Weekend Italy WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Dove andare col camper in inverno. La nostra Top Ten – parte 10

image_pdfimage_print

Dove andare in inverno con il camper? Le vacanze natalizie sono finite ma si può sempre programmare un weekend in camper in una città d’arte. Firenze è sempre una scelta azzeccata, in questa città c’è così tanto da vedere!

A Firenze in fila per il porcellino

Gennaio è il mese ideale per visitare Firenze, i suoi musei (prenotare gli Uffizi per evitare una lunga coda) e monumenti. Oppure per passeggiare semplicemente lungo l’Arno e Ponte Vecchio e poi fare shopping in centro, o alla loggia del porcellino, il mercato più caratteristico della città dove trovare prodotti di pelle e cuoio fiorentino. Si chiama così perché la bellissima loggia cinquecentesca ospita la famosa statua bronzea del porcellino, che in realtà è un cinghiale. Si dice che mettere una monetina in bocca al porcellino dopo averne strofinato il naso sia di buon auspicio se la monetina cadendo oltrepassa la grata dove cade l’acqua. Le lunghe file di persone che accarezzano il suo naso lucentissimo sembrano confermarlo. Sosta: Camping in Town con chalet, bungalow e piazzole, allaccio elettrico e carico acqua in piazzola e tutti i servizi, market, ristorante, area giochi, lavanderia. Navetta per il centro. https://firenze.huopenair.com/it/

Dacia Jogger Camperiz: l’auto si trasforma in un camper economico, pratico e intelligente

La Dacia Jogger Camperiz è la prima MPV compatta ad essere trasformata in un vero e proprio camper. Questo speciale Jogger allestito dall’azienda spagnola Camperiz specializzata nelle trasformazioni di questo tipo di vetture, permetterà agli amanti della vita open air di godere ogni viaggio con il massimo del comfort, grazie a tutte le funzionalità incluse nella sua completa dotazione di serie.

La nuova Dacia Jogger Camperiz è dotata infatti di frigorifero, lavello e fornello a gas portatile, ovvero tutto il necessario per soggiornare e pernottare ovunque si decida di fermarsi. Per questo la Jogger Camperiz è stata dotata di un lettino pieghevole, facile e veloce da montare. L’installazione della batteria ausiliaria assicura che gli alimenti conservati nel frigorifero siano mantenuti in buone condizioni in ogni viaggio.