In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Con l’Opel Corsa Electric in un Urban Weekend alla scoperta del lato sportivo di Milano

image_pdfimage_print

Milano, città simbolo di stile e dinamismo, non è soltanto la città della Moda, della cultura e del divertimento, ma è anche una metropoli in grado di offrire i migliori strumenti e le più grandi attrazioni per chi ama lo sport. Per questo motivo abbiamo scelto di scoprire il lato più dinamico del capoluogo meneghino con una campagna di viaggio d’eccezione, ovvero la nuova Opel Corsa Electric. La rinnovata citycar tedesca 100% elettrica non solo risulta a suo agio tra le strade spesso troppo congestionate di Milano, grazie alle sue dimensioni compatte e al suo cuore “green” che le permette l’accesso anche nell’Area C, ma la Corsa Electric è anche un’auto capace di soddisfare velleità sportiveggianti grazie alle sue doti di ripresa e accelerazione fornite dal motore da 156 CV.

Con la nuova Opel Corsa Electric alla ricerca della Milano più sportiva

Al volante della nuova Corsa Electric abbiamo percorso le strade di Milano cercando i luoghi simbolo della sportività di questa metropoli. Tra quelli più nuovi spicca senza ombra di dubbio l’Allianz Cloud, vero centro nevralgico di tantissimi sport nazionali e internazionali, ma anche punto di riferimento per eventi ed attrazioni indimenticabili. Il più importante luogo simbolo dello sport Milanese resta però lo Stadio San Siro che abbiamo potuto ammirare da vicino in tutto il suo splendore e la sua maestosità. In questo Urban Weekend la Corsa electric si è fatat apprezzare per la sua silenziosità e suo confort di marcia, inoltre come già accennato ci ha permesso di entrare gratuitamente nell’area C, cosi come di parcheggiare gratis nelel struisce blu. La vettura sa anche essere sportiva, garzie ad accelerazioni super prestazioni offerte dai 156 CV della vettura.

San Siro: Uno Stadio di Emozioni

Un punto storico stadio San Siro. Questo tempio del calcio, casa dell’AC Milan e dell’Inter,  il cui vero nome è Stadio Giuseppe Meazza fu costruito nel 1925 per volere dell’allora Presidente del Milan Piero Pirelli. Attualmente lo stadio ospita, nel pieno della stagione sportiva, una media di 2 incontri settimanali ed ha una capienza di oltre 80.000 spettatori. Oggi lo stadio ospita un museo dedicato all’Inter e il Milan; è presente inoltre un servizio tour che permette di esplorare lo stadio da vicino. Chiamata anche la Scala del Calcio, il Meazza è anche protagonista di grandissimi eventi, concerti e spettacoli, oltra ad ospitare sul proprio rettangolo di gioco i più grandi campioni della storia del calcio di tutti i tempi.

Come arrivare allo stadio San Siro

E’ possibile raggiungere lo stadio di San siro sia in auto che con i mezzi pubblici: con la METROPOLITANA Linea M5 (lilla) fermata SAN SIRO STADIO, oppure in AUTOBUS prendendo la Linea 49 da piazza Tirana (direzione San Siro), fermata di Via Harar TRAM, in alternativa troviamo la Linea 16 da piazza Fontana (direzione San Siro), fermata al capolinea di Piazzale Axum.

Allianz Cloud: La Tecnologia al Servizio dello Sport

Allianz Cloud [Credit F.Donnici]
Un altro centro nevralgico dedicato alle attività sportive della Città meneghina è senza ombra du dubbio l’Allianz Cloud. Parliamo di un vero e proprio un punto di riferimento per lo sport nazionale e internazionale. Noto come Palalido, è stato completamente rinnovato nel 2019 ed ospita importanti eventi sportivi, culturali e di intrattenimento. L’Allianz Cloud può contare su un’affascinante struttura moderna e di design con forma ellittica. Vanta una capienza superiore ai 5.000 spettatori. Cornice di alcuni tra i più grandi concerti rock del passato, l’Allianz Cloud torna a essere il fulcro della vita sportiva e culturale meneghina.

Come arrivare all’Allianz Cloud

L’Allianz Cloud si trova in Piazza Stuparich a Milano, nei pressi del famoso Piazzale Lotto. Si può raggiungere questo palazzetto dello sport in auto o con i mezzi pubblici. Sono infatti presenti le fermate delle linee della Metropolitana M1, M5 Lotto Fieramilanocity e le linee degli Autobus 48, 49, 68, 78, 90, 91, 98 e 423.

Opel Corsa electric, com’è fatta e come va la nostra compagna di viaggio

Proporzioni perfette e dettagli curati con precisione, il tutto coniugato a un look audace e puro: questa è la nuova Opel Corsa. I designer hanno reso questa piccola bestseller ancora più moderna ed elegante. L’elemento più evidente degli esterni è l’inconfondibile Opel Vizor, caratteristica incarnazione del marchio che contraddistingue tutti i nuovi modelli della casa tedesca. Tuttavia, la nuova Opel Corsa electric, protagonista del nostro Urban Weekend, non convince solo per l’aspetto, ma anche per le sue “qualità interiori”. La nuova arrivata è disponibile su richiesta con un cruscotto completamente digitale che include un nuovo sistema di infotainment. La piattaforma integrata Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies1 è dotata di funzionalità grafiche, multimediali e di visione computerizzata potenziate per offrire una user experience più integrata, adattiva e coerente con il contesto, in grado di evolversi per soddisfare le preferenze dei passeggeri. Per quanto riguarda le dotazioni sotto il cofano, L’Opel Corsa electric offre la possibilità di scegliere tra due propulsori full-electric: un nuovo motore da 115 kW/156 CV e con un’autonomia massima di 402 chilometri. Ricordiamo che l’offerta della Corsa a zero emissioni prevede anche una variante da 100 kW/136 CV, che offre un’autonomia fino a 354 chilometri secondo la procedura di test WLTP.

Scheda tecnica

  • Motore: 10% elettrico
  • Potenza: 115 kW/156 CV
  • Autonomia: 402 km
  • Prezzo: da 35.350 euro (versione da 136 CV)