Plastico-Sistina-Chapiteau
Weekend Milano

Milano it’s Christmas

image_pdfimage_print

Milano it’s Christmas. Ci siamo, anche quest’anno Natale è ormai alle porte: decorazioni natalizie, luci, pranzi, spettacoli

 

Il Sistina Chapiteau arriva a Milano

Approda a Milano il primo Teatro itinerante d’Italia dedicato alla Commedia musicale.

In scena fino alla primavera le produzioni firmate da Massimo Romeo Piparo, “CATS”, “IL MARCHESE DEL GRILLO”, “MATILDA” E “BILLY ELLIOT”

 

Non poteva che essere Milano, con la sua attenzione alla cultura, allo spettacolo dal vivo e al Musical in particolare, la città ideale in cui accendere per la prima volta le luci del Sistina Chapiteau, la grande novità progettata e realizzata da Massimo Romeo Piparo per portare in scena su tutto il territorio nazionale i grandi spettacoli del Tempio della Commedia musicale italiana.

L’imponente struttura allestita nel centralissimo Scalo Farini ospita per tutte le festività natalizie l’attesissimo “CATS”, la grande produzione di Piparo che nella scorsa Stagione ha già registrato numeri record, grazie all’intensa interpretazione di Malika Ayane e di uno strabiliante cast di “artisti-gatti”.

Nel cuore di una città da sempre sensibile a ogni forma di creatività, ed ai progetti culturali più innovativi e visionari, prenderanno vita tante appassionanti storie, risuoneranno note e canzoni, brilleranno i colori di scene e costumi e gli artisti saranno protagonisti di imperdibili performance.

Lo Chapiteau Sistina sarà un tempio viaggiante, magico e confortevole, che renderà sempre più attraente l’esperienza di una serata “dal vivo” per tutta la famiglia.

 

Gli acquisti online su ilsistina.it sono molto rapidi e accessibili e si potrà acquistare -senza alcun extra- in un’unica transazione sia l’ingresso allo spettacolo che la sosta al parcheggio dedicato.

Proprio per rendere questa nuova esperienza teatrale ancora più completa, coinvolgente e comoda, il Sistina Chapiteau a Milano avrà un mobility partner d’eccellenza: dalla collaborazione tra myCicero e Tickettando nasce la partnership con MooneyGo, l’app con la più ampia offerta di mobilità in Italia, grazie alla quale sarà possibile comprare tutti i biglietti di trasporto necessari per raggiungere l’evento (tram, autobus, treno, taxi, sharing), oltre che consultare il programma e acquistare il parcheggio.

Sistina Chapiteau Stagione 2023/24 – Scalo Farini

CATS: Musiche di Andrew Lloyd Webber, tratto dal libro di T.S. Eliot “Old Possum’s book of practical cats” con Malika Ayane nel ruolo di Grizabella

Un’irresistibile colonia di gatti umanizzati che cantano e ballano sulle rovine della Città Eterna in una magica atmosfera scandita da fantasia, dramma, romanticismo e grande musica.

 

Milano it’s Christmas

 “Chaos lab” per la prima volta in Europa e in Italia

La nuova esperienza immersiva di Fever dedicata alla scienza, arriva a Milano  allo Spazio Bergognone 26

Un grande “laboratorio” dedicato a tutti gli appassionati di scienza, giovanissimi e non solo, per giocare con contenuti educativi.

FeverChaosLab
FeverChaosLab

 

Dopo il successo con 80mila visitatori in Australia e il recente lancio a Singapore, Fever, la piattaforma leader per l’intrattenimento dal vivo, annuncia l’arrivo, per la prima volta in Europa e in Italia, di “Chaos Lab – Gioca con la scienza”.

Allo Spazio Bergognone 26 di Milano, l’esperienza immersiva promette un’ora circa di puro divertimento tra stanze al neon, postazioni con slime colorati, aree destinate alla matematica e tante altre attività per imparare e dare libero sfogo alla creatività, divertendosi.

Ad accogliere i visitatori, subito dopo l’ingresso, c’è il Dottor Splat, protagonista nel suo laboratorio con i suoi pazzi esperimenti (come il dentifricio dell’elefante ed esplosioni di ghiaccio secco) di uno spettacolo unico in cui per 15 minuti scienza e arte comica si combinano in un’esperienza educativa pensata per tutti i bambini da 6 a 12 anni.

 

 

Subito dopo si entra nel mondo della Math Lab, un’area dedicata al mondo della matematica con tanti giochi a tema. Il percorso prosegue nella Neon Room, dove i bambini possono dare libero sfogo alla fantasia e scatenare la creatività con colori fluorescenti sulle pareti della stanza.

Nel Gravity Lab troviamo una grande parete magnetica che permette ai visitatori di sperimentare la gravità inventando un tetris di rampe e piste per palline, mentre il Light Lab è lo spazio per immergersi in un arcobaleno di colori dando spazio all’immaginazione. La Ball Pit è la grande vasca luminosa di palline, dove i bambini possono immergersi e giocare liberamente. Ma il vero Chaos arriva nella Slime Station: qui i visitatori sono invitati a sbizzarrirsi nel creare forme nuove attraverso gli slime colorati, le paste modellabili più divertenti di sempre!

Spazio Bergognone 26

https://chaos-lab.co/milano

 

 

Il primo Natale di Merlata Bloom Milano

Il primo Natale di Merlata Bloom Milano è all’insegna del divertimento, della cultura, della bellezza e della solidarietà.

A poco più di un mese dalla sua apertura, superato il milione di visitatori, Merlata Bloom Milano celebra il periodo più emozionate dell’anno con un’atmosfera festosa che avvolge ogni angolo del lifestyle center: da De Gustibloom con il suo albero troneggiante sotto le grandi capriate lignee del Winter Garden, fino allo sky garden popolato dal Villaggio di Natale, la magia delle musiche in filodiffusione e l’incanto degli allestimenti e dell’animazione prevista fino all’Epifania impreziosiscono l’esperienza di visita del lifestyle center dal cuore verde, resa già naturalmente accattivante dalla ricca offerta retail composta da 210 negozi e 43 unità food & beverage.

 

Merlata-Bloom-Milano_natale-2023
Merlata-Bloom-Milano_natale-2023

Fino al 30 dicembre presso lo sky garden di Merlata Bloom Milano bambini e famiglie potranno vivere gratuitamente la magia delle feste nel CHRISTMAS VILLAGE con protagonisti i personaggi più amati di Cartoon Network e Boomerang come LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, BATWHEELS, TEEN TITANS GO!, LUCAS THE SPIDER e SIAMO SOLO ORSI.

Al primo piano, presso la grande piazza di De Gustibloom e vicino al grande albero, grandi e piccini potranno lasciarsi travolgere da un vortice di adrenalina grazie allo Snowtubing, un vero e proprio parco divertimenti in cui scivolare a bordo di piccoli gommoni a forma di ciambella, trascorrendo un momento all’insegna del divertimento.

 

Fino al 7 gennaio, i mercatini di Natale saranno i protagonisti del Xmas Corner, l’area presente al primo piano, fronte cinema, ricca di idee regalo tipiche di questo periodo di festa che propone una vasta offerta di prodotti artigianali.

Infine, in occasione del Natale, verrà lanciata la Gift Card Merlata Bloom Milano, con importi da 5 a 1000 euro: ognuno potrà scegliere il taglio che desidera per regalare un’esperienza di shopping e lifestyle spendibile in tutti i negozi del mall. Le carte saranno disponibili presso l’Info Point, posizionato al piano terra del blocco ovest, aperto fino alle 22.

 

 

Milano it’s Christmas

Il  menù delle Feste per le feste: Valentino e Classico

Valentino Vintage Restaurant, Il nuovo ristorante a pochi passi dal Duomo di Milano,  presenta un menù, ispirato alla tradizione toscana. All’interno, un mix di architettura neoclassica, e stile Belle Epoque, si fondono pe regalare agli ospiti una scenografia raffinata ed elegante, tra stampe alle pareti, tovaglie bianche e poltrone di velluto, in cui assaporare un pranzo o una cena dai gusti tipici della tradizione italiana.

 

Per il Pranzo del Santo Natale un Menu di pesce con tra l’altro Tartare di ricciola con gazpacho al dragoncello con  polvere di mandorla e zest di arancia, Spaghettone al ragù di branzino aromatizzato al  pesto agli agrumi  con pomodorini confit e capperi fritti, Frittura mista di calamari, alici, gamberi, scampi con baby verdurine fritte

 

C’è anche un  Menu di carne con Fiori di Carpaccio di manzo con prugne e crema di nocciola, Pici con  crema di fughi di bosco e salsiccia luganega, Agnello con senape in crosta di mandorla  accompagnato da una crema di cavolo cappuccio e punte di romanesco.

Classico trattoria contemporanea & cocktail bar di via Marcona 6, un ristorante di proprietà della famiglia Murray, propone  una visione contemporanea della trattoria italiana, caratterizzata dall’impronta mediterranea dello chef Massimiliano Ciocchetti. Un concept in grado di coniugare il gusto per la buona cucina, l’atmosfera conviviale e la passione per i drink e i cocktail, all’interno di una location elegante e raffinata.

 

Il pranzo del 25 dicembre 2023 offre Pan brioche, spuma di fegatini e cipollouto caramellato al lampone, Baccalà mantecato sulla sua crema e cialda di polenta concia

Christmas Cocktail, Gamberone Carabineros in falsa salsa cocktail e polvere d’arancia, Salmone marinato allo yozu, insalata russa e kenel di burro di malaga allumicato, Plin di cappone nel loro consommé chiarificato e profumato ai porcini

Lasagnetta tirata a mano, ragù genovese e roux di parmigiano 24 mesi

Faraona e farcia di salsiccia Bra e marroni, futti rossi e gateau di patate al tartufo

Sfera di cioccolato Valrhona, pandoro, cremoso al mascarpone e ristretto al rum

Tel 02 49 44 91 35 info@classico.bio

 

 

 

Natale gourmet nell’incantevole giardino d’inverno dell’Antica Osteria Cavallini

Il 24 dicembre i Natali dell’antica Osteria Cavallini saranno 89.

Un compleanno che, per Settimo e Adele Cavallini, i fondatori,  sarebbero molto orgogliosi di festeggiare perché, quella vigilia di apertura del locale,  segnò non solo l’inizio di un’avventura imprenditoriale di successo ma regalò alla città di Milano un punto di riferimento importante per la ristorazione d’eccellenza.

 

E proprio nel nome di questa convivialità il menù di Natale  2023 è studiato per regalare un’esperienza di gusto indimenticabile, dove carne e pesce seguono le nuove esigenze gastronomiche senza dimenticare quelle ricette che, pur rinnovate, fanno ancora parte della tradizione.

Così, per il giorno di Natale, il benaugurante flûte di Prosecco Doc si accompagna con un classico della cucina milanese, i mondeghili, le piccole e saporite polpette che “fanno subito famiglia”. Per l’antipasto il Cavallini propone un’insalata di carciofi e Parmigiano Reggiano invecchiato di ben 36 mesi, capesante gratinate e un gustosissimo mini tortino di baccalà mantecato. A seguire, la calamarata, preparata con un particolarissimo ragù di triglie. Carne e pesce per i secondi, dal Filetto di San Pietro alla mediterranea con capperi e olive al Filetto di manzo con salsa al gorgonzola o al pepe verde accompagnato da patate al forno. Nel rispetto della tradizione  natalizia per il dessert, il panettone di pasticceria affiancato dal gelato alla crema della casa, i classici clementini e, a completare, caffè e piccola pasticceria.

A rendere tutto più allettante, la splendida oasi all’aperto del Cavallini. Un giardino d’inverno dove si può mangiare all’aperto senza problemi perché una speciale pavimentazione regala un tepore che “scalda non solo l’aria ma tutto il corpo” e dove potrete esibire la vostra mise più elegante come se foste in un ambiente riscaldato.

Antica Osteria Cavallini

Via Mauro Macchi, 2

 

 

 

 

Festeggia un Natale speciale insieme a PIBÄ!

Il locale gourmet argentino ti aspetta con un doppio menù natalizio e una compagnia calorosa.

PIBÄ è pronto per affrontare le feste in vostra compagnia.

 

 

Il locale di street food gourmet argentino più famoso di Milano, affacciato su Piazza Santa Maria del Suffragio, è il luogo perfetto dove festeggiare insieme durante il periodo natalizio. Con la sua atmosfera calorosa e accogliente e clienti che arrivano da ogni parte dell’Italia e del mondo che ormai sono amici, PIBÄ è ormai come casa.

 

Per queste feste natalizie PIBÄ sarà uno dei pochi locali aperti a Milano e ha organizzato varie serate per trascorrere in allegria le feste con i suoi clienti e amici affezionati. La prima festa di Natale sarà il 23 dicembre e sarà accompagnata da musica e dal miglior cibo e vino argentino. Inoltre PIBÄ sarà aperto la sera del 25 dicembre e il 1° gennaio per continuare le feste.

In occasione del periodo natalizio, PIBÄ ha pensato a due originali proposte di menù a prezzo fisso, una di pesce e una di carne, per tutto il mese di dicembre.

http://piba.com.ar

 

 

Milano it’s Christmas

I suggestivi concerti Candlelight anche a gennaio

I Concerti Candlelight – intime e suggestive reinterpretazioni di autori e brani che hanno fatto e fanno la storia della musica – proseguono nella città di Milano in  Gennaio,   con un calendario speciale di serate a lume di candela, in location uniche ed esclusive.

Dal tributo a Claudio Baglioni, Lucio Dalla e Zucchero all’ Auditorium San Fedele, passando per Le Quattro Stagioni di Vivaldi, al tributo ai Queen e ai Coldplay a Casa Cardinale Ildefonso Schuster.

 

 

I concerti Candlelight sono una serie di concerti di musicali originali creati da Fever con lo scopo di democratizzare l’accesso alla musica classica. Questo formato innovativo rappresenta un’esperienza musicale dal vivo unica attraverso un’offerta variegata di programmi per soddisfare tutti i gusti musicali, proposti da musicisti locali, in diversi luoghi mozzafiato, illuminati da migliaia di candele.

Candlelight: tributo a Lucio Dalla e cantautori italiani

Dove: Auditorium San Fedele

Data e orario: 9 Gennaio alle ore 19:30 e alle ore 21:30

Candlelight: tributo a Vasco Rossi

Dove: Auditorium San Fedele

Data e orario: 10 Gennaio alle ore 19:30 e alle ore 21:30

Candlelight: tributo a Baglioni, Dalla e Zucchero

Dove: Auditorium San Fedele

Data e orario: 13 Gennaio e 14 Gennaio alle ore 19:30 e alle 21:30

Candlelight Orchestra: tributo ai Coldplay al Teatro Lirico 

Dove: Teatro Lirico Giorgio Gaber

Data e orario: 16 Gennaio alle ore 19:00

Candlelight Orchestra: tributo ai Queen

Dove: Teatro Lirico Giorgio Gaber

Data e orario: 16 Gennaio alle ore 21:30

Candlelight: le quattro stagioni di Vivaldi

Dove: Casa Cardinale Ildefonso Schuster

Data e orario: 27 Gennaio alle ore 20:00 e alle ore 22:00

Candlelight Rock: Nirvana, Led Zeppelin ed altri

Dove: Casa Cardinale Ildefonso Schuster

Data e orario: 28 Gennaio alle ore 22:00