Auto & Donna

Con Milano sullo sfondo il weekend urbano è una scelta

image_pdfimage_print

Un weekend a Milano, un weekend urbano, che come in altre città non rappresenta un ripiego forzato, è una vera scelta. Bella come mai in questo periodo la città si rivela nelle sue meraviglie tra le torri di City Life  e gli innumerevoli appuntamenti con l’arte e con la vita che riprende nelle grandi boutique lussuose, tra i saldi e il fermento che comportano. Rinasce Milano e rinasce un pò tutta Italia, traino emotivo ed economico di un Bel Paese appunto tutto bello. Valorizzando i weekend nelle riscoperte nostre città, ci avventuriamo nelle strade con l’auto giusta e con  un look urban e metropolitano che apre la pista ad un futuro sempre più smart e senza paura.

Mazda 3.

La Mazda 3, la più votata nel 2019 Il WOMEN’S WORLD CAR YEAR è un titolo importante, ad assegnarlo sono giornaliste dell’auto di oltre trenta Paesi nel mondo: la Regina in carica è la Mazda 3, la più votata nel 2019 ed è quindi tuttora in carica fino a novembre.  E AUTO&DONNA (che è stata la prima rivista al mondo dedicata alla donna che guida e nel 2020 compie proprio 20 anni) ha avuto il privilegio di poterla provare. A MILANO   è lunga 4,46 m, larga 1,80 m e alta 1,40 m, le forme che modellano questo ibrido tra un hatchback e una coupé sono arrotondate e prive di spigoli e non sono altro che la naturale evoluzione del famoso Kodo Design.

Il muso è caratterizzato da un’ampia calandra da cui partono i gruppi ottici a Led, mentre particolari come il doppio scarico e i cerchi da 18 pollici contribuiscono a rendere ancora più accattivante la vettura. la vettura ha un’impostazione a misura di d’uomo, anzi di donna, ovvero fortemente simmetrica ed equilibrata, con i comandi indirizzati verso il guidatore.

Il design è essenziale e risulta molto raffinato, soprattutto per i materiali impiegati. Lo spazio non manca a bordo della nostra compagna di viaggio, il bagagliaio, infatti, ha una capacità di 351 litri, che arrivano fino a 1019 abbattendo i sedili posteriori. la guida della Mazda 3 non stanca, è fluida e dopo svariati chilometri si comincia ad apprezzare lo Skyactiv-X 2.0 da 180 CV con cambio automatico. Il motore risulta molto scorrevole e allegro, nonostante sia particolarmente silenzioso e riesce ad offrire delle prestazioni interessanti senza esagerare, un buon compromesso con quello che può cercare una donna al volante: vere sensazioni, pur non entrando nella sportività.

Fucsia for city

Perchè restare un weekend in città non vuol dire passare inosservate, anzi, per spiccare di glamour e gioia di passeggiare nella propria città mango propone  i toni saturi dell’arancio e del fucsia combinati con una palette calda e in polvere.

Questa è un’offerta di capi fluidi e trasparenti per ottenere l’abito perfetto per un weekend metropolitano d’ estate. Stampe floreali e tessuti morbidi che serviranno da ispirazione per gli outfit di questa stagione.

Come vuoi camminare nella city?

Che tu sia iperfemminile o super sportiva, le alleate indispensabili per le donne sono gli ultimi modelli Barracuda per realizzare ogni desiderio fashion shoes,  dallo stile  Cowgirl trendy alla sneaker ultra urbana passando per il  tacco metroplitano.

Con cosa la vuoi attraversare la city?

Ma dove vai se il monopattino non lo hai ? Ormai è il mezzo di trasporto in città preferibile soprattutto in estate ma anche in inverno, ecologico, divertente e maneggevole, non da problemi di parcheggio e offre un trasporto economico.

Il monopattino   elettrico Ducati Corse Special Edition by iTEKK è un mezzo di trasporto alternativo ed ecologico. Non è voluminoso essendo anche ripiegabile, di costruzione solida con il suo telaio in alluminio e molto leggero, riesce ad essere parsimonioso con la batteria, 20 km di autonomia, ha un comodo display che ti fornisce tutte le informazioni di viaggio di cui hai bisogno.

 Cosa mettere in borsa?

Caldo non ti temo! Camminando in città ogni angolo offre occasione di immortalare il momento, ma  per un super selfie ci vuole  il prodotto adatto per  dire addio alla pelle lucida.  Arriva il SUPER SELFIE MAT di SkinLabo,  alleato contro la pelle lucida! Un opacizzante per il viso caratterizzato da una texture leggera, ricco di pigmenti e principi attivi che assicurano risultati immediati.

Non secca la pelle e oltre ad opacizzarla la idrata. Da usare d’estate, ad ogni scatto fotografico, ad un appuntamento hot (in tutti i sensi!): è il terzo incomodo invisibile ma indispensabile!

E dulcis in fundo, può essere utilizzato anche come primer.

Hedonism metropolitano per lui

Outfit comodi, versatili e adatti a ogni occasione: questa è la natura Neo Urbana dell’uomo Manuel
Ritz che per la Spring Summer 2021 delinea un nuovo concetto di vestire, tra praticità ed eleganza,
dove i dettagli sporty contaminano il DNA formale del brand.

Figlio di un nuovo edonismo l’uomo Manuel Ritz indossa una ritrovata libertà, dal carattere
dinamico. Giacche e capispalla si reinventano per soddisfare un nuovo bisogno: il
jersey naturale comodo e fresco sostituisce i tessuti battuti, le stampe digitali proiettano al futuro, i
tagli al vivo, l’inserimento di fodere in nylon mesh color fluo e l’uso di microfibra di provenienza
naturale esaltano comfort e praticità.

Tinte pastello come il rosa, il celeste e il verde colorano abiti, giacche e pantaloni in lana e cotone.
Il bianco si unisce talvolta al blu pieno, talvolta al nero. I dettagli rosso rubino sono delicati ma decisi
ed accompagnano come un filo conduttore il consumatore Manuel Ritz verso il nuovo futuro.