Chrysler Pacifica in Italia
Weekend Car

Chrysler Pacifica in Italia: viaggio in prima classe

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La Chrysler Pacifica in Italia può trovare un pubblico affezionato. Parafrasando una nota pubblicità degli anni Ottanta, quest’autto non è solo una monovolume grande ma anche una grande monovolume. Certamente premium, certamente di eccellente qualità, molto versatile e pratica, dotata della tecnologia più avanzata. Quest’auto è abbondante in tutto; lo spazio non mancherà mai per weekend e vacanze con la famiglia e tutto ciò che la nostra fantasia deciderà di caricare nell’enorme bagagliaio.

 

LA CHRYSLER PACIFICA IN ITALIA: SPAZI SCONFINATI

Chrysler Pacifica in Italia

Ricordate il Grand Voyager di alcuni anni fa? La Pacifica ne è l’erede. Ora arriva anche nel nostro Paese, importata dal gruppo Cavauto, il quale ha recentemente anche lanciato il marchio Militem. Grande lo è davvero, del resto è americana. Lo dicono le sue dimensioni: lunghezza 5.176 mm, larghezza 2.022 e altezza 1.775. Peso 2.747 Kg, i SUV le fanno un baffo.

Lo spazio enorme qui ha anche una spiegazione razionale. Infatti le monovolume nascono per essere caricate al massimo di passeggeri e bagagli: famiglie numerose che vogliono portare con sè tutto e anche oltre. Aggiungiamo però livelli di comfort e qualità degli interni al top.

Chrysler Pacifica in Italia

Cominciamo dalle considerazioni pratiche, quindi il vano di carico (chiamarlo bagagliaio è riduttivo). Sedili ripiegabili a scomparsa, possibilità di trasportare fino ad otto persone con configurazione dei posti variabile secondo le esigenze del momento. Porte scorrevoli automatiche, portellone elettrico e tetto panoramico sono d’obbligo. Il volume di carico ammonta a ben 2.747 Kg, siamo a livelli di trasloco.

 

LUSSO E TECNOLOGIA DI ALTO LIVELLO

Chrysler Pacifica in Italia

Gli interni parlano il linguaggio del lusso. A seconda dell’allestimento possiamo trovare Home Cinema per i passeggeri posteriori con l’impianto Uconnect Theater, pelle nappa, sedili climatizzati, audio Alpine. La tecnologia di sicurezza comprende oltre 100 dispositivi differenti, c’è tutto quanto gli ingegneri di oggi abbiano saputo partorire. Tra gli accessori c’è perfino l’aspirapolvere. Il design è gradevole ed elegante, aggiunge elementi all’idea di qualità che ispira questa Chrysler Pacifica.

Arriviamo alla meccanica. Il cuore di tutto è il riprogettato motore Pentastar V6 3.6 a benzina a fasatura variabile e con tecnologia di disattivazione dei cilindri quando non è necessario il massimo carico. Potenza massima 287 cavalli. Se può preoccupare l’idea di un motore a benzina di cilindrata così alta (l’Europa non è l’America, soprattutto l’Italia), è disponibile anche l’ottima versione bifuel a GPL. L’impianto della Prins permette di non perdere in fatto di prestazioni, ottenendo allo stesso tempo tutti i risparmi di questa alimentazione in fatto di consumi ed emissioni.

Chrysler Pacifica in Italia

La trasmissione utilizza un cambio automatico a 9 rapporti. Raffinato l’assetto, basato su sospensioni elettroniche. Tre allestimenti: Touring Plus, Touring L Plus e Limited. I prezzi di listino partono da 53.450 euro. E ora c’è anche la versione ibrida plug-in. In questo caso il Pentastar è affiancato da due motori elettrici. La potenza di sistema è di 290 cavalli. La Pacifica Hybrid può percorrere in modalità solo elettrica fino a 48 Km. La ricarica delle batterie avviene in due ore. Il prezzo di listino della Chrysler Pacifica Hybrid va da 67.950 a 74.150 euro.