funzioni classiche di un dispositivo di questo tipo (getto regolabile, acqua calda, etc) e può essere utilizzata anche all’esterno durante la bella stagione.

Spazio per sei

scout-campers-kenai-truck-topper-cutaway-3
Pianta completa del modulo per pick-up Scoutcamper

Il Kenai può ospitare fino ad un massimo di 6 persone che possono usufruire di una spaziosa zona notte installata sopra la cabina, non mancano inoltre letti smontabili nella zona living pranzo e una tenda a soffietto posizionata sul tetto. I vistiti possono essere conservati in un ampio armadio che prende tutta la lunghezza del modulo, a cui si aggiungono un armadietto per gli attrezzi, vari scaffali e un appendiabiti. La zona giorno risulta equipaggiata con una cucina completa e un frigorifero, mentre al riscaldamento ci pensa un impianto alimentato due serbatoi di propano da 4,5 kg.

Modulo adatto a tutti i pick-up

scout-campers-kenai-truck-topper-interior-rear-door-6
Interni del modulo per pick-up Scoutcamper

Il modulo della Scout Campers si adatta a tutti i tipi di pick-up grazie all’uso di un aggancio universale, inoltre l’0usod i materiali ultra leggeri hanno permesso di contenere il peso totale entro i 600 kg. Il prezzo di listino del modulo Kenai parte da 20,000 euro.