super 4x4

Ford Bronco Raptor: l’inarrestabile e prepotente 4×4 nato per correre nel deserto [FOTO]

image_pdfimage_print

L’ultima generazione del Ford Bronco, diretto avversario della Jeep Wrangler, viene declinata in una nuova e potentissima versione che lo rende uno dei fuoristrada più veloci ed inarrestabile dell’intero globo. Stiamo parlando del nuovo e sensazione Ford Bronco Raptor che insieme al Ford Ranger e al Ford F-150 completano la famiglia dei veicoli off-road ad alte prestazioni della Casa dell’Ovale blu chiamata appunto “Raptor”.

Ford Bronco Raptor: sviluppato per l’Ultra4 Racing

Bronco Raptor è dotato di tecnologia e hardware fuoristrada d’élite. Il veicolo è stato sviluppato per partecipare all’Ultra4 Racing, l’epitome di estenuanti competizioni fuoristrada, con gare impegnative come il famoso King of the Hammers nella Johnson Valley in California, dove Bronco Raptor sarà in mostra il 3 febbraio.

Off-road extra-large

Studiato per affrontare lunghe cavalcate nei deserti più aspri, il Ford Bronco Raptor sfrutta un telaio in acciaio ad alta resistenza che h permesso di aumentare la rigidità torsionale del 50%, abbinato a nuovi ammortizzatori HOSS con Fox Internal Bypass con una corsa decisamente più generosa (gli stessi delll’F-150 Raptor). I passaruota maggiorati rendono questa versione più larga di quasi 25 cm, per un totale di 2,18 metri. La vettura può inoltre contare su enormi da 37” BF Goodrich KO2 all-terrain, ovvero i più grandi mai montati su un SUV “Made in USA”. L’altezza da terra ha raggiunto i 33 cm, ovvero 12 cm in più rispetto al modello “standard”.

Cuore da 400 CV

Sotto il cofano del Ford Bronco Raptor batte il poderoso 3.0 biturbo V6 EcoBoost in grado di scaricare oltre 400 CV sul sistema di trazione integrale tramite l’uso di un cambio automatico a 10 rapporti. La vettura può inoltre contare sulle 7 modalità di guida G.O.A.T.