Top Ten Weekend Premium WEEKEND-CAR PREMIUM

Ecco le migliori 10 auto per l’estate consigliate da Weekend Premium

La bella stagione si avvicina e torna anche il desiderio di rimettersi in viaggio per vivere emozioni indimenticabili. Per vivere una estate indimenticabile ci vuole una compagna a quattro ruote altrettanto valida, non importante se sportiva, spaziosa, con la capote apribile oppure con le ruote alte, l’importante è che sia adatti alle nostre esigenze e ai nostri gusti. A questo punto però ci domandiamo: Qual è la migliore auto che possiamo scegliere per i nostri viaggi? Ovviamente non ne esiste solo una, infatti oggi sono davvero tante le alternative che possiamo trovare sul mercato, per questo motivo abbiamo deciso di scegliere per i nostri lettori le 10 migliori auto per l’estate. Andiamo a scoprirle, rigorosamente in ordine alfabetico.

Alfa Romeo Tonale

L’Alfa Romeo Tonale debutta sul mercato regalando una forte scossa al segmento dei SUV premium sportivi di segmento C lanciando una chiara sfida alle “solite” tedesche e nello stesso tempo risvegliando la passione (forse un po’ assopita) dei fan della Casa del Biscione. Perfetta Weekend Car, la Tonale non è solo un SUV dall’animo sportivo, ma una tecnologica ed emozionale vettura studiata sia per la guida di tutti giorni che per vivere viaggi e weekend indimenticabili. Sull’Alfa Romeo Al vertice della gamma troviamo la versione Plug-in Hybrid Q4 da 275 CV. Da circa 35mila euro.

Audi Q4 E-TRON SPORTBACK

La nuova Audi Q4 E-TRON SPORTBACK, grazie all’adozione della piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, abbina dimensioni esterne compatte a un’abitabilità di categoria superiore. Al vertice si colloca la versione 50 e-tron quattro da 299 CV, possono contare su generose autonomie e tempi di ricarica ridotti. In 10 minuti è possibile ripristinare sino a 130 km WLTP di percorrenza. La Q4 40 e-tron, complici la trazione posteriore e la batteria da 82 kWh, percorre sino a 520 chilometri WLTP. I prezzi di listino partono da 48.066 euro.

Bmw Serie 4 cabrio

La nuova Bmw Serie 4 Cabrio, convertibile lussuosa e sportiva, si presenta come una vettura ideale per un Weekend Premium dal carattere elettrizzante. L’adozione del tetto in tela ha inoltre permesso di ampliare lo spazio del vano bagagli fino a quota 385 litri. Dal punto di vista stilistico la vettura si distingue per il nuovo frontale dotato dell’enorme doppio rene che sta facendo molto discutere appassionati e puristi del marchio. Tra i propulsori si distinguer il motore a benzina delle versioni M440i xDrive da ben 374 CV. Da 73.200 euro.

Dacia Duster

Se è vero che 1 cliente su 2 acquista la Dacia Duster per il prezzo, ben 1 su 5 sceglie il modello per il suo design. Il fuoristrada romeno si presenta infatti con una veste ancora più attraente, che esprime al meglio la sua attitudine alla dinamicità e alle sfide outdoor, con l’obiettivo di essere un’ottima compagna per WEEKEND avventurosi. La Duster può contare su una gamma completa di motorizzazioni diesel, benzina e GPL conformi alla normativa Euro 6D Full. Da 14.350 euro.

Fiat 500 cabrio

Questa piccolissima del settore è la più venduta convertibile in Italia. Ancora più sfiziosa della “coperta” è disponibile in moltissimi colori e personalizzazioni. La capote ci mette 10 secondi per abbassarsi, permettendo di godervi i primi raggi di sole durante le vostre vacanze. Sì, la piccola 500C è comoda e ha una buonissima dinamica di guida, ma di certo il 1.0 benzina Ibrido da 70 Cv rimane brioso solo in città. Nelle marche più alte si siede. In ogni caso è molto gradevole la guida, per tutti i suoi aspetti, dallo sterzo all’assetto. Da 19.500 euro.