Uncategorized

Daihatsu Hijet Quokka, il mini camper per i giovani e con interni stupefacenti [FOTO]

image_pdfimage_print

Dal Giappone arriva un nuovo mini camper in grado di coniugare spazi esterni contenuti e interni estremante versatile modulabili, il tutto offerto a prezzi competitivi. Battezzato Daihatsu Hijet Quokka Motorhome, questo speciale veicolo pensato principalmente per i giovani e per chi desidera un veicolo pratico ed economico promette di diventare il miglior compagno per viaggi e weekend indimenticabili.

Interni completamente rivestiti in legno

 

Derivato dal piccolo van e veicolo commerciale nipponico Daihatsu Hijet, questo mini camper prende il nome dal quokka, ovvero un minuscolo marsupiale di origine australiana. A stupire sono gli interni del Daihatsu Hijet Quokka a cui si accede tramite l’utilizzo di una porta laterale. L’abitacolo risulta totalmente rivestito in legno di cedro giapponese Hinoki, a partire dal pavimento e fino ad arrivare a tutti i pannelli, passando per tetto e pareti. Per rendere questa piccola casa su ruote estremamente comoda e versatile, troviamo una lunga serie di accessori estraibili e removibili. Tra questi ultimi segnaliamo tavolo e sedie che possono essere utilizzati per un comodo pic nic. Il tavolo può essere inoltre nascosto sotto il pavimento del veicolo quando non viene utilizzato.

Abitacolo extra modulabile

All’interno del Daihatsu Hijet Quokka è possibile creare un ambiente totalmente piatto per ospitare un letto matrimoniale. Inoltre, non mancano scomparti che nascono forno microonde, un frigo da 16 litri, cassetti e tutto quello che può servire per un’esperienza di vita all’aria aperta. La dotazione del mini camper comprende inoltre una batteria da 100 ampere che alimenta luce e dispositivi della zona posteriore. A questasi aggiungono una presa di corrente continua e USB e un sistema di riscaldamento a paraffina a canna fumaria forzata. In opzione è possibile richiedere una batteria supplementare più potente e un sistema di pannelli solari.

Prezzo

II Daihatsu Hijet Quokka viene offerto ad un prezzo di listino che parte da circa 22.351 dollari (circa 19mila euro secondo il cambio attuale), mentre la variante top di gamma di questo mini camper parte da 25.133 dollari (circa 22mila euro).

Camper /Van 2022: VOTA ANCHE TU!

Galleria immagini