Weekend Italy

“Il Centro” di Arese (MI) il miglior nuovo centro commerciale al mondo

image_pdfimage_print

 

L’apertura de Il Centro ha avuto un enorme successo, con code chilometriche in auto per i suoi primi visitatori che hanno trovato moltissimi negozi ad attenderli. Marche tra le più conosciute di abbigliamento, del settore della ristorazione e di altri campi. Per la precisione sono 205 i negozi e vi hanno trovato lavoro oltre 2000 persone. Famoso anche per le code di attesa per entrare in certi negozi al suo interno. Soprattutto per quanto riguarda i grandi colossi stranieri che proprio qui hanno fatto il loro debutto in Italia. L’esordio di Primark, re della moda low coast irlandese, o di Lego certified store, il negozio ufficiale dei mattoncini colorati, e Kfc, il colosso americano del pollo fritto.

il_centro_03

Il Centro ha recentemente ricevuto il premio di “Best New Shopping Center”, ovvero il miglior nuovo centro commerciale al mondo. Assegnatogli dai massimi esperti del settore del retail e del real estete, che ne hanno valutato diversi aspetti. Questo premio è stato assegnato a Il Centro soprattutto per il design innovativo, l’architettura iconica, le soluzioni tecnologiche utilizzate e i materiali eco-sostenibili con cui è costruito. La consegna è avvenuta al Palais des Festivals a Cannes dove, per l’appunto, si sono dati appuntamento 8mila esperti dell’immobiliare specializzato nella distribuzione.

il_centro_01

In Italia è la prima volta che viene assegnato un premio di tale portata. Il Centro ha saputo affrontare la concorrenza di avversari giganti e modernissimi. Per farvi un’idea di quali sono questi avversari ecco una lista dei nuovi centri commerciali più belli al mondo:

Il “Mall of Scandinavia” a Stoccolma, in Svezia.
Il “Parc Central” a Guangzhou, in Cina.
Il “Polygone Riviera” a Cagnes Sur Mer, in Francia.
Il “Starfiel Hanam” ad Hanam, nella Corea del Sud.
Il “Wesfield World Trade Center” a New York, negli Stati Uniti.