super 4x4

Brabus 800 Adventure XLP: il pick-up delle nevi ha scelto un drone come migliore amico

image_pdfimage_print

La Mercedes-AMG G 63 è uno dei fuoristrada più prestazionali presenti sul mercato, ma cosa succede se un veicolo di questo calibro arriva sotto le mani del celebre preparatore tedesco Brabus? La risposta prende il nome di Brabus 800 Adventure XLP, ovvero il pick-up più potente del mondo, grazie ad un propulsore in grado di sprigionare l’incredibile potenza di ben 800 CV.

Prestazioni da supercar

la Classe G da 800 CV brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi

Il propulsore della Classe G targata AMG è un poderoso V8 biturbo da 4.0 litri che nella sua configurazione originale vanta 585 CV e una coppia massima di 850 Nm. Gli abili tecnici di Brabus sono intervenuti sul propulsore installando dei compressori maggiori, il tutto coadiuvato da una nuova mappatura della centralina. L’incredibile risultato ottenuto dal V8 parla di ben 800 CV e 1.000 Nm di coppia massima. Il tutto gestito è da un cambio automatico a nove rapporti, mentre la potenza viene scaricata sulla trazione integrale 4Matic. La Classe G da 800 CV brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi e la velocità massima è autolimitata a 210 km/h.

Estetica farcita di fibra di carbonio

brabus-800-adventure
Dal punto di vista estetico, la vettura guadagna un completo kit realizzato in fibra di carbonio.

Dal punto di vista estetico, la vettura guadagna un completo kit realizzato utilizzando la costosa e leggerissima fibra di carbonio. Il frontale sfoggia un nuovo fascione paraurti con prese d’aria maggiorate. Lateralmente abbiamo invece nuovi ed enormi passaruota in carbonio che ospitano cerchi in lega da 22 pollici.  I pneumatici sono Pirelli Scorpio ATR all-terrain che misurano 325/55. Non manca inoltre uno speciale porta pacchi sul tetto e un roll-bar posizionato nel cassone.

Abitacolo da ammiraglia

L’abiatcolo è uun tripudio di pelle pregiata

Anche se si tratta di un pick-up, veicolo solitamente utilizzato per un uso professionale, il Brabus 800 Adventure XLP vanta una cabina paragonabile ad un abitacolo di una lussuosa ammiraglia di rappresentanza. La vettura vanta nuove luci LED di cortesia che illuminano la piastra poggiapiede, rivestimenti dei sedili in lussuosa pelle ampiamente personalizzabile per quanto riguarda colori e cuciture a vista, non mancano inoltre altri dettagli estetici rigorosamente firmati Mansory.

C’è anche un drone per le riprese in off road

Il cassone pospita uun drone per riprese ad alta definizione

L’aumento della potenza ha richiesto una modifica al reparto sospensioni che sono state settate per un utilizzo estremo nella guida in off road. Le modifiche hanno alzato il baricentro di ben 50 mm in modo da poter superare guadi ed ostacoli ancora più elevati. Un’ulteriore chicca arriva dalla dotazione di serie che prevede la presenza di un tecnologico drone Wingcopter. Il drone risulta capace di volare alla velocità di 240 km/h e che può essere alloggiato nel cassone.

Un prezzo decisamente esclusivo

I prezzi di listino della Brabus 800 Adventure XLP ovviamente non sono alla portata di tutti, infatti per avere una versione “base” costa ben 575.630 euro (IVA esclusa).