

L’ingresso al Museo del Novecento è ridotto (6 euro) e il biglietto consente di visitare, oltre alla collezione, anche la mostra “Boom60! Era Arte Moderna”. Ridotto anche l’ingresso a Palazzo Morando | Costume Moda Immagine (6 euro) per visitare non solo le collezioni ma anche le mostre “Manolo Blanik. The Art of Shoes” e “Ricami di luce”, allestite nelle sale museali al primo piano.Dopo il grande successo dello scorso 1 gennaio, s ripete una manifestazione apprezzata da turisti e cittadini milanesi, che avranno modo di poter godere dei gioielli nascosti della città gratuitamente.

Per l’occasione, i due bookshop del Castello Sforzesco, collocati all’ingresso del Museo d’Arte Antica, e all’ingresso del Museo della Pietà Rondanini, saranno allestiti con un’offerta di volumi dedicati ai più piccoli.
“Domeniche al Museo” si prospetta, come sempre, molto ricca di offerte, che faranno felici i grandi e i piccini. Inoltre, questa è un occasione, specie per i turisti, di visitare Milano, e di esplorare dei tesori unici al mondo, come l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, visitabile solo su prenotazione, ma anche di visitare le Gallerie d’Italia, a pochi passi da Teatro La Scala.
Non ci sono scuse per andare al museo!!