DS 7 Crossback al salone di Ginevra 2017
In Auto

Arriva la DS 7 Crossback La Première, aperte le prenotazioni on line

image_pdfimage_print

Dopo l’esordio di marzo al salone di Ginevra 2017, è il momento dell’arrivo sul mercato: ecco la DS 7 Crossback La Première, edizione speciale di lancio del primo SUV a portare sulla calandra il marchio francese di lusso del gruppo PSA. Sono aperte fino al 31 dicembre le prenotazioni on line sul sito web di DS Automobiles. La DS 7 Crossback La Première è disponibile nelle motorizzazioni a benzina da 225 cavalli e diesel da 180 cavalli e cambio automatico ad 8 rapporti. Prezzo massimo consigliato 52.200 euro Iva inclusa per il diesel e 52.600 per la versione a benzina. Consegna entro il 30 marzo 2018.

DS 7 CROSSBACK, DESIGN RAFFINATO

DS 7 Crossback al salone di Ginevra 2017

Uno dei colori più vistosi di questo modello è una particolare sfumatura dorata, chiamata Gold Byzantin, oro bizantino. Cosa significhi esattamente, è oggetto di mistero. Fantasie terminologiche e cromatiche a parte, la DS 7 Crossback colpisce l’occhio. Il design è fondamentale per chiunque, in questa marca lo è ancora di più. Il frontale offre una certa originalità pur mostrando gli elementi caratteristici degli altri modelli di questo marchio, come le luci diurne verticali a simulare una specie di baffo. La calandra con le tradizionali DS Wings è adattata al tipo di veicolo che ora ospita, quindi risulta ingrandita. I fari full Led sono inclusi in un gruppo ottico sottile e lungo, separati in tre elementi di forma cubica; anche questo contribuisce a rendere la vettura chiaramente distinguibile. Il profilo è abbastanza dinamico e si nota la compattezza della vettura (dimensioni medie, lunghezza 457 cm). Le protezioni ai passaruota e le barre sul tetto ci ricordano visivamente che questo è un SUV. La coda è molto aggressiva, spiccano i fanali con quel disegno particolare e i due terminali di scarico a trapezio inclinato. Nell’insieme si tratta di un look che tende allo sportivo.

INTERNI E TECNOLOGIA DELLA DS 7 CROSSBACK

DS 7 Crossback al salone di Ginevra 2017

Aprendo le portiere, gli interni della DS 7 Crossback offrono l’ambiente molto accogliente tipico della marca. Lo sguardo è immediatamente catturato dal particolare disegno dei rivestimenti ai sedili, quella trama al centro che ricorda il cinturino di un orologio, ormai diventato un marchio di fabbrica per le DS. La pelle nappa è lavorata in modo da presentare un effetto patinato tipico dei prodotti di lusso. Spicca inoltre l’orologio BRM R180, in tinta con i rivestimenti interni; il comando del display centrale è decorato con cristallo.

Arriviamo alla tecnologia, che è di prim’ordine. La plancia evidenzia due display digitali da 12 pollici, cosa che di solito si trova in almeno un paio di segmenti superiori. L’impianto audio è di alta qualità, a cura della francese Focal: 14 altoparlanti e amplificazione da 515 watt. Per quanto riguarda l’assistenza alla guida, arriveranno il sistema DS Connected Pilot (mantiene automaticamente distanza e traiettoria in autostrada) e il DS Night Vision (sistema ad infrarossi per rilevare al buio pedoni, ciclisti e altri ostacoli).