Hennessey_Mammoth
super 4x4

Hennessey Mammoth TRX: il pick-up da 1.000 CV dedicato ai Weekend Extreme

image_pdfimage_print

Se pensate che non sia possibile superare il pick-up Ram 1500 TRX da oltre 700 CV, la nostra redazione di Weekend Premium è pronta a farvi ricredere immediatamente svelandosi le caratteristiche della versione super vitaminizzata del pick-up americano realizzata dal celebre tuner Hennessey.

Muscoloso e aggressivo

Hennessey_Mammoth_TRX
La coppia massima ha raggiunto addirittura i 1.314 Nm.

Battezzato Hennessey Mammoth TRX, questo super pick-up ricco di “anabolizzanti” è pronto a scorrazzarvi durante Weekend Premium a dir poco Estremi, proprio come la nostra rubrica settimanale. Il cassonato yankee è stato equipaggiato con il pacchetto Mammoth Off-Road Stage 1 che include: distanziatori alle sospensioni da 2,5”, inediti cerchi in lega da 20 pollici, un bull bar anteriore dotato di barra a LED e i badge specifici per questa aversione.

Raggiunge il muro dei 1000 CV di potenza.

Hennessey_Mammoth_TRX
LA presenza maestosa dell’Hennessey Mammoth TRX

Il propulsore della TRX, ovvero il poderoso V8 Hellcat 6.2 litri sovralimentato è passato da 700 a 1.012 CV, mentre la coppia ha raggiunto la mostruosa coppia di 1.314 Nm. Il merito all’aggiunto di un nuovo compressore abbinato a pulegge inedite e collettori in acciaio inossidabile, senza dimenticare lo scarico ad alto flusso.

Prestazioni da urlo

Hennessey Mammoth TRX
Questo super pick-up ricco di “anabolizzanti” è pronto a scorrazzarvi durante Weekend Premium a dir poco Estremi

Secondo i dati dichiarati, il Mammoth raggiunge i 100 km/h da fermo in soli 3,2 secondi. Ricordiamo che è uno dei soli tre pick-up targati Hennessey con oltre 1.000 CV (Jeep Gladiator Maximus e Mammoth 6×6).