WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

I Weekend nella neve diventano emozionanti con l’HYMER Grand Canyon S CrossOver

image_pdfimage_print

L’arrivo dell’inverno coincide con nuove avventure outdoor dedicate a chi ama viaggiare e vivere Weekend Premium in mete turistiche dove la neve regala un’atmosfera magica e divertente. Se siste alla ricerca di un veicolo inarrestabile, ma allo stesso agile, in grado di offrirvi tutti i confort di una “Casa mobile”, la Redazione di Weekend Premium ha quello che fa per voi. Stiamo parlando del Grand Canyon S CrossOver, ovvero il compagno di viaggio ideale per affrontare qualsiasi tipo di terreno e intemperie, grazie all’assetto rialzato e alla trazione integrale.

Viaggiare in autonomia

Per questo veicolo polivalente nessuna destinazione è irraggiungibile e rimanerci non è un problema, grazie a un’autonomia fino a 10 giorni. Questo perché grazie alla ricca dotazione di serie, completa di impianto solare, in qualsiasi momento dell’anno è possibile fare camping in autonomia anche per 10 giorni. L’impianto solare da 90 Watt sul tetto e il sistema Smart-Battery firmato HYMER, con due batterie al litio da 150 Ah, una batteria al piombo da 95 Ah e un inverter, assicurano l’alimentazione elettrica ininterrotta per più giorni, consentendo così la massima autonomia.

Ideale per lo sterrato

La combinazione fra assetto rialzato, treno di pneumatici da sterrato e trazione integrale apre la strada verso qualsiasi meta, senza alcuna limitazione, inoltre la meccanica Mercedes garantisce la massima affidabilità in qualsiasi momento e situazione. La trazione integrale permanente (Mercedes-Benz 4MATIC) e la distribuzione della coppia completamente variabile, controllata elettronicamente e dipendente dal fabbisogno (Torque-On-Demand), garantisce una trazione notevolmente maggiore e una migliore stabilità di marcia con un maggiore comfort di guida.

Look sorprendente

Il design degli esterni con la carrozzeria di colore nero metallizzato e l’adesivo luminescente CrossOver giallo fluo ne sottolineano le linee robuste. Oltre a conquistare per l’estetica, il Grand Canyon S CrossOver è anche funzionale: la barra a LED che spicca sulla cabina guida ed è collegata alla luce abbagliante può essere utilizzata per la circolazione su strada assicurando una visibilità ottimale.

Ambiente accogliente e funzionale

pensili grigio scuro, in linea con il nuovo look crossover, si distinguono per l’estetica gradevole e la capienza generosa. Gli oggetti più piccoli si possono riporre in sicurezza nei portaoggetti in rete sotto i pensili. Grazie al riscaldamento a gasolio, non occorrono bombole del gas grandi e lo spazio disponibile nel vano può essere ulteriormente sfruttato per lo stivaggio. La zona notte con le confortevoli doghe a rete e i materassi multizona in schiuma fredda promettono notti riposanti, anche grazie alla loro qualità.