Weekend Italy WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Dove andare col camper in inverno. La nostra Top Ten – parte 7

image_pdfimage_print

Sono arrivate le vacanze invernali. E i nostri consigli su dove andare col camper in inverno. Tutti sulla neve, ovviamente col nostro amato compagno di viaggio attrezzato di tutto punto per affrontare anche la più abbondante nevicata.

Sulla neve in Val d’Aosta 

A La Thuile, famosa località di villeggiatura e di sport invernali, molto adatta anche a famiglie con bambini grazie alle molte attività dedicate ai piccoli. Al confine con la Francia, raggiungibile con la strada del Colle del Piccolo San Bernardo, passo storico per i collegamenti tra Italia e Francia, e a poca distanza dal Monte Bianco, conta 38 impianti di risalita delle Funivie del Piccolo San Bernardo in grado di trasportare oltre 63.000 persone ogni ora.

Per la sosta da consigliare l’area sosta camper “Azzurra”, videosorvegliata, con 80 posti, allaccio elettrico (800 watt per presa), servizio bombole, carico scarico, docce calde. Si trova a circa 1 km dal centro paese, a 300m dagli impianti di risalita e a 100m dalla pista di fondo. Nei pressi area picnic con tavoli e barbecue, parco giochi per bambini, pineta. Servizio navetta per le piste a 50m.

Winnebago Revel 4×4: il camper van inarrestabile su base Mercedes

Il Camper van Winnebago Revel 4×4, in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno grazie al suo assetto rialzato e alla trazione integrale. Winnebago Revel 4×4, ideale per viaggi e Weekend Premium, è basato sul Mercedes-Benz Sprinter ed è stato sviluppato in maniera specifica per gli amanti delle vacanze outdoor e delle attività all’aperto.  Il veicolo adotta un approccio all’avventura senza fronzoli, con un design semplice e caratteristiche tecniche sopraffine. Sfrutta appieno il collaudato telaio 4×4 del Mercedes Sprinter VS30, spinto dal poderoso turbodiesel da 3.0 litri.

All’interno del Winnebago Revel 4×4 troviamo un letto matrimoniale e una cucina completa di frigorifero a compressore. Il bagno con toilette a cassetta elimina la necessità di un serbatoio separato per le acque nere. Non manca un inverter/caricatore standard da 2.000 watt e il nuovo Lithium Power System, una dinette con un tavolo estraibile trasformabile in spazio aggiuntivo per dormire, piano cottura a induzione portatile e molte altre funzionalità innovative.