Weekend Italy

E’ ANCORA TEMPO DI SETTIMANA BIANCA

image_pdfimage_print

La settimana bianca fino a un po’ di anni fa era un vero e proprio must: sia per gli amanti della montagna, o per i manager incalliti stanchi della vita frenetica delle città o chi più semplicemente voleva portare i propri figli a respirare un po’ d’aria buona, la settima bianca era un vero e proprio rito a cui non si poteva rinunciare.

settimana-bianca

Ora le cose sono un po’ cambiate, un po’ per la crisi ,un po’ perché in molti preferiscono un viaggio esotico a basso costo, la settimana bianca resiste ma diventa un po’ più corta e varia. Ora gli albergatori vogliono scommettere sul ritorno della vacanza più tradizionale dell’inverno e hanno creato dei pacchetti ad hoc per voi.

Svizzera

Al Berghotel Ladinia di Corvara, dal 15 febbraio al 22 marzo il pacchetto settimanale è di 1.970,00 euro per due persone,con pernottamento, colazione e credito di 40 euro a persona al giorno da consumare nei 4 ristoranti di casa (tra cui lo stellato La Stüa de Michil).

ski-in-ski-out-2_1798055i

All’Hotel La Perla lo stesso periodo costa 2.020,00 a testa per sei notti (www.LWH.com/laperla). Se cercate qualcosa formato famiglia allora l’Alta Badia è perfetta per voi: a 2110 m il rifugio Moritzino ha allestito un parco giochi per baby sciatori.

wellness-hotel-a-canaze_33-20121115-113434-55

Se invece volete affittare una casa in montagna durante la stagione sciistica potrete avere un risparmio del 35% secondo Casevacanza.it. Tra le case emergenti c’è la regione Svizzera della Jungfrau, qui uno chalet per 4 persone trafebbraio e marzo vi costerà 1274 euro. Molto più economica è l’Italia dove con solo 690 euro a Sappada in Veneto, e in Trentino a Val di Sole Malè- Val di Rabbi a 600 euro.

Cosa aspettate? Correte a prenotare la vostra settimana bianca!